martedì 18 febbraio 2014

[Festival di Sanremo] Sanremo non ti temo


Nononostante l'appello per l'astensione celebrato su tutti i social ho guardato la prima serata del festival. Finchè sono riuscita a tenere gli occhi aperti. L'edizione parte col botto (due operai sospesi su una balaustra per protesta) Luciano Ligabue, per la prima volta sul palco dell'Ariston celebra Fabrizio De Andrè cantando Creuza de ma, fa la sua entrata trionfale Lucianina Littizzetto, che ha perso un po' smalto ma ha fatto un paio di battute mica male, è il turno di Laeticia Casta, di cui non riesco a spiegarmi la presenza. Le canzoni non mi hanno colpita particolarmente, di Arisa mi è piaciuta di più la seconda, che è passata, di Frankie High NRG la prima ma hanno scelto la seconda, più orecchiabile, Ruggiero e Gualazzi un'agonia e una condanna, poi ho perso interesse. Infine appare Raffaella Carrà, e per un attimo l'ho presa per Lady Gaga.

Finalmente il momento di appoggiare la basetta sul cuscino. Sono bollita!

9 commenti:

  1. Ho sempre seguito il Festival...Quando vivevo ancora con i miei era un rito...Ma negli ultimi anni devo ammettere che ho perso parecchio interesse...I cantanti sconosciuti e le canzoni non particolarmente accattivanti...Per me Sanremo era la celebrazione dei Grandi cantanti famosi...Quest'anno ho resistito mezz'ora...poi ho spento tutto...Così non mi piace più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un appuntamento fisso per anni anche per me, negli ultimi tempi l'ho seguito distrattamente. Ogni anno trovo sempre qualche canzone che rimane in testa, per ora non mi sono dispiaciute quelle di Arisa, Renga e Sinigallia ;)

      Elimina
  2. Ligabua che "celebra" De Andrè? Non c'è più religione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LigabuE... (sarà stato un lapsus?)

      Elimina
    2. il confronto è impossibile a prescindere, chiunque ci provi, però il tributo, e lo dico da ligure, non mi è dispiaciuto! ;)

      Elimina
  3. Io non sò come l'ho seguito quasi fino alla fine raggiungendo l'apice dell'agonia con l'ultimo big (?) in gara ovvero la Ferreri -___-" Il resto è stato orribilante, di canzoni non se ne salva una, le continue estenuanti pubblicità erano insostenibili, le gag (?) da orchite.. ho resistito solo perchè stavo lavorando al pc... mah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho ancora sentito la Ferreri ma se tanto mi da tanto sembrerà il solito gatto castrato finito sotto la ruota di un'auto ;)
      anche a me le pubblicità disturbano particolarmente

      Elimina
  4. Di Raffa ce n'è una, tutte le altre son nessuna!

    RispondiElimina