martedì 10 maggio 2011

Fine di un'era (anche Carrie Bradshaw sta invecchiando!)

Premetto, Sarah Jessica Parker mi piace tantissimo, da sempre, fu proprio perchè era la protagonista che decisi di seguire Sex and the city quando non era ancora un cult, e veniva trasmesso su Tmc (trasformato in seguito in la7) il venerdì, in seconda serata. Era un nuovo modo di pensare, un manifesto femminile con gli attributi! Catechizzai tutte le amiche e diventammo un gruppo di fanatiche che si riunivano il venerdì per guardare la puntata davanti ad un bicchiere di rosso e una montagna di sigarette per poi parlarne fino a notte inoltrata. Era il 2000 e c'era una nuova rivoluzione sessuale. Ogni donna si riconosceva in una delle quattro protagoniste, ma l'eroina di tutte era Carrie Bradshaw. Negli anni abbiamo seguito le sue vicende amorose, copiato i suoi look, sbavato sui suoi accessori. Nella sua New York, che abbiamo amato come se non esistesse altra città al mondo, riconoscevo luoghi che avevo visitato e avevo un'incredibile voglia di tornarci. Nel 2004 la favola è terminata e qualcuna si è consolata con le casalinghe disperate, e altri serial sui generis; le più coriacee hanno atteso che the fab 4 tornassero in grande spolvero nel primo film dedicato alla serie, soprassedendo sul secondo spero che non ne venga girato un terzo! Ma tutto questo per dire che il tempo passa, tutto cambia, si trasforma, e quando ho visto questa foto (ha ancora una fisicata da paura, ma con 'sta cofana in testa, Sarah, per cortesia!) mi sono resa conto che la Carrie che albergava in me è diventata vecchia. Segno dei tempi.

Aprile 2011 - sono tornata a New York. Enorme, pazzesca, emozionante, come la ricordavo. Dell'atmosfera di Sex and the city neanche l'ombra!

Carrie Bradshaw? Vogliamo ricordarla così

19 commenti:

  1. oh my god! la foto è terrificante! anche io sono una fan della prima ora, mi ricordo che dopo la puntata c'era una specie di talk fatto di sole donne dove si parlava di sesso a go go come mai prima di allora s'era fatto. La fine di un mito, per fortuna ci restano le repliche

    RispondiElimina
  2. Oddio che testa......senza parole le casalinghe disperate non se ne scendono proprio......sei sempre unika!

    RispondiElimina
  3. ussignor... non c'è che dire, il tempo passa per tutti...

    RispondiElimina
  4. concordo è la tipica piega da parrucchiera di loano per lasciura di mezz'età che mi va a ballare per trovare il secondo marito (ma anche il terzo o quarto!)

    RispondiElimina
  5. Passano gli anni e anche a lei il tempo ha dato alla testa in tutti i sensi! Peccato, era un esempio di stile per molte donne.

    Baci

    RispondiElimina
  6. mi vergogno un pò...ma non ho visto neanche una puntata di sex and the city! :(

    c'è un premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  7. Ma vogliamo parlare della faccia? Sembra che abbia uno strato di malta sopra! Possibile avere una fronte strirata come la sua? Nessuna serie potrà mai sostituire sex and the city...buuu ne sento ancora la mancanza (ma me ne farò una ragione , basta che non facciano un altro film!)

    RispondiElimina
  8. Io la voglio ricordare com'era a Parigi, quando correva nel traffico e le è passato di fianco Big. Che sogno!

    RispondiElimina
  9. Ma sai che a me il secondo film è piaciuto?
    Ok, Abu Dabi è una cagata con annessi e connessi, am i temi di fondo sono belli e ben trattati. Tutto molto esagerato ma non mi è dispiaciuto affatto.

    RispondiElimina
  10. Sex and the city... mitico! Poi vedi il Film (io solo il primo)e ti chiedi cosa hai seguito per tutti quegli anni. Se eri rincoglionita tu o assurdi loro. Il serial è fantastico, tutto quello che hanno cercato di spremerci dopo no. Nemmeno la protagonista sfiorita a colpi di ciak.. chi glielo dice che era solo cinema?

    RispondiElimina
  11. Peggio della cofana, mi paiono le braccia... :-/

    RispondiElimina
  12. ed io che invece mi sono sentitA sempre molto Samantha!!!! ahahahahahahahha. SATC siempre!!!

    RispondiElimina
  13. ahah grande!

    poi visto che ci sono passo anche per dirti che ho premiato il tuo blog! ^^
    http://ilariainnocenti.blogspot.com/2011/05/one-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
  14. Sex and the city è insuperabile.. insuperabile poi vederlo con le amiche :)
    anche se dei film c'è ben poco di sex and the city (vogliamo parlare del secondo film??).. io non riuscirei comunque a rinunciare ad un terzo film!!! non riesco a staccarmici :P

    RispondiElimina
  15. ah... sarei proprio curiosa di sapere in quale delle ragazze tu ti rivedevi!! ahahah ;)

    RispondiElimina
  16. Pur troppo il tempo passa per tutti anche per i nostri idoli

    RispondiElimina