lunedì 21 febbraio 2011

cronache gastriche

mai come oggi ho avuto paura di morire

va bene bruciore di stomaco, crampi, indolenzimenti, ma il cuore che pompa a mille altezza bocca dell'esofago, ecco in tanti anni di vita reale, giuro non mi era ancora successo! in una manciata di secondi ho cercato di ragionare come mandare via dall'ufficio la folla che c'era e una delle tre opzioni:
a) telefonare al Principe, farmi venire a prendere di corsa per portarmi all'ospedale;
b) prendere la moto e andare direttamente all'ospedale senza passare dal via;
c) chiamare un'ambulanza e farmi portare al pronto soccorso d'urgenza.
ho masticato Maalox come caramelle al cinema, mi sono calmata, ho finito il lavoro, archiviato pratiche, fatto rapporto al capo e alla chiusura mi sono fiondata nella farmacia di fiducia dove il guru mi ha capito con uno sguardo, quando è venuto il mio turno per il consulto mi ha dato tre rimedi, una tisana calmante, uno sciroppo e un cristallo (non chiedetemi di più) e lemme lemme me ne sono tornata al castello.

e per brindare, litri di tiglio come se non ci fosse un domani, malimortè!

5 commenti:

  1. Ma noooo...povera Queen! Che cosa è stato?un reflusso gastrico?Spero proprio che i rimedi del guru siano efficaci! :)

    RispondiElimina
  2. Prova a leggere qualcosa di Hamer. Secondo lui tutto proviene da traumi biologici e la "malattia" si sviluppa in due fasi.
    Ma forse t'avevo già detto qualcosa per il mal di denti...
    Stringi i denti, vedrai che passa!

    Io ho avuto il mal di stomaco per parecchi mesi, il picco di dolore più insopportabile era la sera verso le 10. Non ho preso nessun farmaco e dopo molto tempo è passato da solo.
    E adesso quando mi torna un po' di mal di stomaco mi chiedo come ho fatto a sopportarlo per tanto tempo!

    RispondiElimina
  3. @Nanìa > qualcosa del genere :( l'effetto placebo generato dalla mia fiducia fa la sua parte, sepriamo che i rimedi facciano il resto ;D

    @Alchemilla > Conosco Hamer, e condivido pienamente, solo che non riesco a ricondurre questo dolore a qualcosa che mi abbia traumatizzato :( spero che passi, è massacrante! grazie per l'appoggio un bacio

    RispondiElimina
  4. A volte lo stress lavorativo quotidiano, lo stomaco vuoto, i caffè, la propria emotività il nervosismo, l'ansia, colesterolemia associandosi danno dei segnali di malcontento che inducono il cuore a delle aritmie temporanee. Nulla di preoccupante. Fermarsi un attimo è indispensabile mantenendo la calma spicofisica, cambiare stile di vita, essere piu sereni e tenere indispensabilmente la calma. Ciao Queen B

    RispondiElimina
  5. @UIFPWo8 > hai perfettamente ragione, tutto l'insieme mi ha mandato in corto circuito :( grazie! ciao Maurizio

    RispondiElimina