mercoledì 30 gennaio 2013
[ufficio] repetita iuvant, sed secant
La mia pazienza sta venendo meno. Ripetere le stesse cose, tutti i giorni, più volte il giorno, spesso alle stesse persone inizia a pesarmi un tantino. Sono di buon carattere e abbozzo. Non garantisco quanto durerà.
[previously] Riflessioni notturne
L'inverno ci gela le penne, piccola tregua nel weekend, ieri è ricominciato il freddo criminale.
Ho fatto lo shatush ai capelli. La parrucchiera mi ha accontentato senza battere ciglio!
Ho una dermatite da stress alla mano sinistra. Ho provato tutti i rimedi omeopatici e non presenti nella farmacia del Castello poi mi sono rivolta ad uno specialista. E' bastato uno scambio di sguardi col mio Sensei per capire la causa. Sto cercando di risolvere il problema.
Stasera ci sono state tre scosse di terremoto nel giro di mezz'ora. Magnitudo 3.1 mica ciccioli!
Ennesimo repulisti: ho dimezzato il guardaroba.
Al lavoro procediamo lentamente ma con eleganza. Ho la coscienza a posto.
Gennaio è volato.
Ho fatto lo shatush ai capelli. La parrucchiera mi ha accontentato senza battere ciglio!
Ho una dermatite da stress alla mano sinistra. Ho provato tutti i rimedi omeopatici e non presenti nella farmacia del Castello poi mi sono rivolta ad uno specialista. E' bastato uno scambio di sguardi col mio Sensei per capire la causa. Sto cercando di risolvere il problema.
Stasera ci sono state tre scosse di terremoto nel giro di mezz'ora. Magnitudo 3.1 mica ciccioli!
Ennesimo repulisti: ho dimezzato il guardaroba.
Al lavoro procediamo lentamente ma con eleganza. Ho la coscienza a posto.
Gennaio è volato.
martedì 29 gennaio 2013
[coccole] Trottolina amorosa - Lush
[Queen's library] Madama Sbatterflay - Luciana Littizzetto
Me lo ha passato una collega nella pausa pranzo. Luciana Littizzetto non si smentisce mai. Divertentissimo. Scacciapensieri***
news from hell
lunedì 28 gennaio 2013
questa mano passo!
La pioggia il lunedì mattina non è di buon auspicio
(soprattutto se devi muoverti per la città in moto)
domenica 27 gennaio 2013
[serial] Chicago fire - 1 stagione (pilot)
Prendi il dottorino biondo Robert Chase (l'autraliano Jesse Spencer) che dopo 8 stagioni con House ha deciso di cambiare lavoro, il licantropo Mason Lockwood, Taylor Kinney, tra le altre cose fichissimo fidanzato di LadyGaga, che morto in The vampire diaries della CW risorge dal fuoco della NBC, David Eigenberg già Steve Brady, marito della rossa Miranda di Sex and the city, Monica Raymund, la giovane poliziotta Ria Torres, specializzata in PNS di Lie to me ed ecco la nuova serie drammatica che racconta le storie dei vigili del fuoco e i paramedici della stazione 51 di Chicago. Il pilot mi è piaciuto.
[serial] Deception - 1 stagione (pilot)
Nuovo serial NBC. Per ora si parla di una stagione. Promette bene.
sabato 26 gennaio 2013
venerdì 25 gennaio 2013
coup de foudre in cucina (della passione per Carlo Cracco)
Un tempo erano i divi del cinema, o le rock star, adesso i nuovi sex simbol sono gli chef d'alta cucina. Mi piace cucinare, mi sto appassionando negli ultimi anni ma non posso dire d'essere una cuoca. Giusto per sottolinarlo lo scorso anno a Natale il fratello del Principe mi ha regalato un tomo con tutte le ricette d'oro della cucina italiana, per dire. Ma da quando ho iniziato a seguire MasterChef sono più interessata. Ho avuto modo di seguire diverse trasmissioni, dalla millenaria Prova del cuoco con Antonellina Clerici, il simpaticissimo Alessandro Borghese in Cucina con Ale e Ale contro tutti, MasterChef con il cattivissimo Gordon Ramsey (con cui ho visto anche Hell's kitchen e Cucine da incubo) Joe Bastianich e Graham Elliot. La versione italiana è appassionante. Ça va sans dire che la presenza scenica di Carlo Cracco ha fatto la sua parte.
Che potrebbe anche cucinare quattro salti in padella e lo seguirei in capo al mondo...
Che potrebbe anche cucinare quattro salti in padella e lo seguirei in capo al mondo...
mercoledì 23 gennaio 2013
[serial] Private practice - 6 stagione season finale
Le avventure di Addison Forbes Montgomery (Kate Walsh) e i colleghi della clinica Seaside di Los Angeles si sono concluse ieri col 13esimo episodio della sesta stagione di Private practice. Spin off di Grey's anatomy, da cui Addison, chirurgo neonatale di successo, in seguito ad alcune disavventure amorose abbandona la piovosa Seattle per raggiungere la migliore amica Naomi nell'assolata Los Angeles, per iniziare una nuova vita, è stato divertente e appassionante. Chiusura dignitosissima. Mi è piaciuto****
martedì 22 gennaio 2013
Desperate housewives assemble!
lunedì 21 gennaio 2013
[ufficio] quei giorni un po' così
Oggi il telefono non smetteva di suonare. Avrò scambiato 25 e-mail sullo stesso argomento e la mia referente è riuscita a dirmi ogni fottuta volta una cosa diversa. Il vero problema è che lavoro con una manica di pazzi. Un pollaio. Ognuna pensa una cosa e afferma l'opposto, per ogni cosa che fai c'è una gerarchia da seguire e guai a te se salti un gradino della casta. Sono stremata. Ed è solo lunedì...
[previously] un pezzo di gennaio
E' stata una settimana veloce, pesante, a tratti drammatica: vita sociale poca, la collega compagna di scrivania vittima del virus, io per precauzione ho comprato una farmacia.
Al lavoro mi fanno sclerare, la capo sezione è nevrotica e sospetto soffra di personalità multipla visto che sostiene cose diverse più volte al giorno.
Un lutto ha rovinato il weekend.
Il subconscio gira a mille faccio sogni che nemmeno Freud riuscirebbe ad interpretare.
Mi butto fiduciosa in un'altra settimana di lavoro (sperando di sopportare meglio lo stress)
Al lavoro mi fanno sclerare, la capo sezione è nevrotica e sospetto soffra di personalità multipla visto che sostiene cose diverse più volte al giorno.
Un lutto ha rovinato il weekend.
Il subconscio gira a mille faccio sogni che nemmeno Freud riuscirebbe ad interpretare.
è di nuovo lunedì
Stamattina alle 06.43 ho spalancato gli occhi per una questione di lavoro che potrei tranquillamente risolvere alle 10. Maledetto subconscio!
domenica 20 gennaio 2013
Lo zen e l'arte di arrangiarsi
La settimana più fredda dell'inverno. Adesso ci sono pochi gradi, fa un freddo boia, nevischia e di uscire a correre non se ne parla nemmeno. Siccome devo fare movimento a tutti i costi, ho acquistato lo step e tra poco mi applico. Desidero glutei d'acciaio.
sabato 19 gennaio 2013
[beauty] Burberry London
Note di testa: caprifoglio , rosa inglese e clementina.
Note di cuore: fiore di Taire , peonia e gelsomino . Note di fondo: legno di sandalo , muschio e patchouli
Queste sono le nozioni per chi se ne intende. Io assolutamente no. Mi fido di cosa mi piace. L'ho provato circa un mese fa e tra tutte le fragranze annusate è l'unica che mi è rimasto impressa. Oggi l'ho trovato col 30% di sconto, pareva brutto lasciarlo sull'espositore!
[serial] Hunted (pilot)
Samantha Hunter, preparatissimo membro di un'agenzia governativa privata, cade in un agguato dopo aver svolto brillantemente una missione all'estero. Sam viene colpita ma sopravvive e si rifugia nelle campagne scozzesi dove si allena per un anno. Rientrata a Londra, si presenta alla sede dell'agenzia dove lavorava per riprendere il suo ruolo, tra lo stupore del capo e dei suoi compagni che la credevano morta. Nessuno si fida di nessuno e lei è intenzionata a scoprire chi di loro l'ha tradita per farla assassinare. Produzione anglo-americana, creata da uno degli autori di X files, protagonista Melissa George. Di primo acchito non è originalissimo, ricorda un po' Alias (in cui George era l'agente Reed) Beauty and the beast e Revenge. Però non è niente male...Consiglio di dare un'occhiata. Lo trovate su Sky Uno il martedì in prima serata.
[serial] The Carrie diaries (pilot)
Prima di recensire occorre uno spiegone:
Carrie Bradshaw, creata sulla carta da Candace Bushnell, e portata sul piccolo schermo nel 1998 con le sembianze di Sarah Jessica Parker, è una giornalista/scrittrice single, ultratrentenne, e ha una rubrica settimanale sul sesso. In sei stagioni, per un totale di 94 episodi, più due film, Carrie è stata la voce narrante che ha raccontato le avventure di vita, amore e amicizia di quattro donne over 30 a New York. Nell'immaginario femminile è la donna che tutte vorrebbero essere: indipendente, determinata, elegante, frequenta i locali à la page, indossa abiti e accessori da capogiro e con le tre amiche del cuore Charlotte, Miranda e Samantha vive a Manhattan, nel cuore pulsante della città più bella del mondo. Il serial è terminato nel 2004, nel 2008 il primo film, senzazionale, nel 2010 il secondo, simpatico ma non necessario, adesso ci provano col prequel, ovvero: com'era Carrie prima di diventare un'icona. Piccola premessa: lessi "Sex and the city" e non mi entusiasmò per niente, mentre adorai e adoro tuttora il serial. Non ho idea di cosa parli il romanzo Il diario di Carrie, qualcuno mi disse che c'entrava poco col personaggio tanto amato, non mi sono nemmeno presa il disturbo di leggere la quarta di copertina. Ma arriviamo al punto. Lo so, mi manca il dono della sintesi, me ne sono già fatta una ragione da tempo. Dopo un minuto e 41 di visione sono già perplessa: 1) Ricordo perfettamente un episodio in cui Carrie raccontava di non aveva mai conosciuto il padre, che lasciò lei e sua madre quando aveva 3 anni, e di lui conservava solo una foto in bianco e nero. In questo nuovo serial invece ha da poco perso la madre per un brutto male e vive col padre e la sorella minore. E' un'altra storia. Già siamo partiti male. 2) i produttori sono Josh Schwartz e Stephanie Savage, che hanno decisamente rovinato Gossip girl....
Ch di voi lo ha visto, e cosa ne pensate?
Comunque primo lo guardo, mi ritiro per deliberare e poi vi dico cosa ne penso!
Carrie Bradshaw, creata sulla carta da Candace Bushnell, e portata sul piccolo schermo nel 1998 con le sembianze di Sarah Jessica Parker, è una giornalista/scrittrice single, ultratrentenne, e ha una rubrica settimanale sul sesso. In sei stagioni, per un totale di 94 episodi, più due film, Carrie è stata la voce narrante che ha raccontato le avventure di vita, amore e amicizia di quattro donne over 30 a New York. Nell'immaginario femminile è la donna che tutte vorrebbero essere: indipendente, determinata, elegante, frequenta i locali à la page, indossa abiti e accessori da capogiro e con le tre amiche del cuore Charlotte, Miranda e Samantha vive a Manhattan, nel cuore pulsante della città più bella del mondo. Il serial è terminato nel 2004, nel 2008 il primo film, senzazionale, nel 2010 il secondo, simpatico ma non necessario, adesso ci provano col prequel, ovvero: com'era Carrie prima di diventare un'icona. Piccola premessa: lessi "Sex and the city" e non mi entusiasmò per niente, mentre adorai e adoro tuttora il serial. Non ho idea di cosa parli il romanzo Il diario di Carrie, qualcuno mi disse che c'entrava poco col personaggio tanto amato, non mi sono nemmeno presa il disturbo di leggere la quarta di copertina. Ma arriviamo al punto. Lo so, mi manca il dono della sintesi, me ne sono già fatta una ragione da tempo. Dopo un minuto e 41 di visione sono già perplessa: 1) Ricordo perfettamente un episodio in cui Carrie raccontava di non aveva mai conosciuto il padre, che lasciò lei e sua madre quando aveva 3 anni, e di lui conservava solo una foto in bianco e nero. In questo nuovo serial invece ha da poco perso la madre per un brutto male e vive col padre e la sorella minore. E' un'altra storia. Già siamo partiti male. 2) i produttori sono Josh Schwartz e Stephanie Savage, che hanno decisamente rovinato Gossip girl....
Ch di voi lo ha visto, e cosa ne pensate?
Comunque primo lo guardo, mi ritiro per deliberare e poi vi dico cosa ne penso!
venerdì 18 gennaio 2013
narcolessia invernale
Ieri sera sono crollata davanti a M@sterchef, non ho nemmeno visto chi è uscito alla seconda puntata! Stamattina all'ora della sveglia uno straccio. Al lavoro non ho avuto il tempo di respirare. Oggi pomeriggio sarà un massacro. Sono felice che è venerdì
Vi ringrazio per gli auguri e anche per le visite, vorrei riuscire a rispondere sempre a tutti, in tempo reale ma non riesco. MAI. Non me ne vogliate. Prometto di fare un giro da tutti nel weekend.
Vi ringrazio per gli auguri e anche per le visite, vorrei riuscire a rispondere sempre a tutti, in tempo reale ma non riesco. MAI. Non me ne vogliate. Prometto di fare un giro da tutti nel weekend.
giovedì 17 gennaio 2013
martedì 15 gennaio 2013
Happy birthday to me
la foto è stata scippata clamorosamente dalla rete |
Quanti cose sono successe in questi anni: tante visite, numerosi followers, quanti amici! ho imparato tanto, scambiato opinioni, punti di vista, allargato gli orizzonti e qualche volte ho pure cambiato idea.
Grazie per avermi tenuto compagnia.
Neverland dopo 3 anni è ancora qui, in incognito.
domenica 13 gennaio 2013
[saldi] alla ricerca del colpaccio
Mi chiamo Queen B e sono una shopaholic. Ciao Queen B.
Ieri ho acquistato un cappottino ed un maglioncino da Benetton. Oggi pomeriggio gita all'outlet di Serravalle. Sono molto fiera per non aver battuto ciglio da Prada (tutti sanno che sono a rischio ricaduta!) ho snobbato completamente le grandi firme, tranne una piccola eccezione che da sola valeva il viaggio (un paio di stivali Burberry). Continuo a ripetermi che non mi occorre niente e trovo sempre qualcosa che mi piace. Ho provato un paio di jeans DSquared, ma la taglia era troppo grande (lo dico compiaciuta, fino ad un mese fa non ci sarei entrata!) e da Desigual c'erano alcuni pezzi davvero regalati ma come ha suggerito simpaticamente il Principe ho passato l'età ;) E con oggi spero di aver concluso il capitolo saldi.
Ieri ho acquistato un cappottino ed un maglioncino da Benetton. Oggi pomeriggio gita all'outlet di Serravalle. Sono molto fiera per non aver battuto ciglio da Prada (tutti sanno che sono a rischio ricaduta!) ho snobbato completamente le grandi firme, tranne una piccola eccezione che da sola valeva il viaggio (un paio di stivali Burberry). Continuo a ripetermi che non mi occorre niente e trovo sempre qualcosa che mi piace. Ho provato un paio di jeans DSquared, ma la taglia era troppo grande (lo dico compiaciuta, fino ad un mese fa non ci sarei entrata!) e da Desigual c'erano alcuni pezzi davvero regalati ma come ha suggerito simpaticamente il Principe ho passato l'età ;) E con oggi spero di aver concluso il capitolo saldi.
venerdì 11 gennaio 2013
run baby run
Vi ho già detto che dovrei fare moto? Ammettiamolo, tra freddo e voglia siamo a zero, però devo! E allora mi metterò di buzzo buono....Vi farò sapere
giovedì 10 gennaio 2013
[serial] Revenge 2* stagione
Fulminata la prima stagione in pochi giorni sono passata direttamente alla seconda. Che trip pazzesco!
mercoledì 9 gennaio 2013
[dieta] 3* tagliando
Dall'ultima visita (fine di novembre) ho perso circa 600 gr di peso e 4 cm di vita, 1 sui fianchi, 1 sulle braccia e 2 sulle gambe. Il nutrizionista era soddisfatto: ho superato le feste indenne, il fisico si sta asciugando e non sto nemmeno facendo movimento! Raggiungerò la forma fisica che desidero tra qualche mese, intanto ho una nuova tabella, risicata e piuttosto strong. Mi piacciono le sfide. Soprattutto ha inserito nuovamente la pizza una volta a settimana. Queste sì che son gioie!
[ufficio] La prima visita dell'anno
come si evince dalla diapositiva preferirei soprassedere |
martedì 8 gennaio 2013
[dieta] domani è un altro giorno
Domattina mi aspetta il primo tagliando dell'anno. Prestissimo, a digiuno. Credo di aver perso solo qualche etto, pensare che non ho nemmeno
gozzovigliato, nè a Natale nè a Capodanno. Esclusa una cupcake (mangiata
più per ingordigia che per reale desiderio) il pomeriggio della
vigilia, un dito scarso di spumante per brindare la notte di San Silvestro, è ufficiale: non tocco prosciutto crudo da settembre! Ed è una tortura. Lo ammetto: dall'ultimo incontro ho perso un po' il ritmo, cado nelle vecchie abitudini (se non sono a casa e non sento lo stimolo della fame non mangio) e confesso che qualche volta mi sono davvero rifiutata di mangiare tutto quello previsto nella tabella, aggiungendo che non ho ancora fatto veramente esercizio fisico come ha più volte ribadito, se domani il nutrizionista mi accoppa gli do ragione e abbozzo.
[Queen's library] La briscola in cinque - Marco Malvaldi
Clicca sulla copertina per leggere la sinossi |
Ovvero il riscatto dei pensionati. Primo romanzo della serie dei vecchietti del BarLume di Marco Marvaldi. Consigliata dal cugino appassionato di gialli, ho iniziato l'anno con questa chicca. Come per Camilleri con le avventure di Montalbano, i passaggi in vernacolo sono mortali. Molto divertente e ben articolato. Domani vado a cercare il secondo della serie
lunedì 7 gennaio 2013
[serial] nel loop di Revenge (1* stagione)
Protagonista Emily Vancamp (Brothers & sisters), nel doppio ruolo di Emily Thorne/Amanda Clarke, con Madeline Stowe, già protagonista dell'omonimo film con Kevin Costner e Antony Quinn. Drama di punta di ABC Studios, ovviamente è incentrato sulla vendetta e l'ho snobbato finora perchè pensavo fosse l'ennesima trasposizione del Conte di Montecristo. Ho visto una puntata perchè l'avevo promesso ad un paio di amiche ossessionate...e sono finita nel tunnel. E' pazzesco. Non puoi smettere di seguirlo, ho fatto le ore piccole negli ultimi giorni e ho tenuto l'ultimo episodio per stasera. Consigliatissimo********
il primo lunedì dell'anno
Il lunedì scandisce la perdita delle illusioni festive e condanna ad assolvere i doveri sociali. (cit.)
domenica 6 gennaio 2013
[saldi] il giorno più atteso della stagione
Quest'anno non sono intenzionata a spendere somme spudorate, ci sono solo un paio di cose che mi servono una di queste sono le scarpe da running (uno dei tanti propositi che non ho elencato è iniziare a fare movimento all'aria aperta) e oggi pomeriggio (leggi sabato) le ho trovate al primo colpo, scontate di ben 60 euro (e comunque mi sono costate 80 pippi)
Il Principe invece ha trovato due giubbotti di piumino ad un ottimo prezzo.
Ed è solo il primo giorno...
Il Principe invece ha trovato due giubbotti di piumino ad un ottimo prezzo.
Ed è solo il primo giorno...
sabato 5 gennaio 2013
venerdì 4 gennaio 2013
mercoledì 2 gennaio 2013
piccole gioie
Sembrano marshmallows invece sono spumanti da bagno di Lush |
certe botte di serendipity
Cazzeggiavo su Youtube, ascoltando vecchi pezzi anni 80, e ho trovato una canzone che cercavo da un milione di anni.
Mi basta poco per essere contenta
Mi basta poco per essere contenta
Iscriviti a:
Post (Atom)