lunedì 28 febbraio 2011

♫ 181


clicca per ascoltare "Chanson de Toile" Emilie Simon

[That's entertainment] tanto casino per una statuetta placcata! (William Shakespeare style)


Passiamo ad argomenti più leggeri: ieri è stata celebrata la cerimonia degli Academy awards, universalmente chiamata notte degli Oscar, doveva essere la consacrazione di The social network invece....a parte le grandi assenze (insensato non includere Inception come miglior film e Chris Nolan miglior regia) alla fine sono stati premiati tutti, praticamente un copia e incolla dai Golden Globes (la lista la trovate ovunque in rete). Gli anni scorsi in chat con le amiche, o su Facebook aggiornando in tempo reale, si facevano delle vere e proprie maratone fino al mattino, quest'anno il red carpet non mi ha entusiasmato particolarmente, non vedevo il motivo di perdere ore di sonno! ho trovato divina Sandra Bullock, deliziosa Nathalie Portman, graziosissima la ragazzina che ha recitato ne "il Grinta", tutte le altre sembravano fasciate in meringhe di voile e tende di broccato. Simpatici e divertenti i conduttori, James Franco e Anne Hathaway, se vi interessa qualche gag si può rimediare facilmente su youTube. E anche questa è andata!

un pensiero per non dimenticare

Sabato si è conclusa tristemente la ricerca di Yara Gambirasio. Non ci sono parole sufficienti per definire questa tragedia. La sparizione, le lettere anonime che indicavano dove cercarla, le medium che sentivano che era ancora viva, tenuta prigioniera con altre ragazze della sua età, fino al drammatico epilogo: rinvenuta in un campo, vestita come il giorno in cui è uscita dalla palestra per sparire nel nulla. Cosa aggiungere allo strazio dei genitori, che hanno continuato a sperare, alle forze dell'ordine e ai volontari che non hanno smesso di cercarla in 90 giorni? Onestamente non ho mai pensato che fosse ancora viva. Ho sempre sperato che almeno non avesse sofferto. Non mi abituerò mai all'oscurità dell'animo umano. Fuori è davvero un mondo cattivo.
Riposa in pace stellina

domenica 27 febbraio 2011

♫ 180


clicca sull'immagine per ascoltare "Because you live" Jesse McCartney

ricordo di un'estate in cui ho capito qualcosa della mia vita, poi l'ho dimenticato

[cinema] Come lo sai (se è un film da vedere al cinema o in dvd?)


Definita non a caso commedia romantica disfunzionale, protagonisti Owen Wilson e Paul Rudd, impegnati a turno a consolare la bionda Reese Whiterspoon, e l'immarcescibile Jack Nicholson, diretti da James L. Brooks (regista di "Qualcosa è cambiato" per cui Nicholson vinse l'Oscar nel 1997). Simpatico, si può vedere ma non correte al cinema!

Sushi 寿司 / 鮨 / 鮓 e Uramaki 裏巻き


Costretta a rigorosa dieta per motivi di salute, avvilita all'idea di mangiare ancora in bianco, questa sera ho convinto tutti ad andare a cena al ristorante Jap. Pesce e riso in quantità industriale e acqua naturale a fiumi. Bella serata.

sabato 26 febbraio 2011

la tranquillità tipica del weekend


Ho aperto gli occhi presto ma il Principe mi ha lasciato riposare. Ho preso tutti i rimedi e i medicinali prescritti, in settimana devo alzarmi un'ora prima per prenderli tutti!

[cinema] Burlesque


Metti "Flashdance", "Showgirls" & "le ragazze del Coyote Ugly" aggiungi Cher, Christina Aguilera e Stanley Tucci che non hanno bisogno di presentazioni, Cam Gigandet (il vampiro cattivo di Twilight) Kristen Bell (Veronica Mars, sempre lei) Eric Dane (Doc McSteamy di Grey's anatomy) Peter Gallagher (Sandy Cohen in the O.C.) e in pochi fotogrammi Dianna Agron (Quinn Fabray di Glee) ed ecco il film tanto atteso quanto stroncato dalla critica. Coreografie in stile Moulin Rouge (più che il film il video Lady Marmalade) in cui balla e canta con la sua voce potentissima Xstina, un paio di canzoni anche Cher. Vincitore ai Golden Globe per la canzone originale. A chi piace il genere. Mi ha divertito.***

venerdì 25 febbraio 2011

[cinema] All good things (english version)


Tratto da una storia vera, uno dei casi irrisolti più famosi d'America. A cavallo tra gli anni 70 e 80 a New York David Ryan Gosling (più inquietante che mai) erede di un impero immobiliare, conosce Katherine, Kirsten Dunst, giovane studentessa. Scoppia la scintilla, in poco tempo si sposano. Una volta finito l'idillio David, seriamente disturbato, rivela la sua vera natura, durante gli anni gli alterchi sfociano in atti di violenza e crudeltà. La donna sconvolta cerca di lasciarlo, ma sparisce senza lasciare traccia. Vent'anni dopo, con la tecnologia a disposizione, la polizia riapre il caso ed il marito diventa il principale sospettato...Sorprendente la trasformazione di Ryan Gosling. Nel cast Frank Langella. Notevole***

Voglia di primavera


Prima di tutto volevo rassicurare il reame che sto bene, deambulo perfettamente e sono tornata al lavoro. I problemi di salute ve li esporrò in seguito.
Stamattina mentre riassettavo prima che arrivasse la colf (lo sapete, sono fissata!) ho guardato sotto il letto (nel contenitore, non sul pavimento!) e ho già pensato a come trascorrerò la serata. Ho una quantità industriale di abiti da provare, e scegliere se tenere o buttare via. Le ultime serate trascorse (combattendo col mal di stomaco) guardando "Ma come ti vesti?" mi hanno convinto che è l'ora di sistemare seriamente il guardaroba. Il Principe per una volta è d'accordo con me, il suo spirito minimal approva i repulisti a prescindere!

giovedì 24 febbraio 2011

comeback


Oggi è il primo giorno (dopo 10 trascorsi all'inferno) in cui non ho avuto nessun dolore.
Il male allo stomaco (e tutto il mondo intorno) non è sparito d'incanto: ieri all'ospedale mi hanno fatto due flebo da stendere un cavallo!

♫ 179


clicca per ascoltare "Something in the water" Brooke Fraser

[cinema] Never let me go (English version)


Questo film uscirà nelle nostre sale il 25 marzo. Non potevo aspettare ancora un mese! L'ho visto in lingua originale mentre agonizzavo sul divano in soggiorno (sì, sto ancora male!). La storia è tratta da un romanzo di Kazuo Ishiguro, a cavallo tra gli anni 60/70 la tecnologia ha scoperto come trattare malattie incurabili, in un collegio si allevano come polli da batteria giovani cloni umani, destinati alla donazione di organi. Sentimentale, delicato, benchè di matrice fantascientifica. Recitato in maniera SUPERBA da Carey Mulligan (An education, Wall street Money never sleep), Andrew Garfield (The social network, Spiderman 2.0) e Kiera Knightley. Splendida fotografia. Assolutamente consigliato******

martedì 22 febbraio 2011

alla faccia del detox! (dieta forzata)


Ho fatto una lista degli alimenti a cui sono momentaneamente intollerante (latticini, lieviti, carboidrati) venerdì il medico mi ha vietato temporaneamente l'assunzione di alcune cose, unite a quelle che, considerato la mia situazione fisica dell'ultima settimana, devo assolutamente eliminare dalla mia alimentazione: in definitiva non so cosa diavolo mangiare!
Altro che dieta, diventerò una silfide

incidenti domestici (che potrebbero trasformarsi in tragedie!)


Il Principe e i suoi amati incensi: ha fuso entrambi gli spinotti degli spazzolini elettrici!

♫ 178


clicca per ascoltare "Stop" Sam Brown (1989)

lunedì 21 febbraio 2011

[cinema] Blue Valentine (English version)


Michelle Williams (candidata all'Oscar® come miglior attrice protagonista) e Ryan Gosling, entrambi nel ruolo fino al midollo, in questa pellicola indie interpretano in maniera eccellente una coppia il cui matrimonio si sta disintegrando, eppure, se devo essere sincera, la storia non mi è piaciuta. Peccato, mi aspettavo molto da questo film!

cronache gastriche

mai come oggi ho avuto paura di morire

va bene bruciore di stomaco, crampi, indolenzimenti, ma il cuore che pompa a mille altezza bocca dell'esofago, ecco in tanti anni di vita reale, giuro non mi era ancora successo! in una manciata di secondi ho cercato di ragionare come mandare via dall'ufficio la folla che c'era e una delle tre opzioni:
a) telefonare al Principe, farmi venire a prendere di corsa per portarmi all'ospedale;
b) prendere la moto e andare direttamente all'ospedale senza passare dal via;
c) chiamare un'ambulanza e farmi portare al pronto soccorso d'urgenza.
ho masticato Maalox come caramelle al cinema, mi sono calmata, ho finito il lavoro, archiviato pratiche, fatto rapporto al capo e alla chiusura mi sono fiondata nella farmacia di fiducia dove il guru mi ha capito con uno sguardo, quando è venuto il mio turno per il consulto mi ha dato tre rimedi, una tisana calmante, uno sciroppo e un cristallo (non chiedetemi di più) e lemme lemme me ne sono tornata al castello.

e per brindare, litri di tiglio come se non ci fosse un domani, malimortè!

disappunto


Lanzoprazolo et similia a nulla è valso, il problemino di stomaco è aumentato nel weekend, sabato a pranzo stava declinando in colica renale, il medico mi ha vietato alcool, menta, cioccolato, pomodori, brodo di carne e thè.
Porca pignatta, tra tanti proprio il thè?!

riassunto del weekend


ho preso la forma del letto!
promessa mantenuta

domenica 20 febbraio 2011

[cinema] Wild target /Again you (english version)


Questo è il remake di una pellicola francese. Un killer professionista di stirpe, con una madre pretenziosa ed ingombrante, assoldato per eliminare un'astuta ladra, ne resta affascinato e declina l'incarico per proteggerla da altri professionisti ingaggiati per finire il lavoro. La donna, ignara delle sue intenzioni, lo assume come guardia del corpo. Resta invischiato nella faccenda anche un addetto al lavaggio auto di un parcheggio, che viene reclutato come apprendista investigatore. Lo strano trio, in fuga dagli assassini, creerà un simpatico menage famigliare. Protagonisti Emily Blunt, la segretaria bitchy di Meryl Streep in "Il diavolo veste Prada", l'inossidabile Bill Nighy (Pirati dei Caraibi, Love Actually, Underworld, I love Radio Rock) Rupert Grint celebre Ron Wesley nella saga di Harry Potter e l'immancabile Rupert Everett. Commedia divertente ****

Questo è proprio forte, targato Disney, protagoniste Veronica Mars aka Kristen Bell, Jamie Lee Curtis (indimenticabile in True Lies) e Sigourney Weaver. Sopravissuta al liceo Marni scopre che Johanna, la promessa sposa del fratello maggiore, a cui è legatissima, altri non è che la ragazza più famosa della scuola, capo cheer-leader, che la maltrattava e usava come bersaglio rendendole la vita scolastica un inferno. Contrariata dall'adorazione che ha la sua famiglia nei confronti della nuova arrivata avrà man forte dalla madre, che scopre, con non poco imbarazzo, che la zia di Johanna è la sua nemesi, ex migliore amica ai tempi della scuola. Nel cast Odette Yustman (starlette della nuova generazione) Victor Garber (Alias), Kristen Chenoweth e la magnifica Betty White. Divertente****

l'ultima parola sul festival (Grazie perchè è finito)

Come da pronostici ha vinto Roberto Vecchioni, ho ascoltato la sua canzone per la prima volta venerdì, eseguita con la mitica PFM e l'ho trovata classica (insomma, una delle sue) ma bella. Al secondo posto Emma e i Modà, canzone orecchiabile, terzo posto all'inossidabile Al Bano, di cui ignoro il brano e mi va bene così. Onestamente non ho seguito molto questo festival, ogni volta che sintonizzavo il canale vedevo cinque personaggi in cerca d'autore che vagavano su un palco imbarazzati, imbarazzandoci, recitando i testi più brutti mai scritti per un programma televisivo. Non sono serviti Robert De Niro e Monica Bellucci, nè Take That e Avril Lavigne per alzare il livello di questo festival, Gianni Morandi aveva più verve quando presentava il suo programma qualche anno fa, Belen Rodriguez va bene per gli spot, e Elisabetta Canalis dovrebbe decisamente cambiare mestiere, Luca e Paolo poco spontanei e forse un po' genati dalla situazione, dopo l'exploit della prima sera si sono mantenuti sotto la media. Quando ero bambina adoravo il festival, e le canzoni erano più belle, negli ultimi anni l'entusiasmo è andato scemando, quest'anno sono contenta che sia terminato.

il mal di stomaco che mi ha martellato da martedì sera (in concomitanza con l'inizio della performance canora) è cessato ieri notte...concidenza?

venerdì 18 febbraio 2011

una parola sul Festival (Dai, che tra due giorni è finita, e resterà solo un ricordo sbiadito!)

Non faccio testo perchè ho sentito tre canzoni in croce, anzi, ho sentito tre canzoni che erano una croce, o meglio, ho sentito solo tre canzoni e ci ho messo davvero una croce sopra! a parte tutto, credevo fossero ospiti i Tokio Hotel, ho guardato meglio ed era Anna Oxa, mi ha ingannato la lingua, anzichè scandire le parole biascica! ho perso lo sfoggio linguistico di Elisabetta Canalis e non mi pento, avevo già avuto modo di assistere allo scempio nella puntata di Leverage, ho evitato volentieri interviste e intermezzi del sig. Morandi (ripetiamolo, è un cantante e non un presentatore) perchè mi piace e in questa situazione di disagio ho pena per lui, Luca e Paolo non pervenuti , nel senso che le volte che ho girato sul canale non li ho mai beccati, Belen in effetti balla bene anche se canta in playback, ma l'occhio mi è caduto sul ballerino, tal Valerio Pino, ex scuderia De Filippi (what else?) che fece autogoal anni fa, dichiarando di aver avuto un rapporto sessuale con nientemeno che Ricky Martin. Ecco, lui si che è un bel vedere. Per concludere con la lezione di storia (e diciamolo, anche la botta di cultura) impartita dal Begnignaccio nazionale, che arrivato a cavallo, sventolando la bandiera, e congedato dopo la versione a cappella dell'inno nazionale, ci ha ricordato che l'Italia è grande, anche se giovane, e ne dobbiamo andare fieri nonostante tutto. Le polemiche sul cachet si sprecano, se non ci scandalizziamo per gli stipendi dei calciatori perchè obiettare su un'esibizione memorabile come quella di ieri sera? (qualcuno ha contato quante volte ha ripetuto memorabile? tipo Striscia quando conta le ripetizioni di Sgarbi!)

casse di maalox per pettinarsi lo stomaco (cit.)


avevo appena messo in cantina il gastroprotettore ed ecco tornare un antipaticissimo mal di stomaco, che alle prime ho scambiato per un collaterale dei dolori mestruali, invece no! Così via con Maalox a nastro. Fortuna che c'è il sole, ho preso acqua per tre giorni tre e non sono cresciuta di un millimetro!

aspettando la fine


mi aspetta un weekend di assoluto riposo

mercoledì 16 febbraio 2011

[cinema] Love and other drugs


tradotto abbastanza coerentemente in "Amore e altri rimedi"
Protagonisti Anne Hathaway e Jake Gyllenhall (bravissimi) nel cast un cameo di George Seagal, la compianta Jill Clayburgh, l'ottimo Oliver Platt, Hank Azaria.
In uscita nelle sale italiane venerdì
clicca qui per sbirciare la trama
consigliato*******

bello

[cinema] Segui il tuo cuore


Sopravissuto all'incidente che gli ha portato via il fratello minore, un giovane resta inchiodato (nel senso stretto della parola) al luogo dove è morto, rinunciando a sogni e progetti, fino a che una compagna di liceo, da sempre innamorata di lui, lo coinvolge in una regata che gli ridà la voglia e la forza di vivere. Lasciati i panni di atleta adolescente nella fortunata saga High Scool Musical il bel Zach Efron si immerge in un dramma strappalacrime che sembra tratto da un romanzo di Nicholas Sparks scontato dalla prima scena però godibile. Nel cast Kim Basinger e Ray Liotta.

quel che ho visto del festival

cantanti in gara:
- Anna Oxa
ha aggiunto una fila di denti a quella serie di piastrelle che aveva già in bocca (e occorrono i sottotitoli per capire le parole del brano che canta)
- Patty Pravo, fatta come una biglia, ha stonato con la solita eleganza
- Franco Battiato ha riscritto Il sentimiento nuevo e l'ha canticchiata con nonchalance insieme a Luca Madonia
- Giusy Ferreri pare un gatto castrato, as usual

conduttori:
come ha ripetuto fino allo sfinimento Gianni Morandi non è un presentatore, impacciato come nessuno mai,
Luca & Paolo mi hanno fatto tenerezza, loro che hanno la faccia come il culo, i primi minuti sul palco avevano la stessa disinvoltura di un bambino il primo giorno di scuola. (non hanno alzato lo sguardo da terra!)
Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez vestite/imbellettate/pettinate in modo eccellente (ho visto i primi due abiti) provano a supplire con la bellezza le enormi carenze dei testi. Tra le due mi è piaciuta più Belen, e questo la dice tutta!

Non mi è dispiaciuta la canzone dei Modà con Emma
(anche a questo giro provano a propinarci un prodotto, il milionesimo, sfornato dalla De Filippi's factory!)

martedì 15 febbraio 2011

[oggetto del desiderio] Ford Mustang Fastback 67


Non vi ho detto che prima di comprare l'ammiraglia il Principe ed io eravamo in corsa per questa. E' una passione millenaria. Abbiamo fatto aste, siamo rimasti in contatto con un collezionista/rivenditore olandese per mesi indecisi sulla berlina o la versione sportiva, poi abbiamo optato per un auto pratica, spaziosa, formato famiglia.
Ma si sa che sotto la brace si nasconde la fiamma...e si è accesa di nuovo!

♫ 177


clicca per ascoltare "Home" Foo fighters

lunedì 14 febbraio 2011

chiudere la porta


Nostalgica per definizione, non riesco a chiudere col passato, ho sempre bisogno di lasciare una porta aperta. Poche volte ho dato veramente un taglio netto, nel tempo ho buttato via diari, testimoni di grandi amori, inutili gadget a cui erano ancorati ricordi che tagliavano come pezzi di vetro, fotografie che scavavano dentro. Ho seppellito risate, delusioni, avventure, successi e sconfitte in quaderni, album e cassetti, archiviato ricordi, impilato emozioni in scatole di cartone. Ciclicamente mi libero di vestiti e accessori, non butterei mai via un libro, a stento riesco a lasciare andare le persone... Questa sera invece devo mettere la parola fine ad un'avventura, durata anni, salutare una compagnia silenziosa che mi ha permesso di uscire indenne da un periodo drammatico, un formidabile supporto morale che mi ha tenuto occupata centinaia di notti insonni, ha espresso ciò che provavo quando le parole morivano dentro e sgorgavano solo dagli occhi, al buio davanti ad uno schermo luminoso; ha esorcizzato il dolore, ha sviscerato un lutto, l'ha assimilato e poi metabolizzato; ha riportato tutto quello che aveva assunto proporzioni diverse nella giusta dimensione. Adesso, facendo un passo indietro vedo il quadro nell'insieme e non più solo un dettaglio, mi sono resa conto che devo andare oltre, e non posso più trattenere quel filo che ci tiene legati. Questa sera devo dire addio ad una parte di me che ho amato/odiato, che mi ha fatto soffrire, ridere, incazzare ferocemente, mi ha dato fiducia, coraggio, la voglia di scrivere e di non smettere di sperare. E' tempo di andare avanti

San Valentino


Se oggi avessimo la febbre insieme staremmo come due cucchiai riposti asciutti nel cassetto, c'inventeremmo i piedi avanti e indietro come stracci per le carezze ai pavimenti, o resteremmo nudi come chiodi dimenticati in mezzo alla parete.

Franca Mancinelli

domenica 13 febbraio 2011

[shopping] scarpe, la malattia delle donne


Mi chiamo Queen B e sono una shopaholic. Ciao Queen B.

Ieri ho accompagnato il Principe in un centro commerciale per comprare un paio di scarpe. Non le ha trovate, o meglio, quelle che gli piacevano non erano del suo numero. Alla fine io ne ho trovate due paia, uno (francesina in pelle nera tacco 12) ancora in saldo, l'altro (open toe in finissima alcantara color sabbia, con tacco decorato) della nuova collezione.

Lo sapevo che dovevo uscire senza la borsa, per fuggire ogni tentazione!

[testato per voi] Body creator Shiseido/Talasso scrub Collistar


Premesso che sono una fan dei prodotti Shiseido, ho ricomprato per la seconda volta questa crema rassodante. E' un gel dal rapido assorbimento, freschissimo, la fragranza ricorda il pompelmo rosa, e seguendo i principi dell'aromaterapia, il profumo stimola l'organismo a bruciare i grassi. Sarà vero? Effetivamente rende la pelle un velluto e diffonde un profumo buonissimo. ******
Suggerisco di acquistare solo in vendite promozionali!

Questo è uno scrub a base di sali marini e oli essenziali. Profumatissimo, lascia la pelle di seta, completamente rinnovata, ideale prima di sedute abbronzanti o esposizioni al sole, e trattamenti cosmetici. Una manna dal cielo.
Da provare assolutamente******

♫ 176


clicca per ascoltare "Living a boy's adventure tale" A-ha (1986)

[absolutely recommended] Caffè cubano (con variante)


  • 1 bicchierino di Ron
  • 1/2 fetta di arancia (e due spicchi di lime)
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna Mascobado
  • un cucchiaino di caffè in polvere
  • un quadratino di cioccolato fondente

Riempire un bicchierino da liquore di ron, da una parte sull'arancia mettere lo zucchero e dall'altra il caffè. Addentare l'arancia fino alla buccia e bere tutto in fiato il ron.
Addentare il cioccolato, accompagnare con acqua e ghiaccio.

E' un ottimo digestivo!

sabato 12 febbraio 2011

Florence + The Machine - Cosmic Love


questa canzone
in loop
tutto il giorno

venerdì 11 febbraio 2011

[i believe] 1*

Credo nel sacrosanto diritto di cambiare idea

Il sabato del villaggio per me è il venerdì


Sarà che finisce la settimana lavorativa, che anche se ha avuto momenti di merda, e quando dico merda credetemi sulla parola, nel bene o nel male è terminata, che non ho orari per la cena, posso andare all'ipermercato a fare la spesa con calma, senza i minuti contati, ho la casa che brilla (perchè la signora che mi aiuta nelle pulizie, non chiamiamola domestica, in tre ore ha lucidato pavimenti, specchi e vetrate), l'unica preoccupazione è decidere cosa mettere in tavola a cena.
Beh, per me il venerdì ha il suo bel perchè
!

[luoghi comuni] povera Italia

ieri a Montecitorio, durante un'interrogazione parlamentare, erano presenti 3 persone su oltre 600. Ora io dico, dove lavoro se tardo di un minuto mi fanno la pelle, il contratto collettivo di categoria non prevede che io esca dal mio ufficio per fare la spesa oppure andare per negozi (come i 10 funzionari della Camera dei deputati che sono stati condannati ad un anno di reclusione per 340 assenze solo nell'anno 2009) e certi individui continuano a farsi beatamente gli affari loro sulle mie/nostre spalle, che pago/paghiamo le tasse anche se per i servizi che mi da lo Stato sarei tentata di mandarli tutti a fare in culo.
E poi dicono che il Paese va allo sfascio, se iniziassero a fare un repulisti dall'alto, passando per inutili portaborse e sottosegretari di 'sta cippa, saremmo ricchi come la Svizzera.
Malimortè!

Do What Thou Wilt So Mete It Be*


Do What Thou Wilt So Mete It Be*
Alister Crowley

*Fa ciò che vuoi solo così potrai esistere

giovedì 10 febbraio 2011

Il pozzo dell'anima - 46

- Spillo cosa stai facendo? lascia stare il ragazzino.
Una voce roca dal tono incerto risponde con stizza
- catechismo è finito da mezz'ora pensavo che non c'era più nessuno. Sono venuto da te perchè ho bisogno di una mano.

- bè, vedo che la mano l'hai infilata nel cassetto delle offerte, sei il solito idiota!
- fino a ieri eri nella fogna come me, adesso che ti sei ripulito mi fai la morale?
- farò finta di non averti visto, posa i soldi e lascialo andare.
- il ragazzino mi ha visto, e se lo dice a tutti siamo nella merda.
Il secondo uomo modula il tono della voce
- lui è bravo e sa tenere un segreto, come i grandi! vero?
- come cazzo fai a fidarti di un bambino?
- ti avevo detto che non dovevi venire qui! sono pulito, sto cercando di rigare dritto.
- infatti da quando sei uscito dal giro io non batto un chiodo, e se non trovo i soldi per la roba esco di testa
- cosa vuoi? non posso aiutarti, a meno che tu non voglia smettere, come me.
- non fare niente, lasciami andare, oppure, se hai un'idea migliore...
- mi sono fatto il culo e non è stato facile, don Giulio si fida di me, se ti trova qui siamo fottuti, lascia andare il ragazzino, gli stai facendo male. Hai capito piccoletto, è un nostro segreto, tu non hai visto niente!
- sennò noi faremo del male alla tua mamma e al tuo papà, siamo d'accordo?
I piedi di Tiziano smisero di muoversi.
- lo hai stretto troppo, è cianotico, Spillo molla la presa per favore, non respira!
Un silenzio assordante cala sulla sacrestia.

- ehi, piccolo, rispondi! ha girato gli occhi, lo hai soffocato!
- che cazzo dici, ehi bello, diglielo che non ti ho fatto niente, Renè ti giuro che non gli ho fatto niente, ha urlato e gli ho tappato la bocca perchè avevo paura che arrivava qualcuno, porca puttana, respirava, devi credermi, non volevo...
- Spillo, cosa hai fatto!
- non doveva andare così, Renè aiutami, non deve saperlo nessuno, questo non è mai successo!

CONTINUA

♫ 175


clicca per ascoltare "Creamer" (radio si dead) Limp Bizkit

mercoledì 9 febbraio 2011

[Amore/odio] L'armadio


Mi sono sempre lamentata col Principe che nella casa precedente non avevamo un armadio abbastanza grande. Una volta trasferiti nel castello mi ha messo a disposizione una cabina-armadio, un quattro stagioni fuori misura e uno stender (appendiabiti da negozio) senza contare lo spazio nel letto contenitore. Ebbene, ho lo stesso una marea di roba a mezzo, (senza parlare della montagna di pezzi da stirare) prima o poi mi impala! Ho maturato l'idea di acquistare abbigliamento usa e getta, così a fine stagione butto via il superfluo e tengo solo i capi spalla. Peccato che sia una di quelle nostalgiche fruste, che non butta via niente e si circonda di cianfrusaglie come una collezionista sfegatata.
Dovrò chiedere in appalto una stanza al vicino, che prima o poi qui non ci stiamo più!

Mignottopoli (lo sputtanamento continua..)

Adesso è venuto fuori che anche Sara Tommasi è nel giro del premier.
E io che mi credevo fosse salita alla ribalta per il suo inestimabile talento!
Ma vaff!
Grazie a lei, e a tutte quelle come lei, le lotte per l'emancipazione e il femminismo tornano indietro di quarantanni.

Impara l'arte e mettila da parte (potrebbe sempre tornare utile in tempi non sospetti)

martedì 8 febbraio 2011

God bless the Mule

Detox


Dopo la botta di vita con i macarons torno al solito regime salutista, verdura come se non ci fosse un domani

lunedì 7 febbraio 2011

[absolutely recommended] Peccati di gola



L'ho fatto. Stasera all'uscita dal lavoro mi sono catapultata alla fabbrica di cioccolato (una nuova pasticceria spaziale della città) e ho acquistato un macaron per ogni gusto/colore.
Non potete nemmeno immaginare che senso d'appagamento ogni boccone!

segno dei tempi

Vasco Rossi compie 59 anni

alla faccia di chi disse che sarebbe schiattato prima dei 50!

domenica 6 febbraio 2011

♫ 174


clicca per ascoltare "Mad about you" Hooverphonic (2000)

[shopping di fine stagione] il demone dello shopping ha preso il sopravvento


Premessa: sono una consumista cronica mai pentita!
Siamo usciti con i soci, con l'idea di fare un giro in un posto diverso. Outlet di un'amena cittadina piemontese. Bella giornata di sole, temperatura relativamente alta, i monti innevati a fare da cornice. Ho acquistato nell'ordine, tre dolcevita, un coprispalle, un maglione, un abito di maglia, due gonne e un piumino. Quando sono uscita colma di borse il commesso di Massimo Rebecchi ha chiuso il negozio!
Lo shopping è davvero consolante, meglio della nutella!

[cinema] Parto col folle


Un architetto, di ritorno a casa per il parto programmato della moglie, per una serie di equivoci causati da un irritante passeggero, viene costretto a scendere dall'aereo. Senza denaro nè documenti, escluso dalla fly list per motivi di sicurezza, dovrà accettare di viaggiare on the road con un personaggio strambo, che è stato la fonte dei suoi problemi, e il suo cane! Diretto da Todd Phillips (Old school, Road trip, Una notte da leoni) interpreti Robert Downey jr e Zach Galifianakis. Cammei per Juliette Lewis (assolutamente in parte) e Jamie Foxx. Un po' lento in partenza, ha uno sviluppo molto divertente, alcune scene mortali!
Particolare menzione al cane, che si presta decisamente al ruolo.

tra le gemme dei dialoghi : Disprezzo la tua persona a livello neuronale!

venerdì 4 febbraio 2011

[cinema italiano] Mine vaganti


Amo Ferzan Ozpetek da sempre, ogni suo film (tranne "Un giorno perfetto" tratto dall'omonimo romanzo di Melania Mazzucco, realizzato su commissione) è stato per me una rivelazione, uno in particolare mi ha cambiato la vita, ne parleremo in un altro momento; avevo sentito ottime recensioni e non lo avevo ancora visto! Stasera ho ritagliato un po' di tempo per guardarlo con calma. Bel soggetto, eccellente cast, ben interpretato. Divertente, ironico, malinconico, delicato. Proprio un bel film******

giovedì 3 febbraio 2011

sunny day


Sto riprendendo il mio colorito normale, non ho nessun dolore, il lavoro mi impegna (grazie al cielo, aggiungerei), è uscito il sole e fa un po' più caldo, oggi non ho intenzione di lamentarmi, strano vero? vediamo se cambia qualcosa nel pomeriggio!

mercoledì 2 febbraio 2011

[cinema] Giustizia privata (non fate incazzare Gerard Butler che è peggio di Rambo!)


Due criminali irrompono in un'abitazione, aggrediscono il capofamiglia e gli uccidono moglie e figlioletta. Il più sadico dei due patteggia con il pubblico ministero, accusa il complice, che verrà condannato alla pena capitale, e ottiene lo sconto della pena. L'uomo, sconvolto dal verdetto e dalla passività del sistema giudiziario decide di reagire. E lo fa con metodo, prendendosi il suo tempo (10 anni) calcolando tutto nel minimo dettaglio. Senza esclusione di colpi! Protagonisti Gerard Butler e Jamie Foxx. Bel thriller.***

Fotosensibilità (i Cullen di Twilight mi fanno una pippa)

Al mattino non ero particolarmente in bolla, ho pregato di non covare l'influenza perchè non ne ho voglia nè il tempo di stare a casa a letto! Probabilmente a darmi il colpo di grazia è stato qualcosa che non ho digerito a pranzo, al pomeriggio in ufficio ho agonizzato LETTERALMENTE. Dopo il lavoro sono arrivata a casa alla velocità del suono e mi sono infilata a letto. Il Principe angelo custode di professione, mi ha sorvegliato come un infermiere. Nell'arco di 4 ore ho bevuto due thè caldi. Di più non sono riuscita a buttare giù. Ho lo stomaco in subbuglio, mi sento caldissima eppure sono ipotermica (34,2°). Che palle. Mi sono alzata per andare in bagno e l'immagine allo specchio mi ha fatto spaventare. Non sono bianca, sono azzurra! Tipo che se mi fotoshoppassi e mi unissi alla famiglia sarei di gran lunga la più pallida. Oltretutto mi da fastidio la luce.
Oh cazzo, non mi starò trasformando in un fottuto vampiro?


Torno nella cripta