venerdì 4 febbraio 2011

[cinema italiano] Mine vaganti


Amo Ferzan Ozpetek da sempre, ogni suo film (tranne "Un giorno perfetto" tratto dall'omonimo romanzo di Melania Mazzucco, realizzato su commissione) è stato per me una rivelazione, uno in particolare mi ha cambiato la vita, ne parleremo in un altro momento; avevo sentito ottime recensioni e non lo avevo ancora visto! Stasera ho ritagliato un po' di tempo per guardarlo con calma. Bel soggetto, eccellente cast, ben interpretato. Divertente, ironico, malinconico, delicato. Proprio un bel film******

8 commenti:

  1. Veramente un bel film!!!
    Dopo Cuore Sacro..che non mi è piaciuto (...gli insulti inviatemeli via mail!!) non ho visto più niente di Ozpetek, ma MINE VAGANTI mi ha fatto tornare sui miei passi (dopo anni!)..mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Concordo, è piaciuto moltissimo anche a me. Persino Scamarcio che di solito non mi fa impazzire, mi è apparso molto convincente.

    Un abbraccio cara e buon venerdì!

    RispondiElimina
  3. Forse il miglior Ozpetek dai tempi de La finestra di fronte.
    Anche se l'ho sempre trovato sopravvalutato, qui almeno è riuscito a divertirmi.

    RispondiElimina
  4. Amo Ozpetek anch'io e, si, questo mi è piaciuto nonostante Scamarcio. Dopo "La finestra di fronte" però, ho amato molto Saturno contro...

    RispondiElimina
  5. Queen Queen Queen! Ci sono! sono tornata...che rottura quesat influenza, ma l'ho sconfitta e adesso mi devo mettere in pari con tutto quello che hai scritto...che faticaccia! :)

    RispondiElimina
  6. non sono un fanissimo di ozpetek, però devo dire che questo mi è piaciuto decisamente
    varie sorprese poi dagli attori del cast, quasi tutti molto in parte (escludo elena sofia ricci che proprio non reggo :)

    RispondiElimina
  7. Anche a me è piaciuto molto questo film...rivalutazione di alcuni attori tranne Alessandro Preziosi,insopportabilmente arrogante...Il mio preferito rimane però Saturno contro ;D un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Non mi è spiaciuto, specie per la capacità di mettere alla berlina gli stolti pregiudizi normalozzi... Però se penso a film come Il bagno turco, Le fate ignoranti e Saturno contro questo mi pare di livello leggermente inferiore.

    RispondiElimina