sabato 22 febbraio 2014

[Festival di Sanremo] dritto come un treno (e lungo come la Quaresima)

Ho seguito poco le prime due serate del Festival di Sanremo, ho registrato la terza e visto la quarta. Se il Principe non fosse influenzato saremmo andati a vedere la finale. La trasmissione è lunga, martoriata dagli spot pubblicitari, e ha una regia lenta e piuttosto noiosa ma le canzoni non mi dispiacciono. Potrebbero vincere Francesco uomo immagine 2014 Renga, Arisa e Noemi, le loro canzoni sono orecchiabili e restano in testa. Se non avesse bruciato l'inedito ad una sagra di campagna  avrebbe avuto buone possibilità anche Tiromancino, ops, Riccardo Sinigallia. Ho apprezzato i Perturbazione, Cristiano De Andrè e Renzo Rubino, non male Giusy Ferreri, di Antonella Ruggiero non sono riuscita a distinguere le parole, la canzone country di Ron non mi ha scalfito, Giuliano Palma ne canta una delle sue (le trovo tutte uguali) Raphael Gualazzi è senz'altro notevole ma non mi ha preso proprio, Francesco Sarcina è bravo ma la sua canzone non mi ha mosso un pelo, Frankie High NRG spacca col tormentone che però mi annoia già dopo 3 giorni. Tra le nuove proposte tenevo smaccatamente per Zibba che, oltre ad essere delle mie parti, ha un timbro interessante e ha portato una bella canzone, invece ha vinto Rocco Hunt
 Stasera snobbo Harry Potter sperando in qualche guizzo

Che botta di vita il sabato sera!

3 commenti:

  1. Questo weekend sono tornata a casa dai miei genitori...E si è ripresa la tradizione di guardare la finale insieme...Premetto che non ho seguito moltissimo questo festival...Ma Renga, Arisa e Noemi come dici tu erano i pezzi più orecchiabili...Ma Ligabue è stato il top...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sarei andata al teatro Ariston solo per vedere Ligabue un quarto d'ora. La puntata è stata lunghissima e ripetitiva, non finiva più, che sollievo quando hanno nominato i finalisti. Peccato per Renga, lo ha danneggiato la giuria di qualità! :D

      Elimina
  2. la mia preferita rimane sempre Noemi :) ad ogni modo concordo con te sul tema spot pubblicitari: ma quanti ne hanno fatti?? non se ne può!!

    RispondiElimina