mercoledì 26 gennaio 2011

[Luoghi comuni] italiani, brava gente

Questa è un'invettiva, così lo sapete!

Ieri sera, all'ora di cena sono finita su "Striscia la notizia", lo so che non devo farlo, mi va il nervoso a mille, eppure l'ho seguito. Tre servizi mi hanno mandato la bile in palla. Il primo riguardava il parcheggio selvaggio: hanno ripreso dozzine di individui nel parheggio sotterraneo di un centro commerciale, che lasciavano l'auto sugli spazi riservati alle persone disabili, chi con falso tesserino, chi fottendosene altamente del divieto, chi fingeva di avere un disabile a bordo, o di aspettarlo. La giustificazione all'unisono "qui non c'è parcheggio, sono ore che giro!" E sticazzi ce lo vogliamo mettere? Il secondo invece raccontava l'ennesimo dentista/fake che esercita liberamente senza laurea ed iscrizione all'albo, da più di trent'anni, grazie ad aiuti "occulti" (vedi Massoneria) Il terzo, che mi ha fatto domandare per che cazzo paghiamo le tasse se lo stato non eroga servizi di base? invece era ambientato in Campania dove, oltre a tutti i problemi che hanno, in una Asl anziani e disabili, per usufruire dell'esenzione per i ticket devono presentarsi a prendere un numero all'alba (e intendo notte e non mattino) per poter essere poi contattati ed eventualmente rientrare nelle categorie.

Ora io dico, abbiamo così poco rispetto per gli altri, e pretendiamo di essere rispettati? il mondo è dei furbi/altolocati/potenti e la gente normale deve sopravvivere come può o morire senza speranza? ma soprattuto perchè il paese è rappresentato da quattro pagliacci, senza vergogna, e nonostante il malcontento palpabile non cambia un cazzo?

7 commenti:

  1. Queen hai proprio ragione...eppure ce ne sono in Italia di persone per bene...non voglio credere che tutti siano fannulloni, doppio-giochisti e furboni (in senso negativo).
    Il problema vero è che quest individui riescono sempre a farsi strada e noi povere persone per bene lo prendiamo sempre in quel posto, Sticazzi!

    RispondiElimina
  2. italiani brava gente? ce ne sono, per carità, ma è una specie in via d'estinzione...

    RispondiElimina
  3. la risposta all'ultima domanda la puoi trovare proprio nel tuo post: pagliacci che votano altri pagliacci

    RispondiElimina
  4. Hum....secondo me perchè noi non siamo in grado di fare una vera rivolta...guarda cosa è successo in tunisia invece...

    RispondiElimina
  5. Se guardi Striscia finisci con arrabbiarti con tutti, ma anch'io sono dell'idea che ci sono molte persone serie che lavorano bene.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ti dico solo una cosa, da tempo in Francia su i parcheggi per disabili c'è un bellissimo cartello ufficiale che dice: "Se vuoi il mio posto, prenditi prima il mio handicap" una sorta di simpatico augurio a chi se ne fotte dei veri problemi del prossimo.
    Mi pare chiaro e lampante: in Italia siamo nel far west!!!

    RispondiElimina
  7. perchè quei pagliacci dimmerda danno il contentino a tanta poca gente di merda che poi li vota.e questo basta loro.

    stranamente non basta ancora a noi tutti per ribellarci..
    [come dice qualcuno o non siamo ancora abbastanza al fondo,o siamo talmente addormentati pure noi,che ci sta bene quel che abbiamo..]

    RispondiElimina