martedì 16 dicembre 2014

[Queen's library] Cento giorni di felicità

«Non ho nessun merito per essere ricordato ufficialmente. Per giustificare una lastra di marmo su un palazzo. Una lastra davanti alla quale qualcuno passi e dica: "Fammi vedere un po' su Wikipedia chi era 'sto Battistini!" Eppure ho una moglie e due figli che amo, degli amici meravigliosi, una squadra di ragazzini che darebbero la vita per me. Ho fatto degli errori, altri ancora ne farò, ma ho partecipato anch'io alla festa. C'ero anch'io. In un angolo magari, non ero il festeggiato ma c'ero. L'unico rimpianto è aver dovuto scoprire di morire per cominciare a vivere». 

L'autore Fausto Brizzi è regista e sceneggiatore di "Notte prima degli esami" "Ex" Maschi contro femmine" Femmine contro maschi". 

A me questo libro è piaciuto****

3 commenti: