sabato 30 marzo 2013

WTF

Ieri Enzo Jannacci, stasera Franco Califano.  
Questa settimana santa è una falcidia

venerdì 29 marzo 2013

[meteo] un giorno questo raffreddore ti sarà utile

Sono un'ottimista. Esco con calzini corti e scarpe da running, fuori piove, temperature prossime allo zero (alla fine di marzo? in una città di mare? mentre due giorni fa c'erano 18 gradi!) una morsa di gelo mi ha attanagliato le caviglie. Adesso mi cola il naso come ai bambini. Puttanalarana

giovedì 28 marzo 2013

[musica] Delta machine - Depeche Mode

Stasera abbiamo acquistato il cd per impare i testi e cantare a squarciagola al concerto di luglio. Al primo ascolto mi piace.

martedì 26 marzo 2013

*



“Certo che le donne sono un’altra razza.
Con gli sguardi catarifrangenti da Barbie, con l’uomo sbagliato addosso, innamorate di un gatto o tradite dall’ombra della felicità, abbandonate all’angolo di una piazza o tagliate da un improvviso dolore, si fermano un istante per piangere, poi sollevano il capo e riprendono la strada.
Sono maestre di dignità le donne.
Non bisogna lasciarsi distrarre dall’ondeggiare dei fianchi se vogliamo capire qualcosa di loro, dobbiamo soltanto guardarle negli occhi perché i loro occhi dicono quello che le bocche sanno tacere.
Sì, le donne sono un’altra razza. Spesso ci camminano a fianco così leggere che neanche ce ne accorgiamo. Quasi sempre, però, ci precedono e basterebbe solo seguirle per capirne di più. Seguirle con poco orgoglio e molto rispetto. Per essere più uomini. Un po’ più uomini, almeno.”

Antonello De Sanctis

lunedì 25 marzo 2013

[dieta] prima della tempesta

Oggi a pranzo e cena proteine come se non ci fosse un domani, stasera mi sfondo a spinning, domani all'alba incontro col nutrizionista per fare il punto dopo 6 mesi.  
Probabilmente vedrete una donna piangere

In breve: l'incontro col nutrizionista si è concluso con un nulla di fatto, avendo iniziato a praticare sport in modo continuativo tre volte a settimana, vivaddio ho preso tono muscolare così, pur sgarrando il menu più di un paio di volte, non ultimo durante il famoso weekend toscano, ho mantenuto il peso e perso 1 cm nelle braccia. Divieto assoluto di consumare uova e colomba, ma è una rinuncia che non mi pesa assolutamente.
Il prossimo incontro avverrà tra due mesi esatti.
Nel pomeriggio invece sono stata dall'omeopata che mi ha trovato benone fisicamente ma sotto forte stress.
Ecco, appunto!

il sole splende sempre nei giorni di lavoro

Appunto!

domenica 24 marzo 2013

Ingenua-mente (ingannevole fu un raggio di sole)


Ed io che credevo che l'inverno fosse finito!
Inutile dire che ha piovuto l'intero weekend. Ieri siamo usciti nonostante la pioggia. Oggi sono rimasta in pigiama tutto il giorno. Non può piovere per sempre....però si sta impegnando davvero tanto. Porca mignotta

giovedì 21 marzo 2013

Springtime

Il primo giorno di primavera col sole.


mercoledì 20 marzo 2013

[Queen's library] Un segreto non è per sempre - Alessia Gazzola

Dopo aver letto L'allieva e il prequel Sindrome da cuore in sospeso ho finalmente ripreso (dopo averlo lasciato da tempo immemore sul comodino) e finito il terzo romanzo di Alessia Gazzola e confermo che è davvero brillante.

martedì 19 marzo 2013

Pensieri notturni


“Non dovremmo aver paura di cambiare idea, di accettare che le cose sono diverse, che non saranno mai più come prima, nel bene e nel male. Dobbiamo essere pronti a rinunciare a quello che credevamo. Se siamo disposti ad accettare le cose come sono, non come le pensiamo, ci troveremo esattamente dove dobbiamo stare.”
cit.

dietro l'arcobaleno (cronaca del weekend)


Comincio col dire che abbiamo schivato il maltempo per l'intero weekend. 
Sabato pomeriggio siamo partiti  intorno alle 15.30 in direzione Toscana, senza prenotare nulla, fidandoci dell'istinto, e siamo finiti a San Gimignano. Abbiamo alloggiato in un agriturismo delizioso, la Fornace di Racciano, cenato in un ristorante tipico, l'Osteria Chiribiri e domenica abbiamo fatto un giro all'interno delle mura e siamo partiti alla volta di Siena. Lì ha iniziato a piovigginare e Google maps mi ha fatto diventare scema per cercare un ristorantino tanto decantato da Tripadvisor, poco male, siamo capitati davanti ad un altro, altrettanto apprezzato, Trattoria i Barberi. Terminato il giro siamo ripartiti verso Montepulciano. Abbiamo alloggiato nel B&B il Vicolo dell'Oste e cenato nell'ottima Osteria Acquacheta dove il Principe ha polverizzato una fiorentina di quasi 1 kg e 1/2. Stamattina abbiamo fatto colazione all'antico Caffè Poliziano e siamo partiti destinazione Montevarchi (outlet di Prada) già che eravamo in zona pareva brutto non fermarsi a dare una sbirciatina.
A parte un po' di pioggia leggera, abbiamo respirato la magia delle colline senesi senza incappare nel maltempo che ha flagellato la Liguria. Rientrando abbiamo trovato pioggia, allagamenti, sentito dire che c'è stato anche il terremoto, infine la neve!

E' stato un weekend lungo bellissimo

sabato 16 marzo 2013

On the road

Stamattina abbiamo deciso di partire. Escludendo Berlino che oggi sta a -12 col sole e Paris perché non ci siamo organizzati per tempo, considerando che domani è prevista pioggia ovunque, non è rimasta altra soluzione che mettere due stracci in una borsa e salire in macchina. Siamo in autostrada, direzione Toscana.... Sorvegliate il Castello per cortesia. Buon fine settimana

venerdì 15 marzo 2013

della fisica quantistica e la velocità del tempo

Negli ultimi tempi la mia percezione del tempo è piuttosto variabile: le ore non passano MAI, eppure le settimane volano. Chiacchierando con un'amica abbiamo affrontato un discorso sulla fisica dei quanti, l'inclinazione dell'asse terrestre e la conseguente velocità di rotazione della Terra. Alcuni studiosi sostengono che nell'ultimo secolo il pianeta gira più velocemente e anche il tempo viene percepito in modo diverso, ad esempio le ore, che per secoli sono state quantificate in 60 minuti, a tutti gli effetti ne durerebbero solo 37.


Sarà per questo che ieri era Natale e in palestra si stanno già facendo tutti il mazzo come se dovessimo andare al mare domani? Mah!

giovedì 14 marzo 2013

Cambiamenti

“A volte neanche ti accorgi di essere cambiato. Credi di essere sempre tu e che la tua vita sia sempre la tua vita. Invece un giorno ti svegli, ti guardi intorno e non riconosci niente, assolutamente niente.”
cit.

martedì 12 marzo 2013

[cinema] Il lato positivo

Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Entrambi candidati al premio Oscar. Lei lo ha anche vinto. Splendida interpretazione. Con Julia Stiles e Robert De Niro. Commedia sentimentale amara ed esilarante. Patrick è affetto da bipolarismo, è reduce da un soggiorno forzato in un ospedale psichiatrico, e spera di rimettersi in sesto per tornare con la moglie Nikki, Tiffany è la giovane vedova di un poliziotto. I due si incontrano e si scontrano. Cercatelo, è davvero un bel film.******

[personale] Senza filtro

"Sai cosa succede alla persone che si tengono tutto dentro? Invecchiano, diventano tristi, diventano strane. E ti ritrovi ad essere un vecchio che urla ai bambini che corrono nel suo giardino."
 Ecco perchè da un po' di tempo non tengo più niente....

lunedì 11 marzo 2013

[Previously]

"A mille ce n'è nel mio cuore di fiabe da narrar..."

Nell'ultimo mese ci sono stati sconvolgimenti epocali: il Papa si è dimesso e attualmente al Conclave si stanno picchiando per trovare un sostituto, il Presidente della Repubblica ha raggiunto la fine del mandato e ci saluterà senza tanti ripensamenti, così siamo nel buio totale, c'è chi ha proposto Giorgio Armani (mio idolo personale, ma non precisamente adatto al ruolo istituzionale) siamo senza Governo perchè dopo le elezioni si stanno scornando per decidere chi dovrà assumere la guida del Paese. Come direbbe Luciana Littizzetto, se ci molla anche Prandelli siamo del gatto! 

Per quanto mi riguarda nessuna novità: ho visto poco cinema e tanta tv, non ho toccato un libro, sono uscita poco a causa del maltempo. Ho mangiato male, credo di aver riacquistato un kg perso faticosamente e mi sto ancora genuflettendo per la disperazione.  Sono andata un paio di giorni in montagna e ho trovato neve da sogno e un sole caldissimo. Tanto per cambiare sono incarognita dura col capo, e a sto giro la stagista mi appoggia in pieno. Per la serie imprese impossibili ho tagliato i capelli al Principe....per la serie Ai confini della realtà frequento il corso di spinning tre volte la settimana! Penso alle ferie e non ho nessuna idea di dove andare a svernare. Continuo a fare strani sogni ma il cambio di stagione sta avendo un effettobenefico, dormo meglio e mi sveglio pimpante, mah!
E voi che mi dite?

sabato 9 marzo 2013

[serial] Cult season 1 (pilot)

Oggi vi parlo della new entry mid-season di the CW. Non ha fatto il botto come si aspettavano ma per ora pare lo trasmettano (un altro paio di pilot tipo "Do no harm" sono stati cancellati dopo il debutto). Il tema dell'anno sembra quello ispirato alle sette. Il la è stato dato da The following ed ora arriva Cult, sceneggiato dalla coppia Schwartz & Savage (che non pochi danni fecero nelle ultime stagioni di Gossip girl) interpretato da attori già "non protagonisti" in altre serie tipo Matt Davis (What about Brian? e indimenticato Alaric Saltzman in The vampire diaries) Jessica Lucas (Melrose Place 2.0 cancellato dopo una sola stagione) Alona Tal (Veronica Mars e Supernatural) e Robert Knepper.
Cult è il titolo di una serie tv incentrata su una setta guidata dal carismatico/diabolico Billy Grimm. Ha un fandom enorme, con giocatori di ruolo abbigliati come i protagonisti e veri esaltati che credono di trovare affinità con la vita reale. Nate Sefton è uno di questi. Quando incontra il fratello maggiore Jeff e cerca di spiegargli, farneticando, di aver scoperto che i crimini compiuti dalla setta in onda in tv si stanno verificando anche nel mondo reale l'uomo non lo ascolta. Più tardi Jeff riceve una telefonata del fratello, qualcosa lo spaventa, la comunicazione si interrompe, allora corre a casa sua per parlargli: il ragazzo è sparito, e trova una sedia imbrattata di sangue (non appartenente a lui), e tivo (l'equivalente del nostro MySky) impostato sulla serie. La polizia indaga, ma la fama di Jeff non lo rende la persona più affidabile, in quanto giornalista licenziato da una nota testata di Washington per aver scritto un articolo citando una falsa fonte. L'unica persona disposta ad ascoltare Jeff e a dargli una mano per trovare Nate è Skye, una ricercatrice che lavora per la serie, che da un po' di tempo nutre alcuni dubbi in proposito.
Il primo episodio mi è piaciuto.

venerdì 8 marzo 2013

tanto per essere prosaici sotto infiniti millimetri di pioggia

Non è il blocco della scribacchina, è il tempo di merda che mi affligge, per lo più.

mercoledì 6 marzo 2013

[beauty] Frizz-ease 3 day straight - John Frieda

 
Ho acquistato questo miracoloso liquido lisciante, capace di stirare i ricci più ostinati. Ora, io non sono un prodigio con la piastra, però non ho riscontrato tutto questo successo. Lisci sono lisci, l'effetto piastra della parrucchiera è un'altra cosa. Con il diluvio di oggi poi ho davvero azzeccato la giornata!

Puttanalarana

martedì 5 marzo 2013

Un inverno senza fine

Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere!
Se non bastasse dalle 20 di oggi allerta 1 per neve.  
Che loop infinito.

[ufficio] come offuscare una giornata già grigia

L'insofferenza manifesta della stagista
Dopo il recente incontro, anche piacevole, se vogliamo, (l'ultima volta era in buona) pensavamo di non rivedere il capo per almeno un mese. Invece c'è stato un cambiamento di programma e domani verrà nuovamente in visita. Col mio consueto piglio zen,  non ho battuto ciglio, ultimamente mi rimbalza abbastanza, mentre la desolazione della collega è evidente.  

Ci aspettano ore interminabili.

lunedì 4 marzo 2013

[dieta] Mea culpa!

Dopo sei mesi di cibo sano e notevoli soddisfazioni ho ceduto ad una tentazione dopo l'altra. Due bignole, una piadina, un succo di frutta, un paio di cioccolatini, qualche cucchiaiata di gelato (nella stessa settimana). AAAARGH!!!! Mi sento gonfia come un pallone e in colpa come una ladra.  

Devo rimettermi subito in riga!

domenica 3 marzo 2013

[testato per voi] Lisse minute autoabronzant Clarins

Ho smesso di fare lampade. Piuttosto preferisco il fondotinta. Ne cercavo uno compatto da alternare alla BB e ho avuto la bella pensata di acquistare una crema autoabbronzante di nuova generazione, non di quelle che trasformano il colorito grigio in arancio carota. Mentre la commessa cercava di propinarmi Rodial, ero indecisa tra quella di Dior, che avevo già provato e Biotherm, poi ho scelto questa. Appena spalmata ha un effetto levigante istantaneo. La pelle cambia in un nanosecondo. In rete ne parlano bene. Il primo giro l'ho fatto stasera...

venerdì 1 marzo 2013

[filmacci] non guardate quel film # 8

Ingannevole fu il trailer. Nonostante un ottimo cast: Kirsten Dunst, Isla Fisher, Lizzy Caplan, Rebel Wilson, Adam Scott, Michael Marsden questo film non ha un minimo di mordente. Avevo iniziato a guardarlo mesi fa. Interrotto per noia. Rivisto stasera. Avrei fatto meglio a cancellarlo.