Sul tetto del mondo, tra Cina e Nepal, l'uomo si confronta con la grandezza della natura.
Genere: survival movie. Tratto da una storia vera, raccontata da uno dei sopravissuti alla spedizione, il giornalista John Krakauer. Protagonista Jason Clarke (Lawless, The great Gatsby), con Josh Brolin (Non è un paese per vecchi) Martin Henderson (Matrimoni e pregiudizi, nonchè nuovo medico spezzacuori di Grey's anatomy), Jake Gyllenhall, John Hawkes (Marta Marcy May Marlene) Michael Kelly (House of cards) Sam Worthington, Robin Wright, Emily Watson e Kiera Knightley.
Il 10 maggio del 1996 una ventina di spedizioni (alcune poco preparate sia a livello fisico che psicologico, alla difficoltà dell'impresa) si avventurarono verso la cima del monte Everest. In questo film, molto realistico, viene raccontata la disastrosa impresa. Scenografia mozzafiato (girato in Nepal e sui monti dell'alto Adige). Storia tragica e commovente****
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non l'ho visto ma non mi attira molto..il mio ragazzo non me ne ha parlato granché bene
RispondiEliminamallory
a me incuriosiva, mi è piaciuto
EliminaNemmeno a me ne han parlato bene, ma comunque proprio non è il mio genere :)
RispondiEliminaMoz-
a me piace tutto quello che è tratto da storie vere, le biografie etc. Questo valeva il prezzo già solo per il paesaggio e la forza della natura.
EliminaCiao! Nuova lettrice...
RispondiEliminaAnche girato in gran parte su green screen... film ben fatto ma se ne resta su un livello standard, gli manca quel quid in più :)
Sto leggendo il libro, poi mi vedrò sicuramente anche il film
RispondiEliminaè già' inserito nella lista dei dvd da affittare!
RispondiElimina