lunedì 2 maggio 2011

Obama Vs Osama (il titolo più abusato del web)

Bin Laden è morto. Il presidente Barak Obama afferma che giustizia è fatta, che come ragionamento non fa un plissè, solo che la felicità per la morte altrui, pronunciata da un premio nobel per la pace ha un retrogusto indefinibile,rincara la dose George W. Bush (quel raro esempio di intelligenza superiore) affermando che non importa quando, prima o poi i conti vengono regolati, ma poi sarà vero? dopo tanto gaudio negli U.S.A (come dargli torto?) che ripercussioni dobbiamo aspettarci?

[Ripensando al dolore potente di cui era intriso ogni cmq del museo dedicato alle Twin Towers comprendo perfettamente la soddisfazione dei famigliari delle vittime]

Sono perplessa.
Non che la perdita mi affligga più di tanto, avrei preferito vederlo marcire in una cantina della dimensione di un metro cubo.

11 commenti:

  1. La penso esattamente come te.
    E ho anche un po' paura.

    RispondiElimina
  2. Centrano molto di piu' gli americani stessi con le torri che non osama, ....che obama sia stato "eletto" nobel prima ancora che si adoperasse per fare qualcosa di pacifico è sintomatico di quello che accade, loro si fanno le domande e loro si danno le risposte, .........matrimonio reale, santificazione di papi e poi omicidio del ribelle numero uno, direi che stanno facendo un ottimo lavoro no???

    RispondiElimina
  3. Hai pienamente ragione...ho pensato più o meno le stesse cose ascoltando le notizie al tg.

    RispondiElimina
  4. conoscendo i metodi americani, sono sicuro che abbiano cercato di prenderlo con le buone per poterlo consegnare alla giustizia e a un regolare processo.
    poi però osama si sarà messo una mano in tasca e allora l'hanno crivellato di proiettili...

    RispondiElimina
  5. Io sono combattuta... da una parte sono felice (si, scusatemi, ma non ho rispetto per i talebani perché loro non hanno rispetto per gli altri... attezione ho detto talebani e non mussulmani!!!) da una parte sono con te... avrei anche io preferito una cella putrida per lui fino alla fine dei suoi giorni (non sono per la pena di morte e gioire di una morte, hai ragione, ha un brutto retrogusto)...

    RispondiElimina
  6. Senza dubbio l'avrei preferito vivo e regolarmente processato.

    RispondiElimina
  7. Magari è come la mafia. Vengono uccisi i boss, ma i "picciotti" sono sempre lì a fare il loro "dovere".

    RispondiElimina
  8. ciaoooo Queen!!
    ke piacere il tuo commento:)grazie!
    non ho riaggiornato il blog,cmq è passatissima!
    il silenzio cura!
    un bacio!=)

    RispondiElimina
  9. Non pensi che il nobel per la pace glielo abbiano dato un pò troppo presto?

    RispondiElimina
  10. Vedo molta vendetta in tutto questo e la festona a ground zero lo dimostra. Non che voglia difendere Bin, sia chiaro.
    Da Obama l'uccisione non me la sarei aspettata, forse che ci sia sotto qualcuno? Bah, tanto non lo sapremo mai, ma temo l'ira e la vendetta dei fanatici.

    RispondiElimina
  11. Anche a me ha fatto una strana impressione vedere la gente che festeggiava per la morte di una persona.. E' vero, la vera giustizia senza abusi sarebbe stata vederlo marcire in carcere.

    RispondiElimina