mercoledì 30 settembre 2015

La falsa partenza dell'autunno e altre storie


L'autunno, come i consiglieri comunali della mia città, ha manifestato la sua presenza il giorno dell'equinozio (con un discreto acquazzone) poi è sparito. Il giorno dopo era di nuovo estate piena. Qui si continua ad andare al mare anche se le giornate si sono accorciate e l'aria è piuttosto fresca. Gli irriducibili della spiaggia non mollano


Da qualche giorno esco con maglioncino di lanetta sottile e piumino leggero. Da una settimana buona dormo con pigiama, coperta di lana spessa, copertina di pile (solo dalla mia parte) e stanotte ho messo anche i calzerotti che i piedi gelati di notte sono una delle piaghe d'Egitto. Nonostante l'equipaggiamento ho avuto freddo!


Sarà che per me settembre è da sempre  il mese dell'epifania: la fine dell'estate, l'inizio della scuola, il periodo illuminante, nonchè il mese in cui cade il mio compleanno.
Sono sempre stata un po' nostalgica, quest'anno settembre è stato il più deprimente: stato d'animo fosco, condizioni fisiche non ottimali, voglia di ricominciare senza avere alcuna indicazione di massima.


Brindo a me, resetto e riparto. Abbraccio nuovi progetti, idee, sogni, speranze, desideri. Nessun rimpianto e soprattutto nessuna intenzione di guardare indietro.


Imperativo categorico assoluto: riprendere yoga (ortopedico permettendo)

Fare una dieta detossinante eliminando zuccheri, latticini e tutte le cosine che adoro ma che mi avvelenano letteralmente.


Vado incontro all'autunno (vero) fiduciosa!

6 commenti:

  1. Auguroni mia coetanea, visto che siamo nate lo stesso giorno e lo stesso anno. Auguroni x tutto!

    RispondiElimina
  2. Ho sempre le mani gelate in questo periodo, è una tortura...nonostante calzini e pigiama quasi invernale, il termosifone chiama :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la temperatura si abbassa oltre i 16 gradi a casa mia si accende il riscaldamento, ieri è partito tutto, di default! ;D

      Elimina
  3. settembre è cope capodanno, periodo di bilanci e propositi, in questo caso di smaltimento: smaltimento kg estivi, abbronzatura, armadi, tossine, sandali e chi più ne ha più ne metta. Ma siamo sepre a fare progetti alla fine della fiera, sgrunt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi ho iniziato yoga, dopo mesi, primo proposito rispettato ;)

      Elimina