giovedì 6 agosto 2015

[serial] Pretty little pAtience (Who the fuck is A?)

Seguo questo serial da 5 anni.  
Sei stagioni.  
127 episodi.
Protagoniste 5 adolescenti di cui una sparisce misteriosamente durante un pigiama party. Dopo un anno vengono trovati i resti e le amiche superstiti, che nel frattempo si erano perse di vista, si ritrovano al suo funerale. Da quel momento vengono ricattate da qualcuno che conosce i loro segreti e le manipola inducendole a credere di essere l'amica scomparsa. Le quattro, i loro boyfriend e le rispettive famiglie affrontano situazioni surreali, ai confini con la realtà, il trash più assoluto. Alison però è viva e vegeta, riesce a tornare a casa dopo due anni di assenza, fa uno spiegone per giustificarsi, coinvolgendo altri 5 o 6 personaggi/meteore, scopre che la madre è stata uccisa, viene accusata di aver orchestrato tutto e presto finisce per essere la quinta vittima del misterioso A e dei suoi accoliti (Red coat, Black Widow etc).

I più hanno abbandonato la serie alla terza stagione, io continuo a seguirlo imperterrita per dare un senso alle 127 ore spese ragionando su chi ha rapito Alison e ha torturato le povere amiche e forse la prosssima settimana, nel summer finale (l'ultimo episodio della stagione estiva) verrà svelato il nome (e il volto) del famigerato Charles aka A.
Non sono così certa che sia un maschio.....

10 commenti:

  1. Sono nella tua stessa situazione! E anche secondo me, A non è un uomo... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci resta che attendere il responso di domani, spero sia avvincente! ;)

      Elimina
  2. Non ce la si fa più. Vediamo chi è così sappiamo chi mandare a quel paese!

    RispondiElimina
  3. Le prime 3 stagioni una vera e proprio droga. Poi la delusione, un puzzle senza senso, storyline che nascono e muoiono senza un perché, la noia più assoluta. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e non dimentichiamo che nella prima serie Jason era interpretato da un altro attore, tanto per confonderci di più ;)

      Elimina
  4. Spero che la rivelazione dell'identità di A (almeno momentanea, visto che nelle prossime stagioni potrebbero inventarsene delle altre ancora) sia più trash e assurda possibile. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io una mezza idea l'avrei...poi ci sono veri e propri professionisti del complotto che elaborano teorie da mesi ;D

      Elimina
  5. Non l'ho mai seguito... troppo lungo per i miei gusti.

    Buona domenica.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ogni anno a metà stagione mi dico che è l'ultima poi è più forte di me: voglio capire a che livello di delirio si può arrivare :D

      Elimina