martedì 1 agosto 2017

[previously] Recap di mezza estate


Sono rientrata sabato da una settimana di vacanza (come si evince dalle settordicimila foto sul mio profilo instagram)
Come lo scorso anno, l'ultima settimana di luglio. Per chiudere il mese in bellezza
Siamo andati a Minorca
Ci sono tornata dopo 23 anni.
Ci ho vissuto e lavorato l'estate del 1994 e da allora mi era rimasta nel cuore.
Lo scorso anno andai a Ibiza e Formentera con le amiche e a Maiorca col Principe, e quest'anno sono voluta tornare per vedere se la riconoscevo.
Resta decisamente la più bella delle Baleari, per vegetazione, paesaggio e colori.
Grazie al fatto che è  Riserva di Biosfera, riconosciuta dall'Unesco, è ancora intatta, selvaggia, fedele alla versione che ricordavo.
Abbiamo goduto di una vacanza rilassata, in un bel resort di Cala Blanca, in una delle zone più belle e tranquille, vicino alle calette più suggestive, ad una decina di km dalla città di Ciutadella.
Abbiamo affittato una 500 e girato tutta l'isola in lungo e in largo e fatto una bella escursione in barca (come quelle che accompagnavo io quando facevo l'assistente turistica)
Ho letto tre libri, fantastici, ognuno a modo suo, ve ne parlerò prossimamente.
Per la prima volta ho viaggiato con il bagaglio a mano per un'intera settimana e stranamente sono sopravvissuta.
Al rientro uno scialo totale: il tempo di arrivare all'uscita e via, coi nostri trolley (il mio nuovo di zecca), senza voltarsi indietro.


Come previsto dalla metà di maggio non sono rientrata al lavoro.
Darth Vader, ignobile e codardo come pochi, una settimana prima che partissi per le ferie, mi ha fatto chiamare dalla responsabile per sapere se ero ancora disponibile (sicuramente sperava che avessi trovato altro, gli ha detto male!) e le ha detto di comunicarmi che mi avrebbe incontrato per definire il mio prossimo rientro.
Sto ancora aspettando una sua telefonata!
Ho la divisa e le chiavi del negozio ma mi ha tolto dal gruppo di Whattsapp (grazie al cielo)


Non ho perso un etto pur seguendo una dieta da mesi.

E voi, che fate, siete già stati in ferie, andate in vacanza?

6 commenti:

  1. io penso niente ferie, resto in città e non sono per nulla felice.. perché volendo potrei partire ma per una serie di situazioni non posso..vabbè.. mi rifarò l'anno del bo..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz *_*
      l'estate in città è dura,
      con 'sto caldo ancora peggio!
      massima solidarietà, sorella
      smack

      Elimina
  2. Al momento non ho Instagram e non ho potuto vedere, in ogni caso spero ti sia ricaricata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pietro, in effetti ho davvero fatto il pieno di energia, ho cercato di assorbire il calore del sole, la magia del mare e tutti quei colori meravigliosi.
      sarei rimasta ancora un po', ma non si può avere tutto ;)

      ps per vedere le mie foto basta cliccare sulla destra del mio blog, sull'icona di Instagram :D

      Elimina
  3. per il momento sono a casa, anche se in ferie da lavoro
    vacanza poco e niente, due weekend, uno in montagna uno al mare, nulla di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A giudicare dal post meraviglioso che hai scritto sulla tua estate credo che tu sia riuscita a far di necessità virtù ;)

      Elimina