martedì 27 agosto 2013

[estate 2013] I libri che ho letto

Letto a Dubai alla fine di giugno. Racconta la storia di un condominio abitato da persone molto diverse, tutte legate per un motivo nobile. Particolare. L'ultima riga mi ha fatto venire i brividi


Con questi due volumi di Marvaldi ho concluso la saga del BarLume e dei suoi stravaganti avventori. Divertenti.
Questo mi ha attirato per la copertina. E' un giallo, scritto da un'autrice genovese. Molto divertente e ben articolato. Piacevolissimo


Non conoscevo l'autore, questo è il secondo romanzo con protagonista l'ispettrice Camilla Cagliostri. Storia tosta, ben scritta. Potrei dare un'occhiata al resto della serie. 

Questo l'ho acquistato pensando fosse un giallo, invece è tutta un'altra storia...Forte!

L'ho acquistato in vacanza, quando ho terminato il romanzo precedente ed esaurito tutte le riviste. Intricatissimo e appassionante

8 commenti:

  1. Voglio iniziare a leggere Marvaldi perché mi incuriosisce parecchio.
    Mia suocera beve l'ho letto lo scorso anno perchè trovo che il titolo sia fantastico. E mi è piaciuto parecchio. Infatti adesso sto leggendo, sempre di De Silva, "non avevo capito niente".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me incuriosisce parecchio Malvaldi,
      vale la pena aspettare la lunga lista d'attesa di prenotazione che mi toccherà aspettare per avere disponibile un suo libro?

      Elimina
  2. A me ispira particolarmente le luci nelle case degli altri... :)

    RispondiElimina
  3. Quanti... mi ispirano tutti, ci vorrebbe un'altra estate!

    RispondiElimina
  4. Proprio ieri ho preso in biblioteca "Le luci nelle case degli altri"... mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  5. mi incuriosisce molto le luci nelle case degli altri e mi fa venire in mente un romanzo letto qualche anno fa "ogni casa ha bisogno di un balcone" che ti consiglio vivamente.
    e quindi non hai letto il primo libro di de silva con protagonista l'avv. malinconico?!si intitola non avevo capito niente ed è davvero bello!(dopo mia suocera beve ha scritto anche sono contrario alle emozioni, ma non mi é piaciuto).

    RispondiElimina
  6. Il primo ce l'ho ma devo ancora leggerlo. Fa parte di quei raptus da acquisto compulsivo di libri. Ti saprò dire.

    RispondiElimina
  7. m'incuriosisce Malvaldi, tuttavia io trovo sempre un po'di difficoltà ad avvicinarmi agli autori contemporanei, riconosco questa mia debolezza.

    RispondiElimina