mercoledì 17 febbraio 2016

TRX (delle nuove discipline sportive e lo sforzo costante di contrastare la pigrizia)


Come avevo già anticipato qualche post fa, ho riprovato TRX:  é un sistema di allenamento funzionale che utilizza il peso corporeo come carico, e ha il vantaggio di aumentare simultaneamente forza, flessibilità, ed equilibrio.



Consente di sperimentare un'infinità di esercizi in sospensione, allenando tutto il corpo, ovunque (essendo composto da due fasce regolabili attaccate al soffitto) e di modulare l'intensità degli esercizi. 




Il riscaldamento è sfiancante: tipo bootcamp (allenamento dei Marines) e molti mollano dopo il primo tentativo, ma se superi la prima mezz'ora (che fiacca lo spirito come neinte al mondo) ti accorgi che 60 minuti volano e quando esci sei in forma smagliante.


 


Ho fatto una lezione oggi a pranzo e stasera ho persino fatto Spinning...
Consigliato*****


4 commenti:

  1. Quoto il tuo pensiero, davvero utile.
    maurizio

    RispondiElimina
  2. lo ha iniziato una mia amica e mi ha detto che ti uccide ma è ottimo!!! vado a informarmi infatti dove sia dalle mie parti xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. il mio istruttore in palestra ci fa fare alcuni esercizi con il tra da anni e sembra facile e poco faticoso e invece..

    RispondiElimina
  4. in palestra da me lo facciamo in due corsi alla settimana... ma non è tra i miei preferiti, anzi, direi che un pochino mi stufa
    preferisco il crossfit

    RispondiElimina