mercoledì 31 agosto 2011

[ricordi d'estate] Agosto 2011 (the pool)


e questa è la piscina del resort, dove ci sollazzavamo al rientro dalla spiaggia

[ricordi d'estate] Agosto 2011(the sea)


questo è il mare in cui il Principe ed io abbiamo sguazzato la settimana scorsa

martedì 30 agosto 2011

[Queen's library] Hypnotist


clicca sulla copertina per sbirciare la trama
In vacanza ho portato solo un romanzo e alcune riviste, dopo due giorni ero già a secco, e per non rileggere le etichette dei flaconi di shampoo e bagnoschiuma (che per altro conoscevo già a memoria) sono andata in uno dei fornitissimi bazar vicino al resort e ho acquistato questo libro di una collana imparentata con Harmony (Harlequin gruppo Mondadori). Mi ha stupito! All'inizio un po' intricato poi congegnato alla perfezione per sciogliere tutti i nodi, però avvincente al punto giusto. Mi ha intrattenuto***

♫ 206


clicca per ascoltare "What you know" Two door cinema club

lunedì 29 agosto 2011

[Queen's library] L'orribile karma della formica


clicca sulla copertina per sbirciare la trama
Opera prima di un autore tedesco, David Safier. Acquistato a scatola chiusa per le vacanze. Trama piacevole, ironica, mai scontata. Fulminato in due giorni al mare. Divertente con morale****

[cinema] In viaggio con la rockstar


Prodotto dalla premiata ditta Apatow, interpretato dal buon Jonah Hill, Russell Brand più folle che mai riprende il ruolo di Aldous Snow, già apprezzato in "Non mi scaricare" di cui questo è considerato lo spin off. Nel cast P. Diddy (fantastico), Elisabeth Moss (Mad men) Colm Meaney, e Rose Byrne (Damages). Camei simpaticissimi di Pink, Christina Aguilera, Tom Felton, Kristen Bell, Ricky Schroeder, Pharrell Williams, Lars Ulrich.
Questo film racconta il viaggio di Aldous Snow una rockstar britannica viziosa, trasgressiva e ingestibile, sparita dalle scene da tre anni in seguito ad un flop, e i sacrifici di Aaron Green un povero impiegato di una casa discografica che cerca di portarlo in tempo, nonostante assurde peripezie, ad un concerto anniversario che lo riporterà alle stelle. Leggero, delirante, assolutamente demenziale. Decisamente troppo lungo ma divertente.

[Queen's library] La psichiatra


Da l'Ipnotista mi aspettavo di più, questo invece mi ha soddisfatto. Ad un certo punto il nodo è intuibile però è sviluppato in modo mai scontato. Davvero tosto
clicca qui per dare un'occhiata al sito

domenica 28 agosto 2011

[cinema] Come ammazzare il capo e vivere felici


Jennifer Aniston, versione mora, panterona sboccata e ninfomane molesta il giovane assistente Charlie Day. Colin Farrell, osceno con riporto che ricorda il personaggio di Tom Cruise in Tropic Thunder, vessa l'impiegato preferito dal padre, Jason Sudeikis. Kevin Spacey nel ruolo in cui riesce meglio, sì insomma Kevin Spacey, rende la vita impossibile al povero Jason Bateman. Tre amici, Nick, Kurt e Dale, continuamente umiliati e portati sull'orlo dell'esaurimento dai propri datori di lavoro (da qui il titolo originale "Horrible Bosses") non potendo licenziarsi vista la crisi imperante, decidono di ingaggiare un killer per eliminare la fonte del loro problema. Con conseguenze davvero divertenti...

di ritorno


il viaggio più lungo della mia vita su un traghetto

Adesso disfo i bagagli, preparo la lavatrice, riempio il frigo poi torno e vi racconto la nostra vacanza. Grazie per aver ritirato la posta, aver bagnato i fiori e tenuto alla larga ospiti indesiderati.

sabato 20 agosto 2011

di partenza


Quindi in mattinata sono stata dal parrucchiere, ho fatto colazione con una cara amica tornata dall'India, un giro al mercatino, ho saltato il pranzo, finito di leggere un libro, trascorso due ore alla spiaggia, una volata all'ipermercato a comprare le ultime cose, sono corsa a salutare le rispettive famiglie, ho stirato una marea di straccetti leggeri (con questa umidità una goduria!), ho finalmente chiuso le borse e domattina all'alba saliremo su un traghetto che ci porterà nella Polinesia sarda :)
Amici del Reame ci rileggiamo tra una settimana
State bene e, per cortesia, sorvegliate il Castello in nostra assenza

programma per la giornata



venerdì 19 agosto 2011

♫ 205


clicca per ascoltare "7 seconds" Youssou N' Dour featuring Neneh Cherry (1994)

quasi in modalità switch-off


Nella pausa ho acquistato un costume da portare in vacanza (casomai non bastassero tutti quelli che ho!), ho steso il bucato e preparato un'altra lavatrice, mi aspettano 4 ore in ufficio, da sola (una collega è al mare, l'altra ha preso un permesso) e da stasera alle 19 sono ufficialmente in ferie fino alla prima settimana di settembre. Sorseggio thè, contatto gli ultimi clienti, passo le consegne e sono libera. Non sono neppure stanca.

giovedì 18 agosto 2011

avvicinandosi alle ferie


Sta finendo l'ultima settimana di lavoro.
Ho ancora diverse cose da fare prima di togliere le tende per due settimane.
Inutile dire che le prossime ore saranno le più lunghe in assoluto!

mercoledì 17 agosto 2011

[serial] Suits (due avvocati, una sola laurea)


clicca sull'immagine per vedere il trailer
Comedy drama molto interessante. Il pilot è ottimo.
Doveva chiamarsi A legal mind invece è stata intitolato più elegantemente Suits.
Harvey Specter (Gabriel Macht) è uno degli avvocati più abili e brillanti di New York City, Mike Ross (Patrick J. Adams) è un piccolo genio dalla memoria fotografica, cacciato dalla facoltà di legge perchè beccato a sostenere un esame al posto di un compagno (per soldi). Non potrebbero essere più diversi, Harvey, elengantissimo principe del foro brillante e senza scrupoli, sembra uscito dall'ufficio di Don Draper (Mad men) Mike fuma erba per distrarsi e vive di espedienti per mantenere la nonna paterna, unico affetto rimasto in vita, in una costosissima casa di riposo. I due si incontrano il giorno in cui Harvey che ha ricevuto una promozione e deve assumere un associato perchè lo assista, sta effettuando i colloqui ai candidati in un hotel dove Mike, che ha accettato di svolgere un lavoretto svelto ma proficuo, per l'amico Trevor, deve consegnare una valigetta colma di erba ad un cliente. Mike è sveglio e si accorge della presenza della polizia, riesce a svicolare,per sfuggire a due agenti si infila nella stanza dove avvengono i colloqui e risulta così convincente che Donna, la segretaria di Harvey, lo preferisce ai candidati in lista d'attesa. In Mike Harvey rivede sè stesso all'inizio della carriera, il giovane risulta così preparato, nonostante non abbia mai frequentato la facoltà di legge, che si convince a dargli una possibilità e lo assume, senza fare parola col capo Jessica e col collega rivale Louis che il ragazzo in realtà non è nemmeno laureato!

Se vi piace Mad Men non può non affascinarvi lo stile di Suits.

martedì 16 agosto 2011

mood vacanziero


Questi giorni di pseudo ferie (orario ridotto al lavoro + weekend + ferragosto) mi hanno messo il buonumore. Ho fatto tardi la sera, dormito tanto, mi sono rilassata al mare, ho letto, preso il sole, visto amici, ogni sera un programma diverso. E le ferie non sono ancora cominciate...

domenica 14 agosto 2011

idoli di gioventù, risate, sole, mare e acufeni


Venerdì sera Umberto Tozzi era in concerto nella vecchia darsena del porto. Vecchi cavalli di battaglia che hanno segnato le mie estati di ragazzina ai bagni. Le ho cantate tutte.

Ieri sera cabaret in un paese limitrofo. Direttamente da Zelig Franco Neri. Mortale.

Oggi quattro ore di mare poi si è rannuvolato. Domani si replica

Credo di avere un acufene all'orecchio destro. Porcamignotta

Abbiamo prenotato le ferie. Speriamo nel tempo.

sabato 13 agosto 2011

tregiornidisolepieno


ho bisogno di questo weekend lungo per ricaricare le batterie

venerdì 12 agosto 2011

[Queen's library] l'ipnotista


Caso editoriale conclamato, indicato da tutti come l'ennesimo erede svedese del supercelebrato postumo Stieg Larsson (trilogia Millenium, vi dice niente?), Lars Kepler è lo pseudonimo di una coppia di coniugi scrittori, già noti in patria, Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho. La trama all'inizio è avvincente, poi si perde in descrizioni inutili, la scrittura è un po' (troppo) prolissa in certi punti e più frammentaria in altri. Personalmente avrei caratterizzato di più alcuni personaggi, tutto sommato mi ha intrattenuto però non mi ha fatto impazzire. Qualcuno ha urlato al capolavoro. Chi? Di che romanzo parlava?
Qui la trama se può interessare.

e alla fine arriva Bambi


Torniamo dalla pizzeria in vespa, in una fresca serata d'agosto, usciamo da una curva a gomito, il Principe suggerisce di accendere gli abbaglianti e tac in mezzo alla strada, alto come un cavallo, spunta un cervo che ci guarda con occhi rotondi come piattini di un servizio da caffè. Che flash!

giovedì 11 agosto 2011

ci ho preso gusto (pausa pranzo alla spa)


Sabato scorso ho prenotato uno scrub + massaggio
oggi ho saltato il pranzo per ritagliarmi un'oretta di relax

ho perso la pelle come un serpente ed è apparsa l'abbronzatura di questi due giorni

♫ 204


clicca per ascoltare "Orchestra" The Servant (2004)

martedì 9 agosto 2011

pistacchi, spiaggia e anteprima autunno/inverno

Da bambina il pistacchio non lo potevo soffrire, era un gusto senza senso, stonava tra menta-limone-fragola-nocciola- cioccolato e fiordilatte.
Adesso ne sono ghiotta.
Oggi in ufficio ne ho spazzolato un sacchetto intero

Nella pausa sono scappata al mare, il Principe mi ha dato picche, sono andata da sola. Che scialo pazzesco. Tramontana, mare blu, acqua calda, un sole che spaccava le pietre. Inutile dire che sarei rimasta sdraiata sulla sabbia tutto il giorno.

Dopo il lavoro ho fatto un giro in centro. I saldi sono quasi terminati, nei negozi trovi solo il ciarpame invenduto degli anni scorsi, le vetrine sono tutte ricoperte di lana spessa, a trecce. Paradossalmente adesso è tornato il caldo africano.

[Queen's library] Piccole confusioni di letto



Rachel è sempre stata la classica brava ragazza, almeno fino al suo trentesimo compleanno quando, completamente ubriaca, va a letto con il fidanzato della sua migliore amica.

Genere chick-lit. Perfetta lettura da spiaggia. Ironico, divertente, fa riflettere sulle conseguenze delle proprie scelte e delle priorità in amicizia e amore.

lunedì 8 agosto 2011

che estate aprossimativa!


Fa caldo ma è nuvoloso, indosso canotta e foulard per non rischiare un mal di gola gratuito in vista delle ferie, non so ancora se/quando andremo in vacanza (spero almeno un paio di giorni, giusto per cambiare aria). Ho incontrato una vecchia amica, di quelle con cui sono cresciuta, abbiamo trascorso tante estati insieme ai bagni, ho un milione di ricordi con lei, di tutte le parole che abbiamo condensato in tre minuti netti alcune mi hanno infastidito. Davvero tanto! Avrei preferito non incontrarla, avrei sicuramente mantenuto un bel ricordo!

domenica 7 agosto 2011

[cinema] Il mondo dei replicanti (2009)



Questo film parla di second life. Scherzavo, ma nemmeno tanto! Bruce Willis ricopre il ruolo consueto di poliziotto e insieme a Radha Mitchell investiga sull'omicidio del figlio di uno scienziato creatore di automi surrogati degli essere umani. In un futuro imprecisato circa un miliardo della popolazione terrestre possiede una propria copia con le fattezze che desidera, spesso molto diversa dalla realtà; l'umano, è chiamato in gergo operatore, e cooordina i movimenti della sua unità, altrimenti detta surrogo, che vive al suo posto vita/lavoro/raporti sociali mentre l'originale giace tranquillo su un lettino, attaccato ad un macchinario che ricorda vagamente quello usato per i ricordi in "Strange days". Con l'avvento degi surroghi la criminalità è ridotta ai minimi termini, gli umani sono chiusi in casa al sicuro e gli automi vivono per loro, ma un gruppo di cosiddetti rivoluzionari dissente sull'uso indiscriminato della tecnologia tanto da creare aree protette in cui è vietato l'ingresso alle macchine. Willis, che brucia il suo surrogo durante un'operazione di recupero in uno dei distretti proibiti, arriverà, con non pochi sforzi, a scoprire il mandante dell'esecuzione e il filo sottile che lega il capo della coalizione umana all'inventore degli automi. Avvincente. Stimola la riflessione sui confini etici. Piaciuto****

[cinema] Unknown - Senza identità


Spy story decisamente intrigante diretta dallo spagnolo Jaume Collet-Serra già regista di "Orphan", interpretata da un cazzutissimo Liam Neeson, una dinamica Diane Kruger, algida e un po' stronza January Jones, un imbolsito Aidan Quinn, il sempre impeccabile Frank Langella, e l'ottimo Bruno Ganz. In breve: con un piano ben congegnato rubano l'identità del protagonista, costui cerca di riprendersela ma gli fanno credere di essere impazzito, quando si rende conto che lo stanno gabbando si incazza sul serio, nel frattempo scopre che l'identità che credeva perduta non è nemmeno la sua, e per un attimo va in confusione. Ci scappano i soliti tre morti d'ordinanza, un paio di inseguimenti in auto in stile francese, diversi pestaggi e un'esplosione. Finale fiabesco però mi ha intrattenuto ****

Ray of light


Ieri il trattamento viso dall'estetista includeva anche massaggio di testa collo e spalle, uno scialo, dopo il trattamento corpo alla Spa, spettacolo, ho già prenotato per un massaggio giovedì nella pausa pranzo (quando si dice giocare d'anticipo)

Abbiamo cenato presto (rispetto ai soliti standard) al ristorante giappo/cinese (un'abbuffata di Hosomaki e Uramaki California infine mezzo litro di tè al gelsomino), prima di mezzanotte ero a letto, bollita.

Oggi, nonostante il sole vada e venga, provo ad andare al mare.


Anche se sto lavorando mi sento già in vacanza, che strano!

sabato 6 agosto 2011

soluzioni per un sabato nuvoloso



Dopo le coccole alle Terme di Prè ho pensato di regalarmi un altro trattamento alla spa, anzi due! alle 14.00 pulizia del viso, alle 17.00 massaggio drenante. Alla faccia di chi mi vuole male!

venerdì 5 agosto 2011

[cinema] Fuori controllo (2010)



Thriller movimentato per il ritorno di Mel Gibson. Diretto da Martin Campbell (prossimamente sugli schermi con "Lanterna verde") con Ray Winstone, Denis O'Hare. Thomas Craven è un poliziotto di Boston, impegnato nell'indagine più dolorosa della sua vita: l'omicidio della figlia Emma, poco più che ventenne, avvenuta davanti ai suoi occhi. All'inizio Craven viene creduto un bersaglio, ma la teoria non lo convince, pertanto inizia a condurre un'indagine personale, parallela, scoprendo che la figlia, impiegata come stagista presso una multinazionale operante nel settore ricerca e sviluppo, era venuta a conoscenza della costruzione di armi nucleari, grazie ad appoggi/coperture politiche, quindi considerata una testimone a rischio, e decide di elaborare il lutto smascherando i colpevoli in una sfida senza esclusione di colpi. Bel film****

anche le formiche nel loro piccolo si incazzano

Parliamo di codice della strada, questo sconosciuto! da motociclista affermo con sincerità che rischio la vita tutti i giorni, e vi assicuro che non sono nè masochista, nè auto autolesionista. Che la patente di guida, pagando, ormai la danno a chiunque è assodato. Che io sia d'accordo con la questione, un po' meno. Ho visto di tutto, dal camionista col giornale, al tizio che sistema il figlio sul sedile posteriore, continuando tranquillamente a guidare, ma ragazzini che si muovono nel traffico come schegge, senza guardare la strada perchè troppo concentrati a scrivere un sms, ecco, a costo di prendermi una botta di zia, non riesco a tollerarlo! Non provo compassione per chi si schianta per colpa propria (viva la sincerità), mi fa più incazzare chi causa incidenti, talvolta mortali, e ne esce illeso. Ieri è morto un altro giovane sulla trentina, in moto. Andava veloce, si dice. Peccato che era su un rettilineo, deserto, con un'unica auto davanti, che senza nemmeno porsi il problema ha pensato bene di fare inversione a U. Il conducente dell'auto è rimasto illeso.
Sì, sono una zia
, e se lavorassi nella polizia stradale, ad ogni intervento su un incidente ci sarebbe una rissa, perchè menerei a mani nude l'illeso.

stranezze estive


ho cambiato abitudini, mi alzo un'ora prima per fare un brunch degno di una regina

giovedì 4 agosto 2011

♫ pazza pazza pazza su una terrazza ♫

Girovagando su Youtube sono incappata nei video di Discoring (per i più giovani era una trasmissione cult degli anni 80) certe chicche che erano secoli, ho girato il volume a palla, che fa così estate, e iniziato a cantare a sciarciagola...

no, non è stress da lavoro, canto perchè sono contenta!

mercoledì 3 agosto 2011

[cinema] Captain America - Il primo vendicatore



Protagonisti Chris Evans, Hailey Atwell, Tommy Lee Jones, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Dominic Cooper e l'irriducibile Stanley Tucci. Ambientato durante il secondo conflitto mondiale, narra la storia di Steve Rogers, un giovane rachitico ma tenace, che pur di arruolarsi per servire il suo Paese accetta di sottoporsi ad un esperimento che gli cambierà la vita. Nella Germania nazista un generale folle, in seguito chiamato Teschio Rosso, accomunato al furher per la passione dell'occultismo, sperimenta su sè stesso un siero che altera la persona a livello cellulare ed emozionale, amplificando la personalità, nel bene e nel male; lo stesso siero viene iniettato a Steve, trasformandolo fisicamente in un soldato dotato di forza incredibile. Dopo un'inizio in sordina, declinato a svolgere mansioni di promoter ed attore per compiacere un senatore, chiamato appunto Captain America per la tutina aderente a stelle e strisce, la trasformazione lo renderà un leader in grado di salvare la pellaccia dei più.

Adoro i fumetti Marvel, ho visto tutti i film realizzati (tranne Thor, e ho intenzione di rimediare al più presto) così stasera il Principe ed io ci siamo fiondati al cinema e lo abbiamo visto in 3D. Mi piace da sempre il personaggio (reminescenze di Supergulp) ma la storia non la ricordavo perfettamente. Avvincente, effetti speciali notevoli, finale che funge da apripista per "The Avengers" previsto per maggio 2012. Dopo una serie infinita di titoli di coda (tipo 7 minuti) c'è un'anticipazione...simpatica!

Avercelo uno scudo come il suo!

e il mondo che ti dice "tu pensa alla salute"


che c'è chi pensa a quello a cui non pensi tu (cit.)

cerco di rimettermi in sesto, l'alimentazione degli ultimi tempi mi ha massacrato il fegato!