venerdì 6 maggio 2016

[Queen's library] Ho sposato una vegana - Fausto Brizzi 4/2016

Sinossi tratta dal sito Einaudi: Le tragicomiche avventure di un onnivoro perdutamente innamorato di una donna con abitudini alimentari che lui pensava destinate solo ai ruminanti. Un libro divertente e affettuoso su una delle ossessioni della borghesia moderna: il cibo sano e morale.

Terzo romanzo del regista Fausto Brizzi. Divertente e illuminante (sotto certi aspetti apre un mondo)
Consigliato***

domenica 1 maggio 2016

[previously] Come è finito aprile

Questo 2016 viaggia veloce, 4 mesi archiviati, 1^ Maggio con temperature in picchiata, come da copione. Cosa è successo fino a qui?

A inizio mese ho fatto il secondo bagno di Gong. Diversa location, con altri operatori e nuova compagnia, una bella esperienza. Da replicare***


*

Essendo in una località di mare abbiamo attaccato a pieno regime con i costumi da bagno. Il negozio è un delirio di forme e colori.
*

il Principe ed io abbiamo festeggiato il 19* anniversario.
*

Abbiamo acquistato un estrattore di succo a freddo. Un prodigio.

 Adesso preparo succhi anche per i beati paoli! Babasucco mi fa un baffo!

*

Sono stata al Motor Bike Show di Sanremo


È morto Prince.

*

Sto valutando seriamente le dinamiche personali e lavorative palesate nell'ultimo periodo. Ho visto nascere coalizioni e spezzarsi vecchie alleanze. Da Beverly Hills 90210 a Games of Thrones nel giro di 48 ore.
*

Ho cambiato (ancora) colore di capelli.
*

La scorsa settimana, precettata durante il giorno di riposo per rientrare a fare l'allestimento del negozio, sono stata cazziata dalla capo area (in visita a sorpresa) perché sprovvista di regolare trucco e parrucco come da versione ufficiale. Mi ha fatto sciogliere i capelli e mi ha truccato in magazzino. Alla collega è toccata sorte diversa: non indossando capi di colore in linea con l'azienda è stata costretta a cambiarsi seduta stante. Pochi giorni prima le altre due colleghe erano state straccionate per motivi contingenti. Che bell'ambientino.


Confido in maggio....