sabato 28 febbraio 2015

[personale] note di una settimana complicata

Sono caduta con la moto. Nella via principale della mia città. Bloccata dal traffico. Sotto la pioggia. Mi ha aiutato a tirare su la moto un ragazzino che vendeva ombrelli sotto i portici, insieme ad una ragazza. Sto bene, sono solo un po' ammaccata e apparentemente la moto non ha un graffio.

Questo è successo sabato scorso. Domenica non sono riuscita ad alzarmi dal letto.

E' stata una settimana lunga e faticosa. Movimenti rallentati, lividi, ho saltato yoga e spinning.  
Ogni volta che chiudevo gli occhi rivedevo il volo che ho fatto.

Oggi a distanza di una settimana sono risalita in sella alla moto. E ho detto a mio padre dell'incidente. Ho ancora male a spalla, gomito e anca. Lunedì proverò a tornare a yoga.

Oggi ho la lacrima facile. Devo far uscire un po' di dolore compresso.

martedì 17 febbraio 2015

[serial] Scandal

Thriller politico. Olivia Pope (Kerry Washington) ha lasciato la direzione delle comunicazioni alla Casa Bianca (perchè la relazione col Presidente rischiava di danneggiare entrambi), e insieme ai suoi associati (gladiatori in doppiopetto) gestisce un'unità di crisi il cui intento è di proteggere l'immagine pubblica della casta americana. E lo fa in modo molto elegante. Ho visto il primo episodio della quarta stagione. Avevo una vaga idea della trama ma tanto è bastato per farmi recuperare le precedenti stagioni.  Date un'occhiata, vi rapirà!****

Aggiornamento: ho visto le tre stagioni complete e mi sono portata avanti mettendomi in pari con la programmazione americana. E' diventato una droga.

[Queen's library] Il richiamo del cuculo - Robert Galbraith

Thriller. E' un romanzo di J.K.Rowling, autrice della saga di Harry Potter, scritto sotto pseudonimo di Robert Galbraith. Ambientato a Londra ha una trama originale, scritta bene, con personaggi ben caratterizzati, e tiene incollati fino all'ultima pagina. L'ho fulminato in tre giorni. Consigliato***

domenica 1 febbraio 2015