giovedì 11 luglio 2013

[vacanze] Cronache dall'Emirato di Dubai

L'immagine è fuorilegge: è proibito scattare foto alla spiaggia
Il primo giorno, dopo un'abbondante colazione, prendiamo un taxi, attraversiamo la città e ci facciamo portare alla spiaggia pubblica, Jumeirah Beach Park: entrata, lettino, ombrellone 30dirham = 6 euro e qualche spicciolo. Non c'era un filo d'aria e il mare pareva un brodo. E se pensavi di sollazzarti con una doccia fredda, picche: l'acqua sgorgava bollente!!! Per noi che viviamo al mare è stata una giornata decisamente interessante
Alle 5 di pomeriggio non c'è un'anima per strada
Dopo il secondo giorno di canicola abbiamo pensato di fermarci nella piscina sulla terrazza dell'hotel. Il bar proponeva mocktail deliziosi, ogni tanto il barista passava con salviette uscite direttamente dal freezer, la doccia era fredda come doveva, e se ti allontanavi dal lettino per scendere in camera al ritorno trovavi un nuovo telo in sostituzione di quello bagnato. Il ragazzo addetto alle escursioni e altre amenità ci ha preso da parte proponendoci un giro al di fuori del circuito hoteliero, facendoci risparmiare molto rispetto ai prezzi imposti, alla sera ci ha dato appuntamento davanti al supermercato ad un centinaio di metri dall'hotel e ci ha portato, con la sua auto, a visitare la città, quartiere per quartiere, per più di 4 ore. Fantastico.
Burji Khalifa by night
 Il giorno dopo ho perso l'iPhone, ma questa è un'altra storia.