giovedì 20 gennaio 2011

Maleducazione stradale


Chi, come me, si sposta in moto, è perennemente incazzato, oltre ad essere soggetto a qualsiasi agente atmosferico, e rischiare quotidianamente la vita! Un tempo per prendere la patente dovevi applicarti, andare a scuola, a pagamento, studiare, fare quiz subdoli e all'esame pratico, se capitavi con il leggendario ingegnere stronzo, sostenevi la prova al limite della tensione e se passavi alla prima eri l'eletto! Adesso è evidente che è avvenuta una trasformazione inversamente proporzionale, si sono moltiplicati i quiz e la prova guida la fai con un bidello (con tutto il rispetto per la categoria, inutile sottolinearlo!) sennò non si spiega quanti incapaci/inetti/disadattati si mettono in strada, non rispettano la segnaletica, nè le comuni basi, parlano al telefono quando è scritto anche nella pietra che al volante DEVI USARE UN CAZZO DI AURICOLARE! la cosa che mi fa incarognire è che nonostante accada un incidente ogni 10 secondi non imparano MAI. Dopo averti arrotato (per distrazione, ubriachezza, sotto l'effetto di stupefacenti) chiedono scusa avviliti, come se bastasse! Finita lì! Se ti falciano con tutta la famiglia (cronaca degli ultimi giorni) poi scrivono una lettera accorata in cui dicono che la loro vita è distrutta. E vorrei vedere! Certi giorni, quando assisto a scene in cui gli automobilisti ti tagliano la strada, non rispettano le precedenze, passano a velocità siderali in centro, sfiorano i pedoni sulle strisce, mi verrebbe voglia corrergli dietro, scendere dalla moto, togliere il casco e spaccarglielo su quelle teste bacate!

5 commenti:

  1. Hai ragione Queen, io odio quelli che parlano al cellulare mentre guidano...non si rendono conto che mettono tutti in pericolo...non c'è più rispetto delle norme stradali e questo purtroppo lo paghiamo ogni giorno con tantissimi incidenti, anche gravi, sulle nostre strade.

    RispondiElimina
  2. Avete ragione, ma l'ipocrisia non è il mio forte: è capitato anche a me di parlare a tel. Adesso però mi sono autoimposta di agganciare l'auricolare. Baci

    RispondiElimina
  3. perchè vogliamo parlarne dei pedoni che non vanno mai sul marciapiede e se tu li suoni ti guardano storto???
    :(

    RispondiElimina
  4. E di chi si mette alla guida alticcio ne vogliamo parlare?

    Sono per la tolleranza zero,se guidi non bevi neanche un limoncello

    http://unisolanelsole.blogspot.com/

    RispondiElimina