martedì 29 luglio 2014

[cinema] Chaos Theory - Tutte contro lui - Viaggio sola

Pellicola del 2007, protagonista Ryan Reynolds, nel ruolo di un perfettino superorganizzato a cui la moglie, per scherzo, riesce a sconvolgere letteralmente la vita. Divertente****
Il trailer era divertentissimo, il film nell'insieme è simpatico. Il cast è ben assortito. Cameron Diaz sta invecchiando (sempre figa, s'intende, ma inizia a dimostrare più della sua età) ***

Questo è un film indipendente, diretto da Maria Sole Tognazzi, che a me piace molto. Margherita Buy e Stefano Accorsi sono una coppia collaudata. Un gioiellino ingiustamente trascurato*****

lunedì 28 luglio 2014

[Queen's library] Adulterio - Paulo Coelho e altre storie

Nelle ultime due settimane ho letto in treno andando al lavoro Adulterio di Paulo Coelho. Buona partenza poi si perde, non mi è dispiaciuto ma non è sicuramente il suo libro migliore. Al mare invece ho fulminato il primo romanzo di Irene Cao, edita da Rizzoli. E' una trilogia erotica sul genere 50 sfumature, meno noiosa e ripetitiva e decisamente scritta meglio. Il primo capitolo della saga "Io ti guardo" è ambientato a Venezia, è scorrevole e si legge d'un fiato. Mi è piaciuto. Adesso sto leggendo il secondo, "Io ti sento".

sabato 19 luglio 2014

Last friday night - 30 seconds to Mars - once again

Arrivo in questo momento dalla Costa Azzurra e più precisamente Cannes. Ieri sera sono stata al concerto di Jared Leto 30 seconds to Mars alla Terrace du Palais des Festivals, direttamente sulla Croisette.
Ho prenotato tre giorni prima e ieri all'alba, anzichè prendere il treno per Genova, ho preso quello per  Ventimiglia. Da lì treno per Cannes, l'hotel era di fronte alla stazione, in centro, a 200 metri la Fnac dove ho ritirato il biglietto e dritto verso il mare la location del concerto.

Nel pomeriggio sono andata in giro per negozi, ho fatto merenda da Ladureè, ho preso un po' di sole in passeggiata poi mi sono presentata un'ora prima dell'apertura.


Una coda infinita per entrare. Sold out per 3000 persone. Quasi due ore d'attesa, prima dello show si è esibita Marina K (o qualcosa del genere) una cantante esordiente davvero bravissima, ho visto passare Tomo, che carino, ho riconosciuto un amico di Instagram e fatto amicizia con Echelon girls ukraine, tedesche e francesi. Ero in seconda fila, a 4 metri dal palco. Quando è entrato in scena Jared Leto il delirio. Ho fatto una marea di video con il mio iPhone e l'iPod gentilmente prestato dal Principe. Sono uscita bagnata fradicia di sudore, come se mi avessero lavato con una manichetta, tritata, ricoperta di confetti, insomma mi sono proprio divertita.

una delle millemila foto fatte con l'iPhone

meraviglioso

*
 
*

*
* credits to the owners
Confermo quello che ho già detto più volte in precedenza: Jared Leto è di una bellezza abbagliante

Devo ancora raccontarvi di come è finita a Roma...

martedì 8 luglio 2014

[When in Rome] 30 seconds to Mars - il concerto

L'entrata regale di Jared Leto
Il sole sembrava non voler tramontare. Non so come siamo riuscite a far passare tre ore e mezza, in piedi, senza bere un goccio d'acqua, stipate come sardine, per non abbandonare la postazione felice a poche file dalle transennne, ad una decina di metri scarsi dal palco. Quando è arrivata l'ora è apparso Jared Leto, splendido come pochi esser umani al mondo, di bianco vestito, indossando una corona (di Dolce & Gabbana) e sventolando la bandiera col simbolo dei Mars.

Senza parole
3 - 2 - 1 Il pubblico è andato subito in delirio, LETTERALMENTE, ed è iniziato il pogo perpetuo. Un plotone infinito eseguiva gli ordini del Messia, sembrava una lezione di aerobica: tutti a sinistra poi tutti a destra, carica verso il palco, salto verso il cielo. Un manicomio. Però fantastico. Non sono stata ferma un attimo, per tutta la durata del concerto, (in realtà non riuscivo a muovere un muscolo, avevo lo zaino di una tizia nello stomaco ed un'altra tipetta praticamente in spalla, però venivo spostata ovunque dalla massa).
Avrò perso almeno due kg di liquidi. Ero stremata. Ho scaricato l'iPhone registrando tutte le canzoni.

Momento dei fans sul palco
Toccante quando ha cantato ""City of Angels" guardano la postazione dove di solito c'è la batteria, e alla fine ha dedicato un pensiero al fratello Shannon grande assente di questa parte del tour (mortacci sua!).

Il concerto non è durato tanto però è stato divertente, molto movimentato e coloratissimo. Lui è un frontman eccezionale. Oltre che figo in modo assurdo (l'ho già detto, vero?)

Questo era il casino in cui eravamo immerse
Quando è finito avevamo le ossa rotte, come se ci avessero menato! Uscendo dall'ippodromo abbiamo fatto il giro dietro il palco e abbiamo spiato l'angolo degli spogliatoi dove era rintanata la band ma abbiamo visto solo Shayla McGhee (una delle assistenti personali del divo).
Io ho trovato per terra degli spiccioli, dicono che portino fortuna...
Ci siamo incamminate verso la macchina pensando a dove potevamo rifugiarci a mangiare un bue muschiato (l'ultima cosa solida l'avevamo ingerita intorno alle 16, tra sali persi col sudore e calo di zuccheri reggevamo l'anima coi denti) quindi saliamo sulla smart, ci incolonniamo con pazienza e ad un certo punto mi accorgo che l'auto di fianco a noi, una specie di Espace molto discreto, è una macchina speciale, di quelle numerate, tipo auto blu e mi viene un flash: che siano loro? all'interno vedo una bionda e riconosco Shayla, contengo l'entusiamo, non sono più una ragazzina, l'auto si infila davanti a noi, e rimaniamo bloccati nel traffico. Due commenti sullo show, un po' di musica per ingannare il tempo, mentre cerchiamo di ricaricare entrambi i telefoni competamente scarichi, la mia amica risponde male ad una coppia di ragazzi che cerca di speronarci per entrare nella fila quando dall'auto di fronte scende Jared Leto....

* la seconda e la terza foto sono state scattate col mio iPhone, prima che si spegnesse, le altre tre sono state reperite in rete (credits to the owners)

CONTINUA.....