sembravo un hobbit
ora sono una donna nuova!
giovedì 30 giugno 2011
mercoledì 29 giugno 2011
giuro che non sono una snob (tanto meno quando si parla di cinema)
ieri sera abbiamo iniziato a guardare Zack & Miri amore a primo sesso
staccato dopo 12 minuti e 40
allora abbiamo optato per Burke & Hare Ladri di cadaveri
svenuti dal sonno tutti e due dopo un quarto d'ora
colta da sconforto ho provato con Scream 4
dio che filmaccio
stasera ci riproviamo...vi aggiornerò più tardi!
staccato dopo 12 minuti e 40
allora abbiamo optato per Burke & Hare Ladri di cadaveri
svenuti dal sonno tutti e due dopo un quarto d'ora
colta da sconforto ho provato con Scream 4
dio che filmaccio
stasera ci riproviamo...vi aggiornerò più tardi!
Murphy docet
martedì 28 giugno 2011
[cinema] The Boondock Saints 2 The Saints are coming...
Ribattezzato il giorno di Ognissanti è il sequel di The Boondock Saints Giustizia Finale. Sono trascorsi 10 anni dalle gloriose imprese che li hanno consacrati come criminali più amati di Boston, i "santi" sono in tornati della natìa Irlanda col padre Noah e sepolti i "ferri" si dedicano a a pascolare le pecore quando l'assassinio di un prete, con un modus operandi che ricorda la loro tecnica, li riporta dritti alla base per farsi giustizia. Morto un personaggio (il mitico Rocco) cercano di rimpiazzarlo con uno altrettanto squinternato (Romeo) Ritrovano la vecchia squadra di detective e al posto di Wilem Dafoe (in un cameo) c'è la deliziosa moglie di Dexter (cit.) Julie Benz. Ancora pulp e spesso ricorda un videogioco, strizzando l'occhio a Tarantino. La trama è più complicata e per risolvere il mistero occorre ascoltare lo spiegone finale di Peter Fonda. Mi è piaciuto di più il primo. Il finale fa supporre un terzo capitolo della saga. Dio non voglia! Vada per Norman Reedus, che mi piacerebbe anche se stesse esalando l'ultimo respiro, ma Sean Patrick Flanery dopo 10 anni è davvero sfatto! sad face :(
che afa fa (guai a chi si lamenta!)
finalmente il caldo
quello vero
che vai in moto con la maglietta mezze maniche e sudi lo stesso
che non c'è un posto al mare dove stai fresco se non nell'acqua
che anche con l'aria condizionata a palla in ufficio si secca!
che meraviglia
quello vero
che vai in moto con la maglietta mezze maniche e sudi lo stesso
che non c'è un posto al mare dove stai fresco se non nell'acqua
che anche con l'aria condizionata a palla in ufficio si secca!
che meraviglia
lunedì 27 giugno 2011
domenica 26 giugno 2011
[beach life] primo bagno della stagione
Oggi al mare dalle 12. Un caldo porco. Ho fatto il primo bagno. Che scialo! C'è qualche problema tecnico nelle operazioni di applicazione crema protettiva. Mi sono ustionata di nuovo. Con la protezione 25. Mi sfugge qualcosa...Domani in pausa pranzo si replica!
sabato 25 giugno 2011
inventario di inizio estate
Ho cambiato idea, niente spiaggia e mi sono dedicata all'armadio (ancora? vi domanderete!) ho buttato via altra roba e non per far spazio a nuovi acquisti (per ora), solo perchè era superflua e sono stanca di essere nostalgica, attaccata a tutto, voglio disaffezionarmi! Via t-shirt, camicie e abiti. Aria nuova, tutto in ordine ed ogni cosa a vista. Adesso si comincia a ragionare
summer mood
Reduce da una sagra gastronomica, e una fiera con poche bancarelle interessanti, ho guadagnato un altro raffreddore, dormito più del letto, fatto colazione a posto del pranzo e mi appresto a raggiungere la spiaggia. Senza programmi e senza orari, come piace a me
venerdì 24 giugno 2011
sangue e menta
giovedì 23 giugno 2011
[coming soon] True Blood
[gossip] Clooney Canalis game over
il contratto è scaduto, ognuno per sè
e noi di che si parla adesso?
e noi di che si parla adesso?
mercoledì 22 giugno 2011
Sciambola
Stasera dopo il lavoro appuntamento col dentista. Ha impiegato un'ora per estrarmi un dente (di quelli in fondo, che non servono nè alla masticazione nè al sorriso) Mezza faccia addormentata dall'anestesia. Borsa del ghiaccio ad intervalli di mezzora. Per cena gelato e prima di dormire un antidolorifico. C'è di peggio, dicono!
martedì 21 giugno 2011
so this is summer
[cinema] Red
calci in culo
lunedì 20 giugno 2011
[cinema] TheBoondock saints Giustizia finale
clicca sulla locandina per vedere il trailer originale
Connor e Murphy McManus, fratelli irlandesi, cattolici, credendosi unti dalSignore (conosco qualcun altro...) decidono di giustiziare nel suo nome tutti i criminali impuniti di Boston. Un eccentrico agente FBI, dall'inconsueto modo di condurre le indagini, quando li scopre, credendo nella bontà dei loro propositi li aiuta. E l'opinione pubblica li appoggia! Protagonisti Sean Patrick Flannery, Norman Reedus e Willem Dafoe. Film indipendente del 1999. Titolato malamente (perchè mi stupisco ancora?) Piccolo cult di nicchia. Tributo a Tarantino e a Scorsese. A distanza di 10 anni è uscito il sequel (che sarà in visione prossimamente). Piuttosto pulp, molto simpatico. Se Cannibal Kid e Mr.Ford non lo conoscessero consiglio la visione.
domenica 19 giugno 2011
[beach life] il primo giorno al mare col Principe
Oggi abbiamo inaugurato la stagione estiva a Bergeggi. La mareggiata ha portato via almeno 15 metri di spiaggia, eravamo appaiati come acciughe (cit.) Il Principe ha anche fatto il bagno, io mi sono dedicata alla lettura mentre cuocevo a fuoco lento. Al ritorno abbiamo investito in creme protettive. Cotti!
[cinema] Limitless
E' stato amore a primo trailer. Genere azione/thriller/fantascienza. Protagonisti Bradley Cooper, Abbie Cornish, Robert De Niro. Originale. Moolto movimentato.
Se commercializzassero davvero un prodotto che provoca quegli effetti saremmo tutti tossici!
Mi è piaciuto*****
sabato 18 giugno 2011
assalto al mitilo ignoto
Ho amici per cena, si chiamano Mytilus galloprovincialis, per il popolo cozze!
Dopo cotanta fatica e un castello che brilla che nemmeno Cenerella con i topini, io e il mio amato metà ci strafoghiamo di cozze alla marinara, alla faccia di chi ci vuole male.
Buona serata reame
questo sabato è già domenica
io e il Principe ci siamo dedicati alle pulizie del Castello
siamo scoppiati!
siamo scoppiati!
venerdì 17 giugno 2011
giovedì 16 giugno 2011
mercoledì 15 giugno 2011
clorofilla (profumo di primavere lontane)
una parola sul sig. Brunetta
Il personaggio non mi ha mai colpito più di tanto, neppure quando prese provvedimenti nei confronti dei lavoratori delle pubbliche amministrazioni (e quello fu davvero un colpaccio!), ritengo che sia sicuramente intelligente, ma ho sempre pensato che facesse sfoggio di cultura per compensare la pochezza (passatemi il termine) fisica. Dopo averlo sentito ad Annozero la scorsa settimana mentre argomentava con presunzione l'operato di questo governo, e veniva smentito ogni 10 secondi per tutte le vaccate che ha enumerato, mi è veramente sceso sotto i piedi!
Premetto, sono convinta che le persone vadano valutate in base alla statura morale e non fisica (sennò sarei fregata! ;P) Ebbene, alla luce dei fatti accaduti al convegno nazionale dell'innovazione, dove ha rifiutato il confronto con i lavoratori precari, (scappando via in auto) dando l'ennesima volta l'impressione che questo governo crede che la ragione venga da chi fa la voce più grossa, il signore in questione, incredibile a dirsi, è ancora più basso di quanto sembra!
ha pubblicato un videomessaggio per giustificare il suo comportamento, ha vaneggiato di essere stato insultato e successivamente malmenato, chi ha visto il video SA che tutto ciò non corrisponde a verità perchè non è mai accaduto! Questa è mera distorsione della realtà!
lunedì 13 giugno 2011
[serial] Grey's anatomy (stavolta Sky ha toppato)
Shonda Rhimes, la creatrice di Grey's anatomy, da anni cercava la situazione ottimale per infilare nella serie un episodio cantato. Ce l'ha fatta alla settima stagione. Ho visto la puntata musical in lingua originale un paio di mesi fa. Trama strappalacrime, pathos della madonna, le voci degli attori soprendentemente potenti. Ammetto che mi era piaciuta molto. Più che altro ho pianto come una vite tagliata per tutto il tempo! Così l'ho sponsorizzata a chi non lo segue in streaming e stasera al debutto su Sky ho scoperto amaramente che hanno adattato le canzoni, tipo nei film a cartoni animati della Disney. Tutte tradotte in italiano. A parte aver mandato in vacca il proposito della Rhimes (sfoggiare le voci di Sara Ramirez in primis, ma anche di Chyler Leigh, Chandra Wilson e Kim Raver) pur avendo tradotto LETTERALMENTE i testi si è perso il senso del telefilm. La prima volta ho pianto di commozione, stasera mi veniva da piangere per la tristezza! Inguardabile, ho dovuto girare canale
Ci sono rimasti male pure i coniugi Obama!
Ci sono rimasti male pure i coniugi Obama!
e gli abbiamo fatto quorum come una capanna, tsè!
domenica 12 giugno 2011
[Queen's library] quello che non ci siamo detti
clicca qui per sbirciare la trama
questo è il libro che ho letto ieri al mare
storia surreale ma scorrevole, godibile e con un finale decisamente sorprendente
sabato 11 giugno 2011
venerdì 10 giugno 2011
l'arte della perseveranza
giovedì 9 giugno 2011
quattro sì per dire basta (appendice allo spot)
Per problemi logistici/burocratici legati alle schede elettorali hanno stabilito che il voto degli italiani all'estero non sarà tenuto in considerazione (questa si chiama democrazia!), però il quorum necessario non verrà abbassato...
quando si dice tentarle tutte!
A questo punto una nazione sana darebbe un segno tangibile di reazione
Non è una questione politica in senso stretto
piuttosto di principio
perchè se il popolo è Sovrano
la parola del popolo DEVE avere una qualche valenza
non possiamo restare in ostaggio della CASTA vita natural durante
Puttanalarana
quando si dice tentarle tutte!
A questo punto una nazione sana darebbe un segno tangibile di reazione
Non è una questione politica in senso stretto
piuttosto di principio
perchè se il popolo è Sovrano
la parola del popolo DEVE avere una qualche valenza
non possiamo restare in ostaggio della CASTA vita natural durante
Puttanalarana
un giorno dopo l'altro
Ieri sera dopo il lavoro ero incazzata come un coguaro. Ho trattenuto a malapena un rosario di parolacce che la collega aveva le lacrime agli occhi dal ridere! Tralascio la conversazione letterale con il dipendente che da ieri non collabora più con noi. Ho represso l'impulso di scaraventarlo fuori dall'ufficio fino in strada a calci nel culo e nel modo più educato e tagliente gli ho detto quello che pensavo e di quello che può fare della sua vita d'ora in avanti. [Se sceglie di andarsene per pochi spiccioli in più, per pochi mesi, piuttosto che restare a stipendio fisso, più che dignitoso, a tempo indeterminato, può andare, liberi tutti, però se torna (perchè torna) può anche puzzare dalla fame, che qui la porta è sbarrata! ]Sono arrivata a casa in moto sotto la pioggia (eh sì, dopo una tregua di qualche ora ha piovuto nuovamente) ho riempito la vasca da bagno di acqua bollente, ho gettato una pastiglia di bagnoschiuma effervescente e mi sono immersa nell'acqua turchese che pareva una piscina. Meditazione subacquea, impacco ai capelli, scrub agli oli essenziali, doccia fredda e dopo il momento SPA ho continuato a trafficare col PC che non è ancora operativo come vorrei.
Cazzo sono felice che è giovedì
Cazzo sono felice che è giovedì
[spot ] 4 Sì per quelli che passeranno
mercoledì 8 giugno 2011
un mercoledì da leoni
Per fortuna ha smesso di piovere, mi stavano crescendo le branchie!
The anger of the Queen
Oggi al lavoro ho sclerato. Ed io, normalmente, sono quella calma! Se avessi avuto il martello di Thor mi avreste letto sul giornale di domani! Sono incazzata dura con due persone che lavorano per me. Ad uno ho agevolato l'uscita dal mio ufficio, l'altro lo aspetto al varco, seduta sulla sponda del fiume, senza piangere.
Il capo, che mi vorrebbe cinica come lei, ha aggiunto una pallina al pallottoliere.
Watchtower is back!
Ieri sera ho preso possesso della mia centrale operativa. Cinque ore cinque ad attaccare fili, travasare dati, ripristinare tutti i settaggi, installare i programmi, cercare i link di riferimento, insomma un lavoraccio, ma che soddisfazione!
Spero vivamente che il tempo sia clemente nel weekend. Ho bisogno di energia solare per ricaricarmi (come Daitarn 3)
martedì 7 giugno 2011
ok che il governo è ladro, ma potrebbe anche smettere di piovere!
Tanto per cambiare diluvia.
Da stamattina all'alba.
no dico, prima settimana di giugno, dopo un maggio caldissimo, è così buio che sembra novembre. Eccheccazzo
[serial] White collar 1* e 2* stagione
Neil Caffrey (Matt Bomer) [1] ladro/truffatore di fama internazionale evade dal carcere di massima sicurezza in cui è rinchiuso, a tre mesi dalla scadenza della pena; per rintracciarlo viene chiamato l'agente dell'FBI Peter Burke (Tim DeKay) che quattro anni prima era riuscito a stanarlo, prima di rientrare in carcere Caffrey gli da una dritta su un caso che sta seguendo. Burke torna a fargli visita e i due stringono un patto: il criminale mette a disposizione dell'agente e della sezione White collar Crime Unit (frodi, furti d'arte, falsificazioni) la sua esperienza per aiutarlo a risolvere il caso, in cambio chiede di essere rilasciato per ritrovare la donna di cui è innamorato. La partnership funziona Burke pensa di "arruolare" il criminale nella sua unità, assume la responsabilità del suo rilascio in cambio della collaborazione all'agenzia e Caffrey ottiene una simpatica cavigliera e la semilibertà in un raggio abbastanza ampio di Manhattan. Dalla reciproca diffidenza iniziale nasce una bella amicizia. Divertente. Movimentato. Simpatici i comprimari Willie Garson (Sex and the city), Tiffani Thiessen (Beverly Hills 90210 - Fast lane), Diahann Carroll (Dinasty - Grey's anatomy).
la seconda serie è in onda il lunedì su Fox canale 110 di Sky
guest star Hilarie Burton (One Tree Hill)
[1] Tru Calling - Chuck
nota a margine: Matt Bomer è bello da fare schifo!
Queen B the strange
è venuta una tromba d'aria che ha scoperchiato tutto, tipo il tornado nel "il mago di Oz", e non me ne sono neanche accorta!
lunedì 6 giugno 2011
una parola sul nucleare (quando il tempismo è tutto)
Attenzione: questo non è un messaggio elettorale, non ha a che fare col referendum, è solo un pensiero estemporaneo
Mi domando, visto che in Germania hanno deciso di smantellare le centrali nucleari, e fermare l'utilizzo entro una decina d'anni, perchè noi insistiamo tanto per costruirle in casa nostra?
Mi sfugge la logica con cui ci muoviamo, in Italia, sempre in ritardo rispetto al resto del mondo
domenica 5 giugno 2011
[cinema] The next three days
Regia di Paul Haggis ( premio Oscar per Crash-contatto fisico e per la sceneggiatura di The million dollar baby) Interpretato da Russel Crowe, Elisabeth Banks, Brian Dennehy e Olivia Wilde. Cameo di Liam Neeson. Fermo immagine sulla famiglia del mulino bianco che fa colazione. Irrompe la polizia in assetto anti sommossa, preleva la moglie/mamma davanti agli occhi di marito e figlioletto, l'arresta per l'omicidio del suo capo, con cui proprio la sera prima ha avuto un alterco in ufficio. I suoi cari sanno che è innocente ma le prove sono tutte e sfavore. Quattro anni dopo il marito, che non si da pace, non ottenendo giustizia nel modo convenzionale decide di organizzarsi autonomamente. Movimentato!
[cinema] The company men
Genere drammatico. Presentato al Sundance Festival del 2010, distribuito nel 2011, attualissimo ma considerato troppo forte e poco commerciale in Italia è passato direttamente in home video. I protagonisti Ben Affleck, Tommy Lee Jones, Chris Cooper, lavorano nel management di una multinazionale, percepiscono stipendi da favola e conducono uno stile di vita di un certo livello quando, in seguito alla crisi economica, vengono licenziati e devono ridimensionare tutto. Seguono corsi di orientamento al lavoro, invio di curricula e aspettative deluse. Il più giovane troverà nel lavoro manuale, offerto dal cognato con cui non scorre buon sangue, una nuova spinta per credere in un futuro possibile. Nel cast Kevin Costner e Maria Bello. Consigliato*****
sabato 4 giugno 2011
Back to basic (ripristinando Watchtower)
Non vi ho mai detto che il mio pc Megamind ha un'intera stanza personale nel castello. E' chiamata Watchtower e chi ha seguito Smallville ha capito cosa intendo ;) oggi, dopo essere stata dal tecnico per valutarne la sorte (avevo ragione di credere che fosse la scheda madre, ma c'è anche un problema alla ventola) ho smantellato tutto, ho tolto fili, casse audio, schermo, tastiera, HD, masterizzatori, stampante, scanner. E' rimasto solo un portatile, collegato ad un HD che racchiude 500 gb di film e serie tv, stranamente illeso! Sistemazione provvisoria fino al totale ripristino del cervellone, con l'aggiunta di due dischi da 500 GB (il tecnico quando ha visto la mole di files da salvare è diventato bianco e mi ha cazziato bonariamente perchè ho troppa roba, e mal collocata!) Sono riuscita a trasferire dati su chiavette, e a leggere files che prima non si aprivano, niente panico, un bel respiro e via!
[cinema] Una notte da leoni 2
Un addio al celibato si trasforma nell'avventura più incredibile mai vissuta. Per la seconda volta! Dopo le vicissitudini ai confini della realtà vissute (e mai ricordate) in occasione del matrimonio di Doug, i nostri ci riprovano per il matrimonio di Stu, in Thailandia. Cambio di location, dall'assolata Las Vegas alla caotica/sporca/affollata Bangkok. Il branco è tornato. Stessa formazione: Phil (Bradley Cooper) Stu (Ed Helm) Doug (Justin Bartha) e Alan (Zach Galifianakis) + Teddy (il fratello minorenne della sposa) e una scimmietta tabagista con un giubbotto fichissimo, un monaco che ha fatto il voto del silenzio, e un amico criminale cocainomane incallito. Cameo di Mike Tyson (stonato come una campana rotta). Difficile eguagliare il successo del primo. Todd Philipps ci è riuscito. Nel primo weekend di programmazione ha sbancato i botteghini. Cinema affollato. Risate da lacrime. Tre parole per Bradley Cooper TUTTA LA VITA
Iscriviti a:
Post (Atom)