mercoledì 2 settembre 2015

[Queen's library] i libri letti da (fine) maggio a (metà) luglio

Se mi vuoi bene - Fausto Brizzi  - Einaudi bella storia, in qualche modo collegata con l'altrettanto simpatico "Cento giorni di felicità". Cinico, divertente, con finale toccante.
§§§§
Una lunga estate crudele - Alessia Gazzola - Salani Torna la simpatica Alice Allevi, patologa di professione e detective a tempo perso. Divertente. Bella storia.
§§§§
Io non sarò come voi - Paolo Cammilli - Sperling & Kupfer Dopo l'esordio con Maledetta primavera un gradito ritorno. Storia attualissima. Agghiacciante affresco sulla società di oggi. Per riflettere.
§§§§
Dimmi che credi al destino - Luca Bianchini - Mondadori. Premetto che adoro Bianchini, ho letto tutti i suoi romanzi, quest'estae son o andata alla presentazione di questo libro a giugno e due giorni fa (praticamente sono una groupie!) Questo è tratto da una storia vera ed è romanzato in modo attento e delicato. Bello
§§§§
Il peso specifico dell'amore - Federica Bosco - Mondadori Storia ben sviluppata, piccoli siparietti davveri divertenti. In linea con i precedenti, sicuramente una spanna sopra al penultimo (scontato, ridicolo, inutile)
§§§§
Tu e nessun'altra -Claudia Zanella - Rizzoli L'autrice è un'attrice (e moglie di Brizzi, regista, già autore di Cento giorni di felicità e Se mi vuoi bene). Dramma famigliare. La storia è fantastica, bene costruita, credibile, commovente. Uno dei libri più belli letti negli ultimi tempi
§§§§
Una ragazza da sposare - Madeleine Wickham - Mondadori L'autrice meglio conosciuta come Sophie Kinsella (della saga I love shopping) torna con una storia tutta rosa, su un matrimonio che non s'ha da fare. Simpatico.
§§§§
Ogni giorno ha il suo male - Antonio Fusco - Giunti Noir, italiano. Non avevo mai letto niente di questo autore, non mi è dispiaciuto
§§§§
Amore su carta da zucchero - Maria Murnane - Giunti La quarta di copertina mi ha ingannato, a parte qualche passaggio divertente è piuttosto noioso, ripetitivo,senza guizzi particolari.
§§§§
Il bosco degli orrori - John Rector - Giunti. Thriller/horror metafisico, mi ha tenuto agganciata fino alla fine, ma la conclusione mi ha lasciato perplessa.

7 commenti:

  1. quanti libri complimenti!! io ora sto leggendo anna karenina che ha la mia totale attenzione xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. hai letto tantissimo! Un po' mi incuriosisce Bianchini, ma non ne sono pienamente convinta....

    RispondiElimina
  3. Federica Bosco è carino... lo promuovo pure io!

    RispondiElimina
  4. Di Bianchini non ho ancora letto niente, mi ispira Io che amo solo te.
    Della Wickham ho letto qualcosa, ma non mi ha convinto molto, preferisco le storie firmate Kinsella.

    RispondiElimina
  5. Avevo preso un libro di Bianchini in biblioteca qualche mese fa, ma credo di aver letto solo qualche pagina. Se dici che merita così tanto ritenterò!

    RispondiElimina
  6. Prometto che un giorno clicco sull'etichetta "libri" e mi recupero tutti quelli che hai recensito positivamente. O almeno ci provo perché so troppo lento :/

    RispondiElimina
  7. io adoro leggere, ed adoro i consigli...

    RispondiElimina