lunedì 15 febbraio 2016

[cinema] Tutta colpa di Freud - Ti ricordi di me? - La grande scommessa - Steve Jobs - Joy - Perfetti sconosicuti

Uno psichiatra divorziato, innamorato di una sconosciuta, cerca di risolvere i problemi di cuore delle sue tre figlie. Ottimo cast, bella storia. Simpaticissimo.

 Lei narcolettica, lui cleptomane; si incontrano ad una terapia di gruppo e dopo diversi approcci (da parte di lui, perché lei soffre di amnesia) si innamorano. Storia particolare, romantica ma travagliata. Delizioso.


Cast stellare. Tratto da una storia vera. Interpretazione eccellente di Christian Bale e Steve Carell. Infarcito di termini tecnici. Bel film ma non ci ho capito una mazza!!!

Biopic tratta dalla biografia autorizzata di Steve Jobs. Diretto da Danny Boyle e interpretato ottimamente da Michael Fassbender.

Tratto da una storia vera. Diretto da David O. Russel, protagonisti Jennifer Lawrence,  Robert De Niro, Isabella Rossellini, Virginia Madsen e Bradley Cooper. Non mi ha fatto impazzire!


Storia d'amore, amicizia, complicità, tradimento. Cast perfetto per un film corale su un tema spinoso come l'impatto dei social sul quotidiano. Si svolge tutto in una sola stanza, molti dialoghi, tanti sottintesi e mille dinamiche ben incastrate. Veramente un bel film. Consigliato*****

6 commenti:

  1. alcuni di questi sono in lista..appena posso li recupero ;)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Sono andata a vedere Joy al cinema e...mi sono persa a metà film perché mi sono addormentata! Noioso fino alla morte

    RispondiElimina
  3. Ho visto solo Ti ricordi di me? carino e simpatico..Edoardo Leo come attore mi piace molto ;)

    RispondiElimina
  4. Mi mancano Ti ricordi di me, la grande scommessa, Steve Jobs e Perfetti sconosciuti. In pratica tutti XD
    In realtà da un po' di tempo TENTO di vedere La grande scommessa, ma i termini tecnici di cui sento spesso parlare mi perplimono.

    RispondiElimina
  5. so che Joy è piaciuto poco a pochi, ma a me, invece, ha ispirato anche...

    RispondiElimina
  6. La grande scommessa...la grande dormita che mi sono fatta al cinema! Avrei voluto vedere Joy anche se leggo pareri contrastanti a riguardo!

    RispondiElimina