domenica 28 dicembre 2014

Le cose che ho dimenticato di dirvi

Negli ultimi mesi sono stata impegnata a vivere e a fotografare tutto quello che mi accadeva che ho scordato di fermarmi sul blog per raccontare. Ci sono state un'estate corta, una vacanza a Capoverde, il compleanno di un'amica a Roma, due alluvioni dai risvolti tragici, un intervento chirurgico, lezioni di yoga, la fine di Sons of Anarchy, un Natale sottotono ma soprattutto una vera e propria trasformazione zen. Questo 2014 tra risate e sventure sta volgendo al termine, nessun bilancio, solo progetti e desideri per il nuovo anno.

martedì 16 dicembre 2014

[Queen's library] Cento giorni di felicità

«Non ho nessun merito per essere ricordato ufficialmente. Per giustificare una lastra di marmo su un palazzo. Una lastra davanti alla quale qualcuno passi e dica: "Fammi vedere un po' su Wikipedia chi era 'sto Battistini!" Eppure ho una moglie e due figli che amo, degli amici meravigliosi, una squadra di ragazzini che darebbero la vita per me. Ho fatto degli errori, altri ancora ne farò, ma ho partecipato anch'io alla festa. C'ero anch'io. In un angolo magari, non ero il festeggiato ma c'ero. L'unico rimpianto è aver dovuto scoprire di morire per cominciare a vivere». 

L'autore Fausto Brizzi è regista e sceneggiatore di "Notte prima degli esami" "Ex" Maschi contro femmine" Femmine contro maschi". 

A me questo libro è piaciuto****

domenica 14 dicembre 2014

[moda] Come gli amori certe mode non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano...

Per il mio 18esimo compleanno i miei genitori mi regalarono il chiodo in pelle della linea Junior di Jean Paul Gaultier. Costava una miliardata ma era bellissimo. Considerato la divisa ufficiale di quei tempi,  diventò una seconda pelle. Mia madre lo conservò (era un'accumulatrice seriale come me) e me lo diede quando andai a vivere col Principe. E' ancora bello e perfettamente integro, ma ormai non mi sta più come allora. Ho cercato ovunque un giubbotto che gli somigliasse. L'ho trovato ieri a Milano.

Perfetto. Mi sta una meraviglia. Sono contenta

mercoledì 3 dicembre 2014

Confusa e rifatta? Lo strano caso del nuovo look di Carmen Consoli

Prima                                        Dopo
Non so voi ma il ritorno di Carmen Consoli  a me ha lasciato un po' interdetta: la ricordavo diversa, adesso assomiglia ad Alessandra Martines!