sabato 8 ottobre 2011

il lento incedere dell'autunno


Per un giorno ha fatto finta d'essere autunno, ed è di nuovo estate. Il mare è più bello ora che ad agosto, mentre il cielo è cambiato, la luce solare diminuita a vista d'occhio, l'aria è più fresca, le foglie stanno cadendo. Intorno si fa giallo, in tono con la stagione, mentre ancora cerchiamo di strappare qualche giorno alla spiaggia. Gli agricoltori dicono che siamo indietro di una luna. Impossibile portare le scarpe chiuse, anche se al collo abbiamo già avvolto pashmine e foulards. Le scuole sono iniziate, così come i corsi in palestra, le attività culturali che impegnano una città. Mi fa specie vedere persone ancora in canotta e bermuda. Ho iniziato a dare un'occhiata alle novità, mi incuriosisce zumba (la parrucchiera vuole trascinarmi ad una lezione di prova), mentre ho fatto un pensierino ad hydro-bike e aquagym (Stefy mi ha quasi convinto).

11 commenti:

  1. il mio guardaroba sta impazzendo per tutti questi cambi repentini

    RispondiElimina
  2. Giusto martedì sono andata a una lezione di zumba! Credo mi iscriverò, tutto sommato è divertente non appena ti abitui ai passi e diventi un po' coordinata... però preferisco di gran lunga aquagym, che dovrei iniziare a breve! :)

    RispondiElimina
  3. Qui oggi fa un freddo da cappotto però...
    Baci

    RispondiElimina
  4. io capisco che siamo in autunno dall'abbonamento in palestra. Comincio lunedì (e non ne ho proprio voglia!). Ho visto un servizio in tv su queste lezioni di Zumba e vorrei fare una prova...chissà che non mi diverta di più del classico spinning o del rowing...

    RispondiElimina
  5. Anche io sto valutando hydro-bike e aquagym, si sa mai che superi la mia pigrizia cronica.
    Io amo i colori dell'autunno! E il fatto che sia un pò un nuovo inizio per tante cose... Poi compio anche gli anni in autunno, cosa potrei volere di più da una stagione! ;)

    RispondiElimina
  6. qui in svezia abbiamo -3 gradi la notte...Torna estate!;-)

    RispondiElimina
  7. Finalmente l'afa se ne è andata!
    Io onestamente ho bisogno di autunno e qua sembra arrivato nella forma migliore: aria fresca ma sole.
    Ci si copre, si puliscono gli stivali ma ci si deve sempre attrezzare "a cipolla" perchè ad una certo punto fa caldo.
    Sto facendo un primo, pallido cambio del mio armadio (per Belvetta ho tutto in camera sua e ho solo dovuto spostare la roba piccola che non le va più).
    I colori poi son stupendi!
    buona Autunno Queen.

    RispondiElimina
  8. della zumba ne ho sentito parlare e visto un servizio televisivo. Credo sia simpatico, ma nella palestra dove andro' non c'e' questa novita'. L' aquagym da risultati immediati ed e' divertente e faticosa, ma piu' faticosa di tutte credo sia hydro-bike

    RispondiElimina
  9. Io vado di stivali senza calze. Nella macchina tengo sandali e un paio di calze. Così, per esser sicura.

    RispondiElimina
  10. Al momento io sento freddo ma questa estate lunga mi è piaciuta davvero tanto.

    Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  11. Periodi necessari...non del tutto negativi, anzi, è il momento per esser tutto...ed esserne giustificati

    RispondiElimina