martedì 31 gennaio 2012

♫ 234


clicca per ascoltare "Hold it against me" Sam Tsui (Britney Sperars cover)

just breath


certi giorni bisogna contare fino a un milione per non prendere a pugni qualcuno

lunedì 30 gennaio 2012

Monito


Chi si fa gli affari sua torna sano a casa sua

domenica 29 gennaio 2012

[cinema] Third star


James ha 29 anni ed è malato terminale. Il giorno del suo compleanno decide di trascorrere il poco tempo che gli rimane nel suo luogo preferito, la Baia di Barafundle, sulla costa occidentale del Galles, e parte con gli amici Miles, Bill e Davy per un viaggio (l'ultimo) in cui ognuno farà i conti con sè stesso. Nonostante il tema abusato la storia funziona, diverte e commuove. Produzione interamente britannica. Protagonista Benedict Cumberbatch (Sherlock) Bravissimo

nuovi amori


In questa domenica gelida, intabarrata nella mia vestaglia di pelouche ho deciso di allargare i miei orizzonti: dopo aver ripreso l'account di Twitter apro le braccia a Tumblr.

Primo giorno della merla (Verso lo zero assoluto)


Il weekend si può riassumere con un'immagine. Questa.

sabato 28 gennaio 2012

[cinema] Somewhere - Straw dogs


Leone d'oro al festival di Venezia 2010. Diretto da Sofia Coppola. Interpretato da Stephen Dorff e Elle Fanning. Ambientato a Los Angeles, prevalentemente allo Chateau Marmont, narra la storia di Johnny Marco, un attore che vegeta nella sua stanza d'albergo con l'occasionale compagnia di belle donne, pole darcers e vicine di camera molto disponibli, la cui routine viene bruscamente interrotta dall'arrivo della figlia undicenne Cleo. Dopo le prime visite la madre avverte che sparirà per un periodo e Johnny dovràoccuparsi della bambina a tempo pieno. La convivenza forzata cambierà le abitudini dell'uomo risvegliandolo dal torpore in cui era scivolato. Le inquadrature piano sequenza, lunghe, lente, descrittive evidenziano la staticità del personaggio; la scelta cromatica, differente quando appare la figlia, mostra "il colore" che prende la sua vita, e fotografa il cambiamento. Molto particolare. Di quelli che si ama o si odia. Io sono ancora a metà, però mi è piaciuto :D (Non so perchè mi ha ricordato Shame)


Remake del celebre film omonimo diretto dal mostro sacro Sam Peckinpah, interpretato da Dustin Hoffman nel 1971. Protagonisti Michael Marsden e Kate Bosworth, con Alexander Skarsgard, Willa Holland, Dominic Purcell. . David, sceneggiatore televisivo di Los Angeles, decide di trasferirsi nella città natale della moglie Amy, nel profondo Sud. La coppia incarica un'impresa per la ricostruzione della casa. Se ne occupa Charlie, vecchio amico di Amy, insieme ad alcuni collaboratori. Charlie ha qualcosa in sospeso con la donna, che prima di lasciare il paese per diventare un'attrice famosa era la sua fidanzatina. Pur ben disposto e di buon carattere David viene messo a dura prova dalla gente del posto, che si rivela ostile. Iniziano a verificarsi strani episodi, compresa sparizione e riapparizione macabra del gatto di casa. La coppia ammaccata dalle tensioni subite, all'occorrenza reagirà nell'unico modo possibile. La trama varia in piccoli particolari ma il succo è lo stesso. Carico di tensione e violento. Credo non fosse necessario farne un remake ma si è dimostrato dignitoso. Non penso sia ancora uscito in Italia. L'ho visto in lingua orginale.

venerdì 27 gennaio 2012

[iQueen] primi approcci con l'alieno


Nonostante la diffidenza iniziale, (il Principe insisteva perchè lo comprassi e alla fine me lo ha regalato perchè crede che mi sia indispensabile) il comprensibile panico dopo l'uscita repentina dalla comfort zone acquisita in anni di convivenza col mio amato Nokia (i primi tre giorni lo avrei schiantato nel muro, parola!), da quando sto prendendo confidenza con l'alieno ogni giorno è una scoperta. Il tempo vola, ogni app è un mondo che si apre.
A parte il caffè, q
uesto telefono può fare qualsiasi cosa.

*

giovedì 26 gennaio 2012

[cinema] Benvenuti al nord - Tinker tailor soldier spy


B-side del fortunato Benvenuti al sud. Stesso cast, stesso regista, differente location. Alberto, dopo l'avventura nella solare cittadina di Castellabate, è tornato a casa ed è anche stato promosso. Stavolta tocca al simpatico Mattia raggiungerlo nella nebbiosa Milano. Insieme a valigie di cibo e classici pregiudizi, nonostante alcune difficoltà ad ambientarsi, il giovane risolverà i problemi di immaturità che lo hanno allontanato dalla bella moglie Maria e dal piccolo Edinson (battezzato come il celebre Cavani, giocatore del Napoli calcio) Il duo Bisio/Siani funziona. E squadra che vince non si cambia. Speriamo non nasca un franchaising! (tipo che non facciamo Benvenuti al Centro) Angela Finocchiaro, in entrambe le versioni (chi ha visto sa!) è mortale! Divertente, con buone intenzioni. **


Tratto da un romanzo di John LeCarrè. Spy story con cast stellare total british da leccarsi i gomiti. Mark Strong, Benedict Cumberbatch, Tom Hardy, Colin Firth, John Hurt, ma soprattutto GARY OLDMAN (se non vince la statuetta prendo un aereo per Los Angeles e vado personalmente a sputare in faccia ai membri dell'Academy) La storia in sè non sarebbe complicata, ma è articolata in un modo che, se non state attenti dalla prima scena all'ultima, e vi avverto che è lento e lungo, e volate un particolare, siete fottuti e non ci capite una mazza! Diretto da Tomas Alfredson. Il Principe, che si interessa poco della 7* arte, ma ha un occhio clinico che nemmeno un cardiochirurgo del livello di Barnard riesce a gabbarlo, dopo 2 minuti ha esclamato "mi ricorda quel filmaccio con fiocco di neve" > translation > Lasciami entrare - ambientato in Svezia, protagonisti il ragazzino biondo (da qui l'associazione) e l'amichetta vampira. Non ci era piaciuto! Il regista è lo stesso!
Tornando al film, rinominato La talpa perchè era l'unico titolo che calzava con la storia, l'ho trovato elegante, a me è piaciuto****

Una parola sul naufragio della nave Concordia


Non bastavano i genialoidi in gita all'isola del Giglio per fare una fotoricordo con il relitto incagliato sullo sfondo,(perchè stupirsi? le hanno fatte davanti alla casa di Cogne, sulla tomba di Sarah Scazzi, con la nave in affondamento, stile Titanic era imperdibile!) oggi un super-yacht, all'inizio attribuito allo stilista Cavalli, prontamente smentito dalla parte in causa, curiosava intorno alla nave.... Seriamente. Viviamo con la spettacolarizzazione delle tragedie. Pensavo fosse sociopatia, adesso sono certa che sia demenza, pura e semplice. Ed è virale. Siamo tutti contagiati. Nessuno è immune.

Certe gente dovrebbe essere presa a mazzate, al paio, finchè diventano dispari!

mercoledì 25 gennaio 2012

The versatile blogger (Ricchi PREMI e cotillons)


Nei giorni scorsi sono stata premiata dalle dolcissime Miss Valerie, Margherita,QueenofCarrots, Antonella, Mela Amara, Siboney2046, (spero di non aver dimenticato nessuno). Sono passata dai rispettivi blog per ringraziare per il premio assegnato, e mi scuso per il tempismo con cui lo faccio solo ora pubblicamente; ricambio di cuore la simpatia e, come promesso, pubblico un post in proposito.

Per chi non sapesse come funziona, lo scopo del premio è far conoscere nuovi blog e autori, si redige una breve intervista in cui elencate 7 cose 7 personali, nominate altri 15 bloggers e passate nei loro siti per avvertirli della nomination.

Inizio con le cose che mi riguardano:


1) E' arcinoto che sono fanatica di serial tv e cinema, forse non immaginate che sono capace di fulminare una stagione (24 episodi) in 12 ore nette, spararmi maratone che nemmeno gli addetti ai lavori, continuare con monografie (stesso attore/attrice o regista) fino allo sfinimento. E' una passione imprescindibile.

2) In terza elementare ho salvato la vita alla mia maestra! Mi spiego: stavamo preparando l'inaugurazione della nuova ala scolastica, la maestra ed io ci occupavamo dei festoni sulla parete, eravamo su una piattaforma, abbiamo perso l'equilibrio e siamo cadute da un'altezza considerevole, d'istinto mi sono buttata sotto di lei (chi me lo ha fatto fare?!) Una schienata epocale che è valsa l'encomio pubblico quale premio per il coraggio!

3) La mia memoria visiva, il senso dell'orientamento, il modo di classificare le cose e altre skills che mi contraddistinguono hanno una sottile vena autistica.

4) Ho gli occhi chiari, di un colore indefinito, tra il grigio e il celeste, e cambiano secondo il tempo, da ragazzina mi chiedevano se portavo le lenti colorate.

5) Alterno insonnia persistente a letargia clamorosa. Nel secondo caso dormo ovunque, in spazi ristretti, compressa come una contorsionista, anche in piedi appoggiata ad un muro (mi è successo da bambina)

6) Ho sostenuto un test di ingresso universitario per scommessa, iscrizioni a numero chiuso, 800 candidati per 150 posti. L'accordo prevedeva, se fossi rientrata nei primi 50 ammessi, l'iscrizione alla facoltà. Sono risultata 46 esima. Mi sono iscritta e ho sostenuto 12 esami. Per una questione di principio.

7) Sono un'autrice pubblicata. Ho scritto anche su quotidiani nazionali. E qui sono in incognito.

Passando alle nominations....
Premesso che la maggior parte dei miei preferiti (sono davvero tanti) ha già ricevuto il premio, al momento me ne vengono in mente solo 10 (ma potrei sempre aggiungerle in seguito, questo è un blog work in progress, lo sapete!)
e assolutamente in ordine casuale:
1) Veronica
2) Cipollina
3) Juliet
4) Federica
5) Calzino
6) Aretusa
7) Jay
8) Navigo a vista
9) Cerchio di fuoco
10) Isabel

Buona serata.

Torno più tardi, forse, con un post sull'ultimo film che ho visto

Magnitudo 5


Amici del Reame (e viandanti occasionali) avete sentito il terremoto?

martedì 24 gennaio 2012

Oscar, quest'anno non mi avrai!


Ho visto le nominations per gli Academy Awards e, come si può dedurre dall'espressione nella diapositiva, ci sono rimasta di pelouche! Indovinate un po'? non bastavano le vincite dei soliti noti ai Golden globes, tutti confermati, senatori e senatrici a vita, as usual! ma nella rosa mancano i fondamentali, quelli che hanno dato un po' di lustro alle ultime pellicole: non c'è Gosling, nè Dicaprio, e soprattutto non c'è Fassbender!!!!!!!!!

E ditelo che volete dare la statuetta a George Clooney, banda di marchettari!

[sugar free]


Due giorni senza carboidrati e ho le allucinazioni auditive

lotte intestine nel pollaio



E' inevitabile: tante donne, tutte insieme, sono come quei componenti chimici che, mischiati senza perizia, possono generare il caos. Tutte amiche per Natale, scambio di regali non richiesto, legatissime al pranzo aziendale, un team vincente a presentazioni e conventions, illustrazione di progetti e ritiri di gratifiche, poi a qualcuna hanno cambiato il microchip della sensibilità (se l'ha mai avuto in dotazione) durante le vacanze. E così l'effetto domino: alleanze, fazioni, sommosse. Il capo non c'entra, lui non c'è mai. E non immagina nemmeno. A sto giro pure la stronza sembra Bambi! ma ce ne sono un paio, che certi giorni vedrei volentieri impalate! Poi respiro, un'altra volta più forte, e lascio andare. Però che palle!

occhi incollati


Questa mattina alzarmi è stata un'impresa. Buona giornata a tutti.

lunedì 23 gennaio 2012

just another manic monday!


Il lunedì è la giornata no per eccellenza, si rientra dal tanto agognato weekend, 48 ore di decompressione, durante il quale, nel nostro micromondo, può essere (e normalmente è) successo di tutto, e il poco relax sudato evapora con la prima telefonata o e-mail ricevuta appena aperto l'ufficio. Oggi tutte calme nel pollaio, tranne una, quella è sempre agitata! E le paturnie se le smazza sempre la sottoscritta. Yay, lucky me!

domenica 22 gennaio 2012

Ri-partire


Senza progetti nè promesse, provo ad iniziare l'anno con alcune mete mentali. Non ne parlo per scaramanzia, se riuscirò a raggiungerle sarete i primi a saperlo!

Processo di eliminazione


Non è un disturbo ossessivo compulsivo, piuttosto un bisogno fisiologico ciclico, e da quest'anno è anche diventato un mantra, ogni tot. ho bisogno di eliminare qualcosa: oggetti, abiti, suppellettili, cosmetici, calzature. Vorrei smettere di accumulare. Lo dico col tono afflitto di un'addicted. E' più forte di me, mi circondo di una marea di cose inutili, ne ho talmente tante che spesso le scordo. Quindi a che pro avere tanto e non utilizzarlo? Ho letto che un tizio riesce a vivere solo con 39 cose, questo è il suo sito, magari riuscissi anch'io! Oggi ho staccato tutte le arance dall'albero, e diviso il bottino con amici e parenti, adesso sto eliminando profumi e creme dal bagno, dopo passo all'armadio. Piccoli passi...

sabato 21 gennaio 2012

Mourning


Questa mattina sono andata al funerale di un amico. Uno di quelli con cui ho trascorso l'adolescenza, gli anni più belli, più duri, più formativi, più spensierati. Negli ultimi anni non l'ho mai frequentato ma lo incontravo spesso ed era sempre piacevole scambiare il saluto, due parole, sorrisi sinceri ricordando aneddoti di un passato in comune. Era una persona riservata, una presenza discreta, uno di quelli che con uno sguardo diceva tutto. E' andato via una fredda mattina di questa settimana, mentre lavorava. Ha chiuso gli occhi ed è volato via. Oggi sul sagrato della chiesa ho trovato quanta gente lo apprezzava, quanti come me conservavano un bel ricordo. Ho rivisto persone che non vedevo da almeno 15 anni, ci siamo trovati più grandi, con qualche filo grigio tra i capelli, qualche ruga d'espressione, cresciuti ma sempre gli stessi che si incontravano in piazzetta vent'anni fa, con la moto nuova di pacco, il giubbotto alla moda e quegli assurdi tagli di capelli del periodo. E' riuscito a riunirci tutti. Avremmo preferito rivederci per una festa, o per un matrimonio, non per dirgli addio.

venerdì 20 gennaio 2012

Give me a fucking break, please!


Sono così ..........(non trovo il termine giusto per definire lo stato d'animo di oggi) che non ho nemmeno rivolto la parola alla mia compagna di banco (la collega che sta nell'ufficio accanto al mio) procedo nel lavoro come un automa e conto le ore che mi separano dal weekend.

♫ 233


clicca per ascoltare "Englishman in New York" PH Electro (Sting cover)

giovedì 19 gennaio 2012

prendila così

oggi pomeriggio al lavoro ho fatto un bagno di umiltà che ho ancora i vestiti bagnati

gennaio, mese di transito


Non sono superstiziosa, ma da come è iniziato il 2012, in generale, non ho particolari aspettative. La lista dei propositi per ora è rimandata. Vivo ogni giorno come fosse l'ultimo, cerco di prendermela meno per quello che non è importante. Aspetto di vedere come gira. L'unica cosa che mi manca, ora, è un piano B. Ed è universalmente riconosciuto che occorre SEMPRE avere un piano B!

mercoledì 18 gennaio 2012

[serial] Sherlock - 2 stagione


Maledetta BBC, non può sfornare una miniserie di tre episodi all'anno! Questa serie è una droga. Da vedere nella versione originale. Only for British style lovers.
Impossibile non amare Sherlock
Holmes.

Manuale di sopravvivenza alla tecnologia


Non comprate hi-tech per moda, fatelo con cognizione di causa, o rischiate un esaurimento nervoso! Parola mia!

Spirito di sopravvivenza


Oggi devo ricorrere ad insegnamenti zen, la pazienza di Giobbe e una valigia di buone intenzioni prima di mandare qualcuno a farsi benedire. Intanto ingollo antidolorifici, per non farmi mancare nulla!

martedì 17 gennaio 2012

[in riparazione]


Oggi sono a casa. Un problema di salute. Niente di serio. Un difetto di fabbricazione. Nulla che non si possa risolvere con pastiglie, caldo e riposo. Mi accomodo nella camera iperbarica e cerco di tornare nuova entro domani. Fate i bravi

lunedì 16 gennaio 2012

Golden globes 2012 - l'anticamera degli Oscar (meh!)


Come si evince dall'espressione nella diapositiva sono stata sveglia fino alle 04.20 per vedere l'assegnazione dei Golden Globes. Due ore scarse di spettacolo diluite in cinque. Eterno. Ogni premio veniva intervallato da 3 minuti di pubblicità, le stesse, ogni volta. Quindi so a memoria lo spot delle Kardashian a New York, del concertone di Adele alla Royal Albert Hall e quello del dimagrante con effetto sulla menopausa recitato dalla ruspante Fiordaliso. Sono andata a letto per sfinimento, non per stanchezza fisica. Ho mollato il colpo prima di vedere l'incoronazione di Re George. Mi è sembrata una fiera della marchette, hanno vinto i soliti noti. Se il clima è questo per gli Academy marco visita.

domenica 15 gennaio 2012

♫ 232


clicca per ascoltare"Ain't nobody" Rufus & Chaka Khan

Non era stata Eva a tentare Adamo con la Mela?


Vi ho già detto che mi affeziono a tutto? Ho lo stesso numero di cellulare dal 1997. Tanto per dirne una! Ieri mentre ero al cinema a vedere Shame, da sola, il Principe girando per Mediaworld è tornato con un iPhone 4 S. Bianco. Spettacolare. Per me! Dice che il mio è vecchio, non funziona più bene e dopo l'ultima vacanza, in previsione di altre, uno degli accessori indispensabili per viaggiare è proprio l'iPhone. A parte che non so nemmeno come si accende, sono ultratecnologica solo con le mie cose e per quanto riguarda i computer solo in ambiente Windows, adesso che avevo capito come funziona il telefono che ho da tipo 3 anni mi tocca ricominciare da capo!

Devo ammettere che l'iPhone è proprio un bell'oggetto. Si accorda pefettamente sia con l'abbigliamento che con l'arredamento. Starei a guardarlo per ore!

sabato 14 gennaio 2012

[filmone] Shame (on you if you don't go to see Shame!)


Ci sono tre persone
1)
Steve McQueen che ha scritto il soggetto e diretto il film
2) Michael Fassbender che interpreta (in modo superbo) il protagonista
3)
Carey Mulligan che gli fa da spalla (con eccellenza)
4) New York, la città che non dorme mai, e 5) la musica. Qualcuno ha detto: un porno travestito da film drammatico. Gli indignatos che censurano a prescindere la pellicola per il tanto chiacchierato full frontal dovrebbero osservarla con attenzione! Non è il diario di un sex addicted. Shame è molto più del racconto di un'ossessione: è una storia anormale di persone normali, fratello e sorella, distanti anche quando vicini, in perenne conflitto; entrambi assorbiti da una spirale autodistruttiva, attraverso la percezione di tensioni mai sopite, questioni in sospeso, scontri e confronti, pur non spiegando da dove provengono e qual è il loro passato, il film fa intuire chiaramente l'ombra che grava su di loro e i segni indelebili che ha lasciato su corpi e anime. Suoni e immagini amalgamati egregiamente, svelano la "vergogna", perno dell'intero film, con lunghi piani sequenza che ne tracciano il percorso in tutti i 99 minuti. E la poesia si fonde con la brutalità. Non è un film per tutti. E' crudo, disturbante, coraggioso. Splendida fotografia e una particolare bellezza cinematografica. Dopo Hunger (il capolavoro con cui ha esordito nel 2008) McQueen è riuscito a bissare******

Michael Fassbender ha vinto anche il premio della critica di Los Angeles. Con questa interpretazione se la gioca con Ryan Gosling ai Golden globes.

venerdì 13 gennaio 2012

Stop trying to control everything and just let go!



Oggi è venerdì, lo ripeto da quando ho aperto gli occhi. E' finita la settimana. Esulto perchè è stata lunga, sotto l'aspetto lavorativo.
Finalmente arriva Shame nelle sale. La frenesia non è dovuta al nudo frontale del protagonista, (che per carità, non guasta, cioè avete presente chi è, no?) anche se è stato detto molto a riguardo e il tutto ha creato diverse aspettative! Devo cercare dove lo proiettano. Non mi faccio grandi illusioni sul doppiaggio, il trailer ha dato un assaggio e ha già stroncato un po' di entusiasmo, ma abbozzo.
Domani mi aspetta il parrucchiere. Voglio cambiare. Ancora! Il Principe non batte ciglio, ma sotto i baffi ride di gusto.

E' un periodo di grandi contraddizioni, come ad ogni inizio anno.

giovedì 12 gennaio 2012

in che stagione siamo?

Amici vicini, lontani e di mezzo, non so voi, io questa settimana sono stonata, ho perso la nozione del tempo, al mattino ho un sonno che mi spacca e il terzo caffè lo sparo direttamente in vena sennò resto con gli occhi abbottonati tutto il giorno. Che giorno è?

Quelle mattine che preferiresti ammazzarti piuttosto che alzarti dal letto per andare al lavoro


oggi è una di quelle

mercoledì 11 gennaio 2012

bitch mode activated


Oggi il capo vuole farmi fare il poliziotto cattivo!

martedì 10 gennaio 2012

l'equilibrio dei giorni pari


Oggi è martedì, nonostante disavventure assortite tutto procede. Mi sono svegliata pensando che fosse mercoledì (la metà della settimana ha un non so che di confortante)
Quando mi sono accorta d'aver sbagliato sono caduta in ginocchio

[!] God save Queen B*


Ho ascoltato per 4 ore telefilm e interviste in lingua inglese, non riesco più a scrivere in italiano!

lunedì 9 gennaio 2012

♫ 231


clicca per ascoltare "Skin" Zola Jesus (Grey's anatomy ost episode 8x10 )

domenica 8 gennaio 2012

[serial] il commissario Wallander


clicca per sbirciare il promo
Miniserie poliziesca prodotta da BBC Scotland, tratta dai romanzi di Henning Mankell. Ambientata in Svezia, vicino a Malmö, protagonista l'omonimo commissario Kurt Wallander, interpretato dall'immenso Kenneth Branagh (per cui ha vinto un Bafta come miglior attore in una miniserie drammatica) con il mio nuovo oggetto del desiderio Tom Hiddleston. Bella regia, buone sceneggiature. 2 stagioni all'attivo e 1 in arrivo. E' stata trasmessa su Raitre nell'estate 2011. L'ho scoperta ora! Consigliata****

[shopping] mani bucate (il terzo giorno di saldi)


CVD come volevasi dimostrare! Siamo andati in un outlet in Piemonte. Ho acquistato 1 maglia, 1 cargigan lungo e 1 abito, il Principe 2 maglioni. Niente scarpe, ho il veto!
Sono convinta che troverò ancora qualcosa...

venerdì 6 gennaio 2012

[shopping] il magro bottino di una serial shopper


Ieri non sono uscita per fare acquisti e sono rientrata con 1 libro, 1 essenza per diffusori d'ambiente, ho fatto il pieno di collant da Tezenis e di intimo da Intimissimi. Oggi pur non essendo folgorata da qualcosa in particolare sono tornata a casa con 1 cappottino Patrizia Pepe, cosmetici Kiko, 2 maglioncini e 1 abitino Modo.
Qui lo dico (e probabilmente lo negherò presto) non voglio più uscire fino al 15 febbraio!

[shopping] primi giorni di saldi, gli ultimi dell'umanità


L'immagine è piuttosto eloquente. Sono rimasta a casa finora, è festa, fuori ci sono 16 gradi e il Principe vuole uscire. Se capito in centro sarà la mia rovina. Il disturbo ossessivo compulsivo che mi spinge a comprare la qualsiasi si acutizzerà e tornerò a casa con un sacchetto di cose inutili. Help me!

[cinema] Rapunzel


clicca sulla locandina per sbirciare il trailer
Se non lo avete ancora visto lo consiglio vivamente.
Un capolavoro********

giovedì 5 gennaio 2012

[coming soon] Shame


e cliccando qui trovate il trailer in lingua originale (che è tutta un'altra cosa!)
Uscirà venerdì prossimo. Sto contando le ore. Ero disposta a prendere un aereo e andarlo a vedere in patria. Ecco!

mercoledì 4 gennaio 2012

[serial] Pretty little liars


Dopo una pausa lunghissima (tolto l'episodio speciale di Halloween) è ripartito uno dei miei serial preferiti.
Che tensioneeeeeeeeee

La fatica non è il mio mestiere


Che ve lo dico a fare? Inutile sottolinearlo: è finito il tempo in cui ero patita del fitness (vedi diapositiva) Con l'incedere dell'età, il lavoro sedentario (l'unica attività fisica è il tragitto dalla scrivania alla stampante) la comodità di spostarsi in città con la moto, ammetto con onestà che ho la verve di un bradipo sotto acido. Tra pigrizia e tempi di reazione da ottuagenari servirebbe un defibrillatore! Durante le vacanze di fine anno ho avuto male ai piedi perenne (come a New York) mancavano solo i crampi e facevo filotto. Sulla carta ho buone intenzioni, peccato che evaporino al pensiero di
a)
entrare in una palestra, unirmi a trenta maniache che sgomitano per stare davanti allo specchio, sincronizzate con l'istruttore per non perdere una mossa una, e saltare per 50 minuti sudando come buoi muschiati. No grazie, negli anni ho già dato.
b)
La piscina non mi attira, in inverno men che meno.
c)
La neve (quella vera, non quella sparata) non si è ancora vista.
d)
Fa troppo freddo per riprendere a pattinare al parco.
e)
Pilates è ad orari incompatibili col mio lavoro (non posso mica prendere ferie per andare in palestra!)
f)
Yoga non è nelle mie corde (anni fa alla prima lezione mi addormentai)
g)
Da quando mi hanno spostato gli orari di boxe e il Principe si è opposto per ovvi motivi all'introduzione di un sacco nella stanza lavanderia del Castello ho sognato di andare a letto con le fattezze di Barbapapà e svegliarmi come J.Lo, e siccome il desiderio non si è concretizzato ho pensato di dare una mano con questo attrezzo che illustro di seguito


per capire l'utilizzo cliccate qui
Ok che per chi ha sempre fatto sport (anche ad intermittenza) recuperare il tono muscolare è più semplice, però devo ammettere che il marchingegno ha il suo bel perchè. Non faccio previsioni in ordine di tempo ma credo che potrei avere delle soddisfazioni. Seriamente!

[sbuffi] quando il desiderio di marcare visita è più forte del senso del dovere


Oggi e solo oggi vorrei poter giocare il jolly e non presentarmi al lavoro. Il capo, che per definizione è itinerante, ha deciso di stabilirsi nel mio ufficio. TUTTO IL GIORNO. Datemi un martello...

martedì 3 gennaio 2012

[2012] Good intentions # 1



La qui presente Queen B* nel nuovo anno intende impegnarsi per guarire dalla sindrome di Wonder woman


e se a qualcuno non sta bene... me ne farò una ragione!