giovedì 12 novembre 2015

[cinema] Crimson peak

Fantasmi. Buoni o cattivi che siano, fanno meno paura delle persone.  
Fanta horror gotico ambientato ai primi del 900 diretto da Guillermo del Toro. Protagonisti Mia Wasikowska (molto brava nei ruoli in costume) Tom Hiddleston (bello ed inquietante), Jessica Chastain (che pare predilire molto i ruoli dark), il figaccio di Sons of anarchy Charlie Hunnam e Jim Beaver, indimenticato Bobby Singer di Supernatural. Trama ben sviluppata, scenografia e costumi molto belli, tetro e spettrale al punto giusto. Mi è piaciuto***

11 commenti:

  1. Non so, io non ci avrei puntato molto (e Del Toro mi piace).
    Mi fa pensare a un film di Del Toro ma declinato all'americana, almeno dalle scene che ho visto... Vedremo se, guardandolo, la mia idea iniziale cambierà :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto il regista, un visionario come me ;D il film è onesto: la trama si dipana lentamente con un filo di tensione costante, il contorno rende tutto perfetto, persino il tempo da lupi. Dimmi che ne pensi se lo vedi ;)

      Elimina
  2. io l'ho visto, ti dico solo che eravamo entrate pensando che non avremo dormito per chissà quante notti e invece...sotto il profilo della paura, zero assoluto.
    Per il resto, tutto sommato è un film piacevole, la scenografia, gli abiti sono belli però la storia per me cade nel banale... mi sarei aspettata di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo la stessa cosa, il trailer mi ha fatto più impressione :D diciamo che a me spaventa spesso l'intenzione più che l'azione vera e propria (tipo The others)
      però sono rimasta abbastanza soddisfatta.

      Elimina
  3. Ciao Queen, anche a me è piaciuto molto, ho finito di vederlo proprio ieri pomeriggio, bravissima Mia Wasikowska, altrettanto bravi i due coprotagonisti, poi Del Toro è una garanzia...l'ho adorato ^_^

    RispondiElimina
  4. è in lista! spero di vederlo presto!!! *-* Tom Hiddleston è una cosa esagerata per me xD bravo e bello!

    mallory

    RispondiElimina
  5. Nel suo complesso guardabile e ben fatto ma mancano troppe cose e... l'horror.
    Ne abbiamo parlato sul Labirinto se ti va di farti 2 risate http://illabirintodeldiavolo.blogspot.it/2015/11/crimson-peak.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, anche io ho una concezione di horror un po' diversa :D
      ps sono già stata da te. Un saluto ;)

      Elimina