domenica 15 marzo 2015

[Repulisti] Le pulizie di primavera, in un giorno d'inverno (cercando di essere minimal)


Dobbiamo dare una rinfrescata a tutte le pareti del Castello. Domani verrà l'imbianchino. Questa mattina il Principe ed io abbiamo iniziato ad impacchettare ogni suppellettile non fissa (tutto ciò che abbiamo accumulato in 11 anni) e mi sono accorta di una grande realtà: siamo letteralmente circondati da cose inutili, ovviamente non sono stata illuminata cadendo da cavallo, me ne rendo conto ogni volta che organizzo un repulisti, stavolta che abbiamo tolto di mezzo anche tappeti e alcuni elementi tipo vasi, quadri, piante, lampade, cornici sono rimasta scioccata dallo spazio effettivo della casa. Cucina e soggiorno, open space adesso sembra una pista da hockey (con parquet!)
Ma la cosa più sconvolgente è che sembra un altro appartamento.

Quando il lavoro sarà terminato la maggior parte di quegli oggetti non torneranno al loro posto originale....
 

6 commenti:

  1. Io sono molto combattuta sull'argomento: da una parte il mio spirito pratico mi farebbe buttare via tutte le cose che non hanno un'utilità, dall'altra mi dico che anche le cose inutili fanno casa e vita. Indubbiamente siamo tutti sommersi da troppe cianfrusaglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, non sono ai livelli degli accumulatori seriali ma non voglio nemmeno arrivarci, nel weekend mi sbarazzerò del superfluo con metodo ;)

      Elimina
  2. sicuramente troverai qualcuno a cui donare gli oggetti in surplus. Fa bene anche all'animo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per mobili ed elementi di arredo so già a chi donare, per abiti ed accessori userò i cassonetti di raccolta che distribuiscono ai bisognosi :)

      Elimina
  3. E' davvero incredibile quanto.siamo attaccati agli oggetti...io ho iniziato lentamentea liberarmi di qualcosa...e mi ha fatto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, alla fine ciò che possediamo ci possiede :( anche io mi sento meglio dopo un repulisti,ti farò sapere dopo il prossimo weekend ;)

      Elimina