lunedì 19 gennaio 2015

[cinema] Tutti i film che ho visto dall'inizio dell'anno (La mafia uccide solo d'estate/ Lo Hobbit - la battaglia delle 5 armate/Colpa delle stelle/La teoria del tutto)

Drammatico Opera prima dell'ex- iena Pif racconta una storia originale, drammatica anche se con piccoli spazi comici, simpatica e commovente ambientata a Palermo. ****

Fantasy - Episodio conclusivo delle avventure di Bilbo Baggins.  Effetti speciali spettacolari.Mi è piaciuto molto****
Drammatico Tratto dal romanzo teen di John Green. Protagonisti Shailene Woodley & Ansel Elgort bravi e credibili nei ruoli, con Laura Dern e Willem Dafoe. Storia tristissima, resa nota dalla prima scena, ha uno sviluppo dolce e garbato ed una conclusione straziante ma logica. Bello ****

Biopic. L'eccezionale storia del cosmologo Stephen Hawking e di sua moglie Jane. Eddy Redmaine (vincitore di un Golden globe per questo ruolo) e Felicity Jones sono straordinari. Commovente ma bellissimo*****

4 commenti:

  1. la teoria del tutto e colpa delle stelle sono riusciti a commuovere persino un cattivone come me, impresa non semplice :)

    RispondiElimina
  2. Devo ancora vedere la teoria del tutto, troppo curioso!

    RispondiElimina
  3. "Colpa delle stelle" l'ho sia letto che visto al cinema e mi è piaciuto un sacco. Ho pianto tutte le lacrime del mondo.
    Per quanto riguarda "La teoria del tutto", avevo iniziato il libro -perché mi piaceva andare a vederlo solo dopo aver letto il libro-, ma a pagina 100 ho dovuto abbandonare perché era di un PALLOSO ATOMICO. E io non lascio mai i libri a metà, sicchè.
    Cercherò di vedere il film per capire se merita più del libro.

    RispondiElimina
  4. la teoria del tutto lo vedrò..colpa delle stelle prima o poi trovo il coraggio di guardarmelo.. il primo lo conoscevo ma ancora non l'ho visto..

    mallory

    RispondiElimina