domenica 20 febbraio 2011

l'ultima parola sul festival (Grazie perchè è finito)

Come da pronostici ha vinto Roberto Vecchioni, ho ascoltato la sua canzone per la prima volta venerdì, eseguita con la mitica PFM e l'ho trovata classica (insomma, una delle sue) ma bella. Al secondo posto Emma e i Modà, canzone orecchiabile, terzo posto all'inossidabile Al Bano, di cui ignoro il brano e mi va bene così. Onestamente non ho seguito molto questo festival, ogni volta che sintonizzavo il canale vedevo cinque personaggi in cerca d'autore che vagavano su un palco imbarazzati, imbarazzandoci, recitando i testi più brutti mai scritti per un programma televisivo. Non sono serviti Robert De Niro e Monica Bellucci, nè Take That e Avril Lavigne per alzare il livello di questo festival, Gianni Morandi aveva più verve quando presentava il suo programma qualche anno fa, Belen Rodriguez va bene per gli spot, e Elisabetta Canalis dovrebbe decisamente cambiare mestiere, Luca e Paolo poco spontanei e forse un po' genati dalla situazione, dopo l'exploit della prima sera si sono mantenuti sotto la media. Quando ero bambina adoravo il festival, e le canzoni erano più belle, negli ultimi anni l'entusiasmo è andato scemando, quest'anno sono contenta che sia terminato.

il mal di stomaco che mi ha martellato da martedì sera (in concomitanza con l'inizio della performance canora) è cessato ieri notte...concidenza?

3 commenti:

  1. buon proposito del 2011 mantenuto: non ho visto S. Remo. L'ho visto per ben 39 anni, tenendo conto che mia madre lo guardava SEMPRE. Se fosse stata qui l'avrei visto con lei, volentieri, ma non essendoci piu' ho preferito ricordarmi quelle serate, piuttosto che vederlo.
    Credo che continuero' cosi'....

    RispondiElimina
  2. heheh no, non è un caso
    e mi sa che io ora ho bisogno di quelle pastiglie. o anche di altre, basta impasticcarmi :)

    RispondiElimina
  3. @Cri > ci hai guadagnato sicuramente ;D

    @Marco > :D non ti auguro il male che ho avuto io :(

    RispondiElimina