giovedì 11 ottobre 2012

Ho perso le parole

Premetto che non so come sia andata, non conosco le motivazioni che hanno portato a queste misure, mi baso semplicemente su quello che ho visto su Youtube, il video che hanno trasmesso ieri sera a Chi l'ha visto? e che sta circolando ovunque sul web, e contesto il metodo. La polizia ha prelevato un bambino a scuola, con la forza. Non stiamo parlando di un delinquente, un pregiudicato, una persona pericolosa, si tratta di un bambino di 10 anni, Leonardo, oggetto del contendere di due genitori in via di separazione. Il tribunale dei minori ha deciso "assegnare" il bambino al padre. Non volendo andare di sua sponte, Leonardo è stato inseguito, accerchiato, letteralmente portato via a braccia, e infilato in un'auto mentre nonno, zia e madri di altri bambini assistevano impotenti. Non si fa così. I bambini non si toccano, cazzo!

8 commenti:

  1. A me è venuta la pelle d'oca vedendo quel video. Senza parole e senza pietà per chi ha osato tanto...

    RispondiElimina
  2. Terribile, davvero. Spero che quel bimbo sfortunato possa superare questa orribile violenza e diventare da grande un uomo molto migliore degli adulti che oggi pretendono di sapere qual è il suo bene.

    RispondiElimina
  3. ho visto ieri sera e oggi sentivo la mamma dalla D'Urso... assurdo davvero! io lì per lì ieri sera credevo che ci fossero problemi gravi, che la madre avesse seri problemi o altro, invece una famiglia normale che decide di separarsi. ASSURDO, trascinato a terra come un sacco, ma come si fa !?!?!

    RispondiElimina
  4. non commento sui fatti perché lo stanno facendo dappertutto... dico solo che è molto triste pensare che due persone che un tempo si sono amate non riescano a lasciarsi senza farsi la guerra usando il loro figlio... purtroppo queste cose succedono troppo spesso... siamo tanto acculturati ma degli analfabeti totali nei sentimenti.

    RispondiElimina
  5. :-( sono anch'io senza parole per quello che ho visto.

    RispondiElimina
  6. Mi sembra abbiano davvero esagerato.

    Buon fine settimana, baci!

    RispondiElimina
  7. Il metodo discutibile e sbagliatissimo.
    Quello che mi lascia ancora più amaro in bocca però e vedere dei genitori che arrivano a tanto.

    RispondiElimina
  8. A me è venuta la pelle d'oca e come ho già scritto sul mio blog in Italia purtroppo non vengono tutelati i minori. Un arresto del genere non si fa nemmeno al più pericoloso dei boss di mafia! ma per favore!

    RispondiElimina