mercoledì 1 luglio 2015

[previously] Recap di giugno, varie ed eventuali


Negli ultimi tempi è successo un po' di tutto; dopo l'esito della risonanza ho iniziato seriamente un ciclo di fisioterapia per ripristinare la mobilità della spalla, giunti ad un risultato apprezzabile il terapista mi ha illustrato gli esercizi da effettuare a casa. Quel giorno sono caduta con la moto, da ferma, davanti a casa. Ho tentato di trattenerla, prima che mi cadesse addosso, e ho stirato ulteriormente il tendine che stava guarendo. Un po' offesa (con la vespa) e un po' mortificata con me stessa per quanto sono maldestra, ho taciuto sul sinistro e svolto gli esercizi previsti per il periodo di tregua dato dal fisioterapista, sperando in un recupero che ovviamente non c'è stato.  Inutile dire che quando mi ha rivisto è rimasto sconcertato dalla situazione (praticamente siamo da capo) e mi ha fissato un consulto con l'ortopedico prima di ricominciare a trattarmi. Quindi il medico mi ha prescritto un'ecografia urgente, mi ha praticato un'altra infiltrazione nella cartilagine e ordinato di prendere antinfiammatori e integratori in dose massiccia.

Ma la chicca vera riguarda il lavoro: l'azienda in cui ero impiegata da ben tredici anni, a seguito di un'improvvisa quando inaspettata ristrutturazione, ha cortesemente agevolato l'uscita di scena della qui presente e della collega nuova, perché la stagista (collega da ben 7 anni ma per me è rimasta stagista) aveva già dato forfait 2 mesi fa dopo un ritardo di un giorno, e dopo che uno schizzo di urina su ben 6 bastoncini aveva rivelato l'arrivo di un erede, pertanto è in maternità e per ora l'ha sfangata, mentre Barbie Capoufficio, che voleva abbandonare la nave di sua sponte già da qualche tempo, per un'assurda legge di compensazione è rimasta (controvoglia) a chiudere le nostre pratiche. Siamo rimaste tutte e quattro perplesse dalla decisione della direzione, per quanto noi tre (il dream team originale) fossimo stanche di giocare in trasferta, per giunta in una zona poco comoda, decisamente degradata e in un ufficio che di concerto consideravamo un tugurio. La collega nuova invece è ancora sotto shock. E' stato tutto rapido e indolore (nelle intenzioni) abbiamo terminato alla fine di maggio, ho assolto tutte le pratiche burocratiche e dai primi di giugno vado al mare tutti i giorni. Ho cercato di analizzare la situazione, accettarla ed andare avanti.
Ho già ricevuto qualche proposta di lavoro. Collaborazioni, nulla di particolarmente impegnativo o remunerativo, però mi fa sperare.
         
 
Questo mese ho scoperto nuovi gusti: vado pazza per gli smoothies, mi piace il cetriolo, i frutti di cappero, i germogli alfa alfa, non mi dispiace la quinoa, mentre mi fa davvero schifo il tofu e, se tanto mi da tanto, credo che non assaggerò mai il seitan!


Ho letto quattro libri, sono stata a due presentazioni (Luca Bianchini e Federica Bosco), mi sono appassionata a nuovi serial, magari ve ne parlerò in seguito.



Continuo a spalmare olio solare con fattore protezione 30 eppure riesco a bruciare un angolo di pelle diverso ogni giorno.

Ho fatto il bagno il 3 giugno. Non accadeva da decadi. Credo sia colpa del riscaldamento globale.


Ehi, io sono tornata, voi dove siete finiti?
Queen*

14 commenti:

  1. Bentornata!
    Mi spiace leggere di tutti questi inconvenienti, lavorativi e non... Speriamo che il futuro riservi situazioni migliori e nel frattempo goditi l'estate!
    Ovviamente, dico SI a post sui film e sui telefilm!
    E anche a qualunque altro post ti venga in mente di scrivere!

    RispondiElimina
  2. mi spiace per il lavoro e per la salute ma ti leggo abbastanza ottimista o perlomeno così sembra dal post :) sii sui post delle serie tv, io ormai vivo coi libri, siamo un tutt'uno.. xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Ci sei mancata tanto!!!!! Non andartene più ma proprio mai mai!!!

    Incrocio le dita per te, ma fa attenzione alle scottature! Gli oli con SPF mi fanno storcere il naso...

    RispondiElimina
  4. Queen!! Non so se dispiacermi per la tua temporanea vacanza dal lavoro oppure no. Non la prendere come offesa, eh?! Perchè comunque se sei già stata contattata, allora prox affronterai nuove ed interessanti esperienze!
    Dico così perchè in fondo in fondo anche a me piacerebbe cambiare percorso professionale ma sono una vigliacca (e vecchia anche) e così me ne sto tranquilla tranquilla seduta alla mia scrivania.....
    Insomma dai, vedtrai che tutto si rimetterà, anche il tendine tornerà al suo posto. Di certo con il relax e le coccole estive non può essere il contrario?!

    Buon proseguimento...ed in bocca al lupo per tutto.
    Enza

    RispondiElimina
  5. Dovresti metterti a scrivere, hai un bel stile, sei diretta ed hai quel grammo di cinismo che fa sorridere.
    Pensaci su.

    RispondiElimina
  6. oh perbacco, quante cose...!
    non mi concentro sulla parte seria del post, in quanto ti direi le solite cose, ma mi pare tu abbia reagito abbastanza bene... in ogni caso in bocca al lupo, soprattutto per il tendine...

    veniamo alla parte "frivola": adoro luca bianchini e sono convinta che quelli che affermano che il tofu è buono (io non ne conosco uno, comunque) mentano spudoratamente. O cerchino di autoconvincersi.

    RispondiElimina
  7. MI dispiace per il lavoro ma spero in un prossimo successo professionale migliore del precedente.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Hey, che notizie tutte assieme! Mi spias per il lavoro, epperò andare in spiaggia il 3 di giugno dev'essere stata una figata mica da ridere.. Rimani positiva come sei, arriveranno cose buone. Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Quel mi fa piacere risentirti. Mi spiace per il lavoro ma sei una tipa tosta e so che troverai qualcosa di interessante. Non tutto viene per nuocere: abbronzati e rimetti a posto la spalla!

    RispondiElimina
  10. Ciao Queen, credo che tu sappia guardare con giudizio al futuro, quindi troversi senza dubbio un lavoro migliore.
    In bocca al lupo per la tua salute! Sara

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace veramente per il lavoro, ma cedo fermamente sia il Destino che vuole dirti che era il momento di svoltare! In bocca al lupo per il futuro, per il mare e goditi il mare anche per me!

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte/i per le vostre parole, sono fiduciosa, per ora, come consigliate tutti, mi godo l'estate, nel frattempo mi guardo intorno e "semino" per l'inverno! Passerò da ognuno di voi per un saluto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Era da un pò che mancavo dal blog...e leggo ora tutto quello che è successo...Mi dispiace un sacco sia per le conseguenze della caduta che per il lavoro...L'estate non è il periodo migliore per le assunzioni, perciò guardati in giro e preparati per il dopo vacanze...intanto goditi il mare...Un Abbraccione

    RispondiElimina
  14. Non ti leggevo da un po'...mi dispiace per il lavoro! Incrocio le dita per te sperando la situazione migliori! ;)

    Nel frattempo goditi il mare, l'estate e il sole!
    Un bacio!

    RispondiElimina