domenica 22 maggio 2011

[serial] The killing (pilot)


New York un mese fa era tappezzata di locandine di questo serial. Mi ha incuriosito. Ho scansato le recensioni di "Serialmente" e volutamente evitato anche quella dell'amico Cannibal Kid. Ho trovato il tempo di dare un'occhiata e mi ha conquistata! Ambientato in una Seattle alluvionata, narra la storia di un'adolescente sparita dopo la festa di Halloween, e ritrovata cadavere nel bagagliaio di un'auto di un politico in corsa per le elezioni. Vi ricorda qualcosa? E' stato definito "Twin Peaks" vent'anni dopo...mah! Twin Peaks non si batte, però The killing si impegna. Vedremo come si evolve la trama.

7 commenti:

  1. se davvero somiglia anche solo lontanamente a twin peaks mi ispira...

    RispondiElimina
  2. daiiiiiiiiiiiiiiii.....a scuola facemmo 1 colletta per compare il Diario di Laura Palmer.......le pagine strappate che non c'erano nel serial non c'erano nemmeno sul libro...............................

    RispondiElimina
  3. Me lo ero perso!
    E ora che sono quasi orfana di serie tv (le uniche che non sono ancora finite e che sto seguendo sono "Camelot" e "Game of Thrones"), un nuovo serial è quello che ci vuole.
    Proverò a dargli un'occhiata!

    RispondiElimina
  4. bellissimo!
    se perde il confronto giusto con twin peaks, lo vince invece nei confronti della maggior parte delle altre serie in circolazione...

    RispondiElimina
  5. già visto tutto! incredibile come abbiamo gusti affini in materia di telefilm... non vedo l'ora esca la 2 stagione... cmq un po' di credito bisogna darglielo!
    baci

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. hai incuriosito anche me, il pilot mi è piaciuto ora vedremo ilr esto!

    RispondiElimina