venerdì 5 agosto 2011

anche le formiche nel loro piccolo si incazzano

Parliamo di codice della strada, questo sconosciuto! da motociclista affermo con sincerità che rischio la vita tutti i giorni, e vi assicuro che non sono nè masochista, nè auto autolesionista. Che la patente di guida, pagando, ormai la danno a chiunque è assodato. Che io sia d'accordo con la questione, un po' meno. Ho visto di tutto, dal camionista col giornale, al tizio che sistema il figlio sul sedile posteriore, continuando tranquillamente a guidare, ma ragazzini che si muovono nel traffico come schegge, senza guardare la strada perchè troppo concentrati a scrivere un sms, ecco, a costo di prendermi una botta di zia, non riesco a tollerarlo! Non provo compassione per chi si schianta per colpa propria (viva la sincerità), mi fa più incazzare chi causa incidenti, talvolta mortali, e ne esce illeso. Ieri è morto un altro giovane sulla trentina, in moto. Andava veloce, si dice. Peccato che era su un rettilineo, deserto, con un'unica auto davanti, che senza nemmeno porsi il problema ha pensato bene di fare inversione a U. Il conducente dell'auto è rimasto illeso.
Sì, sono una zia
, e se lavorassi nella polizia stradale, ad ogni intervento su un incidente ci sarebbe una rissa, perchè menerei a mani nude l'illeso.

5 commenti:

  1. ti quoto, anzi ti stra-quoto: 4 anni fa sono stata investita da una rincoglionita che non mi ha dato la precedenza, io ancora ne pago le conseguenze, a lei invece non è successo nulla ...e da ciclista ti confermo che ogni giorno la strada è un incubo, anche andare a piedi è impossibile, ti mettono sotto anche sulle strisce...che schifo

    RispondiElimina
  2. Parole sante le tue!Ti darei volentieri una mano a menare l'ILLESO,io però non a mani nude bensì con un bel bastone!!!
    Buon fine settimana
    ciao
    Matteo

    RispondiElimina
  3. @Maria > e il dramma è che è sempre peggio :(

    @Hobo3 > il problema è che non c'è certezza della pena, sennò sai quanti sarebbbero più ligi! invece qui ogni giorno ne stendono uno e sono tutti fuori, baldanzosi. Disgustorama :(

    @Matteo > ogni giorno in strada arrivare a casa intonsi è una scommessa. Ciao Matteo, buon weekend

    RispondiElimina
  4. Reduce da una vacanza in Tedeschia ti posso assicurare che li esiste il problema contrario...
    Cioè:il più civile degli italiani li è più o meno l'equivalente di un unno.
    Cose che se un pedone,per puro caso nei pressi di un'attraversamento pedonale,volta il collo per un crampo in direzione della corsia a sinistra provoca una coda da 2 km.
    Di auto ferme a motore spento in attesa che attraversi.
    Già,ma non basta:gli automobilisti rallentano anche se sulle strisce,o nei loro pressi,non si vede neanche una pantegana.
    Se ti comporti così qui,ti tirano tante bestemmie e accidenti dietro che se solo la metà andasse non dico a segno,ma ti sfiorasse leggermente saresti morto.

    RispondiElimina