Genere: commedia. Tratto dal romanzo di Luca Bianchini (che durante le presentazioni del suo ultimo libro ha raccontato aneddoti e curiosità sul set molto divertenti) Lessi il romanzo due anni fa, ma ricordavo ancora la storia e mi è piaciuto molto l'adattamento. Protagonisti Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti (i simpatici sposi) Michele Placido, Maria Pia Calzone (favolosi ex fidanzati) e Luciana Littizzetto (strepitosa zia Dora) con altri caratteristi fantastici (Dario Bandiera, Enzo Salvi, Antonio Girardi, Eva Riccobono) e uno splendido cameo di Alessandra Amoroso che canta l'omonima canzone di Sergio Endrigo con una voce da brividi. Il cast è perfetto per un film corale divertente, commovente, reale, ambientato in una location mozzafiato (Polignano a mare, Puglia). Fotografia bella, buon ritmo, risate assicurate. E uscirete dal cinema con un sorriso stampato in faccia, gli occhi lucidi, cantanto "io che amo solo te".
ps Non perdete i titoli di coda!
Io le prossime vacanze estive le farò in Puglia, garantito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non gli avrei dato due soldi. E invece... In lista!
RispondiEliminaè molto carino, avendo letto il libro e seguendo lo scrittore/sceneggiatore ero particolarmente motivata ;)
Eliminalo metto in lista..la puglia è una delle prossime mete di vacanza anche per me anche se ci sono stata anni fa già ma voglio riandarci..
RispondiEliminamallory
non ci sono mai stata ma mi sono ripromessa di andarci ;)
EliminaCaspita, una recensione entusiasta, spero di riuscire a vederlo il prossimo fine settimana!
RispondiEliminadai Ele, poi voglio sapere cosa ne pensi ;)
EliminaCaspita, una recensione entusiasta, spero di riuscire a vederlo il prossimo fine settimana!
RispondiEliminaIn Puglia mai stata, ma anche io la sogno tanto. Al cinema no, ma lo prenderò sicuramente in dvd!
RispondiElimina