domenica 5 maggio 2013

[serial] The following stagione 1 season finale


ATTENZIONE SPOILERS******
Joe Carroll ha terminato il romanzo, persi i pezzi forti del gruppo manda i suoi accoliti verso un suicidio di massa per riuscire a svignarsela con la moglie come architettato dall'inizio. Nel frattempo Debra, sepolta viva in un bosco alla periferia di Havenport, riesce a comunicare con i colleghi tramite un cellulare trovato nella bara. Ryan e Mike arrivano  troppo tardi, Ryan accanto al cadavere trova il romanzo in cui è descritto il folle piano di Carroll, si libera di Mike e raggiunge il luogo indicato. Lì trova l'odiosissima Emma che lo narcotizza e lo scarica al faro dove l'antagonista attende per uccidere Claire davanti a lui. Seguono nell'ordine una supercazzola sul modo in cui dovrebbe terminare il romanzo, che secondo Hardy è noioso e prevedibile, momenti di panico, scazzottata di rito, inseguimento, urto contro bidoni di materiale infiammabile, incendio ed esplosione. Il cattivo è morto, W il cattivo, tutti a casa. Claire invece di correre dal figlio Joey, per cui ha fatto una serie di minchiate da manuale metttendo in pericolo tutti dalla prima puntata, si spara una seratina a casa di Ryan, per recuperare gli anni persi, e mentre si eclissa nella salle de bain, appare la vicina, ex flirt, attuale trombamica, che possiede le chiavi dell'appartamento (tu guarda la sfiga, alle volte!) e pugnala lui e lei senza batter ciglio.
L'ho seguita dall'inizio in lingua originale. Con metodo, settimana dopo settimana. Tenevo smaccatamente per il buono (Kevin Bacon, idolo di gioventù) e detestavo tutti, nessuno escluso, gli adepti della setta di Purefoy. Arriva il gran finale. E lo chiudono così? Tragicomico, improbabile, assolutamente imbarazzante. Rinnovato per la seconda stagione, non mi avranno tra i loro followers.

Kevin, sei sempre un gran figo, e ti ho voluto bene dall'alba dei tempi, ma una porcata colossale così potevi davvero evitarla!
Un'occasione sprecata.

6 commenti:

  1. Io difficilmente m'illudo con i telefilm, questo mi aveva illuso (anzi mi ha illuso) clamorosamente. Partito con un pilot molto interessante scaturito nel ridicolo. Imbarazzante l'FBI, Joe, la setta. TUTTO. Si salva solo quel povero Ryan.... Io non so se vedrò la seconda stagione penso di no. Sta di fatto che The Following è stata in tutto e per tutto una serie rovinata.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. io ero quasi quasi tentata di iniziare a guardarlo ma...mi sa che faccio prima a passare ad altro! :D

    RispondiElimina
  4. finale in effetti pessimo...
    la seconda stagione però mi sa che la seguirò comunque

    RispondiElimina
  5. ehilà (come suona retrò!) buon inizio di settimana!!! <3

    RispondiElimina