giovedì 31 marzo 2011

♫ 186


clicca per ascoltare "One more day" Vast

mercoledì 30 marzo 2011

[cinema] Amici, amanti e...


Natalie Portman, fresca di premio Oscar, smessi i panni della leggiadra Nina di Black swan passa ad una commedia decisamente leggera in compagnia di Ashton Kutcher (che ne ha fatto una professione), e dell'immarcescibile Kevin Kline. Conosciuti adolescenti ad un campeggio estivo Adam ed Emma si incontrano da grandi e intrecciano una storia puramente sessuale (almeno le intenzioni iniziali sono quelle!) ovviamente la faccenda si complica....
Regia Ivan Reitman. Simpatico***

Quel nano ignobile (per una volta non parlo di Berlusconi!)

piccola riflessione sull'ipocrisia politica internazionale imperante

La Francia non è mai stata guerrafondaia, o meglio, non è mai intervenuta in Iraq o Afganistan con lo stesso entusiasmo dimostrato da Bush, a sto giro devono averla fatta proprio incazzare, non era ancora stato siglato l'accordo che i tornado volavano alla volta della Libia. Il presidente Sarkozy giustifica l'azione nel nome dei diritti umanitari, per lo stesso principio sbarra la strada a Ventimiglia, per non permettere l'ingresso di cittadini tunisini.
Questa si chiama coerenza!

Com'è misera la vita negli abusi di potere(cit.)

Strange days


giorni strani, con pioggia e sole in simultanea,
cambio degli armadi e repulisti epocale
il cambio dell'ora è stato il colpo di grazia

i preparativi fervono, ieri ho compilato l'Esta,
conto i giorni che mancano alla partenza e sorrido

- 9

martedì 29 marzo 2011

♫ 185


clicca per ascoltare "Alas we aspire" Amy Stroup

domenica 27 marzo 2011

check list


volo prenotato
hotel prenotato
ristorante per la sera del compleanno del Principe prenotato

adesso parte il countdown per l'inizio delle ferie!
-12

♫ 184


clicca per ascoltare "Ease my pain" Declan Flynn (2009)

sabato 26 marzo 2011

giovedì 24 marzo 2011

[cose che non ho detto] crazy diamond


Benchè sfacciatamente attratta da tutto ciò che luccica non sono mai stata tipa da diamante. Potrei comprare un milione di borse e altrettante paia di scarpe eppure non ho mai fatto una malattia per i gioielli. Per diverse ragioni:
a) ho ereditato il solitario di mia madre, che è una meraviglia,
b) ho visto matrimoni suggellati da trilogy milionari andare in fumo nel giro di poco tempo,
c) donne che valutavano l'uomo accanto a loro dai carati della pietra,
ma cosa più importante
d) non avevo bisogno di un simbolo consumistico per dare valore alla mia relazione col Principe. Il concetto è stato chiaro da subito, io non lo volevo e lui non me lo ha mai regalato. Negli anni molte amiche hanno sfoggiato un brillocco all'anulare sinistro, mentre io continuavo ad essere ipnotizzata dalle vetrine di Prada. Ma si sa, col tempo si cambia, ultimamente mi è capitato di buttare l'occhio sui brillanti, così, en passant e nella mia testolina coronata ho iniziato a considerare il sassolino un accessorio che mi sarebbe piaciuto avere in un futuro, e non intendevo pretenderlo come pegno d'amore, lo avrei comprato.
A san Valentino ne ho ricevuto uno.
Il Principe, osservatore attento, non ha mai proferito verbo e ha acquistato proprio quello che mi piaceva. Così adesso ne ho due! E lo porto alla mano destra.
Sono fatta così


mercoledì 23 marzo 2011

sì viaggiare

Negli ultimi due anni intorno alla metà di marzo il Principe ed io siamo andati in Alto Adige a fare la settimana bianca con i nostri soci di vacanza, quest'anno abbiamo cambiato programma, andremo in ferie tra un paio di settimane, prenderemo un aereo e, a parte l'iter per ottenerle in questo periodo (mancava solo la bolla papale) e vari intoppi col passaporto (dovuti al mio dannato perfezionismo), abbiamo trovato i voli ad un prezzaccio, unico neo: confermati 3 posti ed 1 in lista d'attesa!

Bryan Ferry feat. David Gilmour - Is Your Love Strong Enough?


Colonna sonora di "Legend" 1985 con un giovanissimo Tom Cruise

e alla fine i nazisti siamo noi! (una parola su Gheddafi)

L'uomo con la coperta (aka Gheddafi) ha parlato.
"Americani ed europei sono nazisti
"

Quell'individuo ha la faccia come il culo, possibile che non sia ancora schiattato?

(perchè diciamocelo, la situazione in Libia è spinosa, ma se lui sparisse definitivamente l'unico addolorato sarebbe Mr. B)

martedì 22 marzo 2011

c'è del marcio ai piani alti (del curriculum taroccato e altri sputtanamenti)

L'onorevole Daniela Santanchè ha incluso nel suo curriculum vitae et studiorum un'informazione mendace (ha raccontato di avere un master Sda, la scuola di direzione aziendale dell'università Bocconi di Milano, eppure la signora non risulta presente nei data base!)
Non sa che affermare il falso in un'autocertificazione costitutisce reato?
Mavaffancuore

Siamo in mano ad una manica di guitti, e fin qui non c'erano dubbi, ogni giorno cadiamo più in basso, io mi domando, toccheremo mai il suolo?

lunedì 21 marzo 2011

cronache di sopravvivenza di un weekend lungo


metti una festa nazionale non prevista aggiungi un giorno feriale (che cade in festività patronale quindi pagato di più!) somma al weekend e il risultato è svacco totale per quattro giorni!
1) ho dormito più che potevo (una media di 12 ore)
2) bevuto litri d'acqua (è un'assoluta novità)
3) camminato per Genova fino a farmi sanguinare i piedi (e non ho comprato nemmeno uno spillo, che brava!)
4) cenato al ristorante argentino
5) fatto una maratona di telefilm (avevo perso di vista Smallville ma ho recuperato alla grande!)
oggi sono rientrata al lavoro contenta
La primavera incalza (o almeno così pare) stiamo organizzando un viaggetto, al lavoro le cose procedono, per ora resto in ascolto...

sabato 19 marzo 2011

♫ 183


clicca per ascoltare "Need you now" Lady Antebellum

venerdì 18 marzo 2011

mercoledì 16 marzo 2011

pubblicità ingannevole (fanculo Yuko Yamashita)

è un dato statistico che le donne non sono mai completamente soddisfatte dei propri capelli, la Queen presente è un caso clinico, nata con i capelli più lisci del mondo, appena affacciata all'adolescenza scoprì i miracoli della permanente e giù ricci più dei capricci, nel periodo di massimo spendore, con onde meravigliose e capelli da gara, comprò la piastra per stirarli, quando tornarono dritti come spaghetti fu la volta dell'arricciacapelli. Insomma mai contenta. Tutto questo per dire che ho acquistato il balsamo di una nota casa cosmetica da grande distribuzione firmato da una tizia che lo spot promuove come "miglior esperta di capelli lisci al mondo". Un par di ciufoli, ho lavato i capelli nella pausa (sono due giorni che piove a catinelle, non vi dico che testa avevo) non li ho asciugati col phon, e adesso sembro Julia Roberts ai tempi d'oro!

[cinema] Il Grinta (che grinta la ragazza!)


Scritto e diretto dai fratelli Coen (che per molti è una garanzia per me non particolarmente), nominato a 10 premi Oscar è l'ottimo remake del leggendario film omonimo. Nel ruolo che fece vincere la statuetta a John Wayne, e gli ha fatto guadagnare una nomination, l'incommensurabile Jeff Bridges (vale la pena di ascoltare la sua interpretazione in lingua originale) affiancato da un inconsueto Matt Damon; piccola ma rilevante la parte assegnata a Josh Brolin, (partito bene in gioventù, perso di vista per una quindicina d'anni e fiorito tardi) Menzione dovuta alla giovanissima Hailee Steinfeld (nominata) BRAVISSIMA. Mi è piaciuto anche se non sono un'estimatrice del genere******

martedì 15 marzo 2011

Every EXIT is an entrance somewhere else

Il reame ha assistito attonito alla catastrofe che ha sconvolto il Giappone.
La tragedia mi ha fatto considerare tante cose.

domenica 13 marzo 2011

[cinema] L'apparenza inganna - Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie - La donna della mia vita


Per quanto non vada pazza per il cinema francese questo film mi è piaciuto molto. Mi è stato sponsorizzato da più parti e oggi, complice la giornata piovosa, ho deciso di vederlo. La trama è nota. Protagonisti Daniel Auteil e Gerard Depardieu.
Davvero simpatico****

Deliziosa favoletta interpretata da un inconsueto Dustin Hoffman, la dolcissima Natalie Portman, lo stralunato Jason Bateman e una marea di giocattoli incantati.
Carino***


Soggetto di Cristina Comencini, diretto da Luca Lucini (Amore bugie e calcetto, Solo un padre) Protagonisti Alessandro Gassman, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Stefania Sandrelli e Giorgio Colangeli.
Divertente***

Domenica casalinga

[cinema] The romantics (english version)


Joey Potter di Dawson Creek (anche se ormai è più famosa per essere la moglie di Tom Cruise) [1], Danny McCoy di Las Vegas( il marito di Fergie)[2], Sookie Stackhouse di True Blood[3] Seth Cohen di The O.C.[4], la psycho-bionda di Lo spaccacuori[5] Quinn Fabray di Glee[6], Frodo Baggins della trilogia degli anelli[7] e un tizio mai sentito nominare prima[8] sono amici dai tempi della scuola, si rivedono in occasione del matrimonio di due di loro. La trama è presto fatta: un matrimonio da celebrare, uno sposo molto insicuro, un'imbarazzante cena di prova (in cui un'intuibilissimo triangolo amoroso con la testimone della sposa traccia un disegno preciso della situazione) un'ultima sera fatta di confessioni, e sentimenti fuori dai denti, con tutte le implicazioni del caso.

[1] Katy Holmes
[2] Josh Duhamel
[3] Anna Paquin
[4] Adam Brody
[5] Malin Akerman
[6] Dianna Agron
[7] Elijah Wood
[8]Jeremy Strong

[serial] Incinta per caso (Accidentally on purpose)


Sit-com simpaticissima con protagonista Jenna Elfman (Dharma & Greg).
Unica serie composta da 18 episodi brevi ma divertenti come Cougar Town.
In onda su Fox life da mercoledì 9.
Vale la pena di dare un'occhiata

[cinema] Il Rito (ovvero non sottovalutare le risorse del demonio)


Il filone cinematografico di matrice religiosa, imperniato sugli esorcismi è inesauribile, il paragone con la pietra miliare creata da Friedkin è di fatto inevitabile. Tratto dal libro del giornalista Matt Baglio, ispirato a vicende realmente accadute, Il Rito è diretto dal Mikael Håfström, regista di 1408 (filmone), interpretato MAGISTRALMENTE (che ve lo dico a fare?) da sir Anthony Hopkins.
Interessante il parallelo tra fede e scetticismo, la messa a fuoco tra la negazione e l'accettazione dell'esistenza del diavolo.
Nel cast Rutger Hauer, in un ruolo breve ma significativo, Alice Braga (già vista in Io sono leggenda), trascurabile la presenza di Maria Grazia Cucinotta. Tenete d'occhio Marta Gastini, interpretazione notevole!
AVVINCENTE******

sabato 12 marzo 2011

[shopping] il sottile piacere del vagare per gli outlet


Oggi io e la mia amica P siamo tornate (senza rispettivi compagni) all'outlet dove la volta scorsa abbiamo fatto sanguinare bancomat e carta di credito. Il bottino è stato il seguente: un paio di scarpe e un dolcevita a testa, ad un prezzo ridicolo. Lei ha preso due capi in più, oggi ho fatto la brava. Dopo aver preso il caffè P ha buttato una moneta in una macchinetta di cui ignoravamo il funzionamento, e abbiamo guadagnato 30 €. Divertente

[coming soon] Limitless


FICHISSIMO

venerdì 11 marzo 2011

[!] la cellulite è democratica


Kate Moss sdogana la cellulite alla sfilata di Louis Vuitton, le donne normali esultano!

giovedì 10 marzo 2011

mercoledì 9 marzo 2011

Il pozzo dell'anima - 49



- Posso disturbarla? Ha ritirato le lastre?
Federico alzò la testa e vide Alessio fuori dall'ufficio. Era cambiato e aveva la borsa col portatile a tracolla.
- Pensavo fosse già uscito! Provo ad indovinare: mia moglie ha chiamato anche lei?
- Diverse volte.
Scambiarono uno sguardo carico di significato.
- Mi ha assicurato che il bambino sta bene.
- è successo qualcosa di importante?
- Voleva sapere a che ora sarebbe rientrato, sembrava turbata...
- Quando avrò finito di esaminare questi frammenti chiuderò tutto, glielo prometto, riferisca pure se dovesse disturbarla un'altra volta.
Alessio capì il motivo di quel silenzio forzato, imbarazzato buttò lo sguardo alle radiografie appoggiate al tavolo settorio sperando di riuscire a trovare una scusa per restare, particolare che non sfuggì a Federico.
- Se ha bisogno di me posso fermarmi, non ho programmi per la serata.
- Non si preoccupi, finisco io, domani ci sarà da fare.
- I referti della tac non saranno pronti prima di due giorni.
- Le lastre confermano le fratture in due punti distinti.
- Credo siano post mortem.
Azzardò Alessio.
- Ne sono convinto anch'io. Entri, non stia sulla porta, le mostro una cosa. Ho trovato fibre e frammenti, stavo facendo una comparazione.
Erano due persone molto diverse, entrambi riservati, scrupolosi e attenti sul lavoro, due menti brillanti perfettamente complementari. Trascorrevano giornate intere senza parlare, si cibavano di quel lavoro che era prima di tutto passione. Dopo la specializzazione in medicina legale, Alessio aveva frequentato il master di scienza forense di cui Federico era docente, era un talento naturale, superato l'esame di fine corso con il massimo dei voti era stato lo stesso medico ad offrirgli il lavoro. Erano passati 5 anni. Federico gli dava ancora del lei.

Al suo rientro Federico trovò Annalisa seduta in soggiorno, sulla punta della sedia, come in penitenza. Una donna ripiegata su sè stessa. Non cedette allo sconforto, tolse il cappotto, aprì la stanza del figlio, si avvicinò al lettino, lo osservò dormire quieto. Posò un baciò sulla testa spettinata e richiuse la porta. Annalisa stringeva un rosario tra le mani. Le fece una carezza e versò il latte nel bricco poi accese il fornello.
- hai chiamato Alessio
- tu non rispondevi
- conosci il mio lavoro
- Vorrei che ci fosse un modo per farti capire quello che io credo sia il messaggio
- Cosa Annalisa? cosa dovrei capire? per favore risparmiami i sermoni che ti inculcano in chiesa, non è proprio il momento.
- Forse Dio ci sta mettendo alla prova! Gesù diceva che non ci viene mai data una croce che non possiamo sopportare.
Federico guardò la moglie tentando di dominare l'istinto di urlare.
- Non parlarmi di fede, mi sta tradendo anche la medicina. Non ho bisogno di aggrapparmi al tuo dio, di credere che la sofferenza di questa vita mi farà guadagnare il regno dei cieli, io vivo su questa terra, adesso; a tuo figlio, che dorme di là, non gliene frega un cazzo di andare in paradiso, ha 6 anni Annalisa, 6 anni, in che universo malato un dio che ama i suoi figli permetterebbe quello che sta succedendo al nostro? Tu continua a pregare, a credere ai miracoli, e che la tua fede ci salverà o perlomeno non ci farà bruciare all'inferno. Io mi auguro che in qualche posto nel mondo esista un donatore compatibile che gli garantisca di sopravvivere.
Annalisa percepì l'incontenibile sofferenza nella voce del marito, inghiottendo lacrime di disperazione. Strinse il rosario più forte e si chiuse in camera. Federico si abbandonò sul divano, dove rimase fino al mattino successivo.

CONTINUA

♫ 182


clicca per ascoltare "Lovesong" Adele (cover The Cure)

martedì 8 marzo 2011

Il pozzo dell'anima - 48

- Allarme rosso, Memento sta ricordando! ha chiamato la tua socia, Vic è andata dallo psichiatra, è tornata completamente shakerata e adesso è dai suoi con Emma.
- Cosa vuole che faccia?
- Mi ha detto solo di riferirti gli sviluppi, lei contatterà il medico domattina poi ti aggiornerà
- Con quali intenzioni?
- Vuole sapere che tipo di suggestione le ha praticato.
- non glielo dirà mai, è vincolato al segreto professionale.
- forse non te ne sei accorto, Bea è piena di risorse, ha già in mente qualcosa.
Adriano tra l'incredulità e lo sgomento guardò il fratello che lo sfotteva divertito.
- E' già stata una giornata pesante, ci mancava solo quella squinternata!
Digitò in fretta il numero e al primo squillo Beatrice rispose ma non riuscì a fermarlo
- te lo chiedo in ginocchio: non complicare le cose, per cortesia astieniti da qualsiasi iniziativa.
- tu non puoi capire, è stata da lui due ore ed é tornata indietro di venticinque anni, ha una voce diversa, si muove e si atteggia in modo diverso, probabilmente non ti riconosce nemmeno. Se non c'era Emma, che la conosce da bambina, non mi avrebbe parlato. Dobbiamo capire cosa le è successo per sapere come comportarci, non pensi?
- Silvestri non ci dirà niente.
- Ame no, a te sì.
- Perchè dovrebbe, mi presento in qualità di ex fidanzato preoccupato?
- No, ci vai in divisa, gli mostri il tesserino e ti fai dire tutto, così facciamo prima.
- Bea, sai che non potrei farlo nemmeno se volessi? Riesci ad assimilare il concetto? Non sono uno sceriffo, non funziona come nei film americani.
- il problema con te è sempre lo stesso: sei rigido, inquadrato, troppo serio, che cazzo Adry! Vic ha visto il momento dell'omicidio, sa chi è stato ma non lo riconosce, se non interveniamo adesso potremmo perdere una grande opportunità! E se l'assassino di Tiziano fosse ancora in giro? se avesse ucciso altre persone, o peggio altri bambini? Puoi onestamente farti da parte?
- sei la solita manipolatrice!
- voglio solo farti ragionare, e poi, se permetti, se non era per me, la solita rompipalle, non avresti mai saputo che Vic è ancora innamorata di te, e che la faccenda del matrimonio mancato era legata al trauma subito in chiesa.
- adesso stai cercando di far leva sui miei sentimenti?
- sì, siamo ancora soci?
- Non lo siamo mai stati.
- pignolo! non potrei mai fidanzarmi con te
- stai serena che non corri nessun pericolo! Domani mattina ti accompagno io da Silvestri, che non mi fido a lasciarti andare da sola.
Quando la comunicazione si interruppe Beatrice sorrise trionfante. Dall'altra parte della città Flavio guardò il fratello sconfitto, gli appoggiò una mano sulla spalla, trattenne un sorriso sibilando
- e te l'ha fatta anche stavolta! vorrei esprimerti la mia ammirazione, hai polso con le donne!

-----

Federico impegnato nell'esame di alcune fibre, continuò ad ignorare le chiamate di Annalisa. La calma ed il silenzio del laboratorio gli davano modo di pensare a quanto gli aveva regalato la vita e quanto gli stava chiedendo in cambio. Era arrabbiato con la scienza, col dio che Annalisa pregava senza sosta per non soccombere al dolore che la stava consumando. Non credeva nei miracoli:era uno scienziato, credeva nella medicina degli uomini, e quel dio che lasciava morire suo figlio di sei anni, lo stesso che aveva permesso a qualcuno di sottrarre la vita a quel bambino di cui esaminava il cadavere, lo faceva impazzire.

CONTINUA

[cult] Pretty in Pink (1986)


AMARCORD
Molly Ringwald, Andrew McCarthy e John Cryer *
(al suo posto doveva esserci Robert Downey jr)
sceneggiato da John Hughes
colonna sonora da sballo
questo è uno dei miei film culto
questa è la mia serata

Il pozzo dell'anima - 47

Vittoria, immobile, scavava nella profondità del suo incoscio. L'iride fissa su un punto invisibile. Era un momento sospeso nel tempo. Irreale. Emma e Beatrice sedute al suo fianco la osservavano senza interrompere il processo. La madre le assecondò allontanandosi. Vittoria piegò leggermente la testa, sembrava mettere a fuoco un'immagine poi sussultò e gli occhi si velarono di lacrime, iniziò a respirare forte come scossa dal pianto. Emise un suono flebile, un lamento, un singhiozzo. Beatrice trattenne il fiato sconvolta. Emma prese la situazione in mano, con lo sguardo ed un cenno delle mani fece allontanare i genitori e Bea poi prese la mano di Vittoria, stabilì un contatto fisico. Attese paziente che l'amica emergesse dallo stato di trance. I parametri fisiologici di Vittoria mutarono diverse volte prima di normalizzarsi, il respiro prima affannato divenne stabile, il battito cardiaco rallentò, la temperatura corporea da alta si abbassò provocandole brividi. Emma vedeva chiaramente nei suoi occhi splancati la profondità in cui si era calata l'amica grazie all'intervento ipnotico di Silvestri e rimase sbalordita. Dopo un periodo di tempo che sembrò un'eternità Vittoria ritornò dal viaggio nell'incoscio.
- Vic, come ti senti?
La voce di Emma le fece assumere uno stato vigile.
- Bene. Dove sono andata?
- Da nessuna parte, sei rimasta qui, ti sei solo estraniata per un po'. Cosa hai visto?
- Ero in chiesa, io e Tiziano giocavamo a nascondino nella sacrestia. Mi ero nascosta nel confessionale, lui mi stava cercando.
- Cosa è successo?
- Non ne sono sicura, lo hanno beccato.
- Chi?
- Spillo. E' stato Spillo. Tiziano lo ha visto mentre rubava i soldi dalla casssetta delle offerte.
- Cosa gli ha fatto?
- Gli ha tappato la bocca per non farlo urlare. L'ha soffocato ma non l'ha fatto apposta.
Il padre di Vittoria dalla porta del tinello azzardò.
- Sai dirci chi è Spillo?
- No. Non ne ho idea. Gli ho visto solo i piedi e le gambe, ma ho sentito bene la voce.
- Potresti riconoscerlo?
- Ne dubito, era un ragazzo, venticinque anni fa, adesso avrà una cinquantina d'anni. Non so davvero chi potesse essere.
- Come fai a sapere che si chiama Spillo?
- Lo ha chiamato così.
- Chi?
- Gatto.
- E' un uomo o un ragazzo?
- Un ragazzo, più o meno la stessa età di Spillo. Penso!
- lo hai visto in faccia?
- No, si chiama in un altro modo ma so che è lui.
- Lo conosci?
- Continuo a sognarlo...
- Sognavi un animale non una persona.
- Sì, ma c'è un collegamento e so che se mi applico riesco a trovarlo.
- Hai fame?
- No, ho solo voglia di dormire.
- Allora mi fermo qui con te, sei d'accordo?
- Sì, io metto il pigiama blu e tu quello verde.
Lorenza rabbrividì sentendo il tono di voce assunto dalla figlia. Emma tolse la mano dalla gamba di Vittoria si avvicinò a Bea, a distanza di sicurezza e le sussurrò all'orecchio
- avverti Adriano e chiamate subito Silvestri, la faccenda non è ancora finita. Credo che i sogni di questa notte potranno esserci utili.
- Pensi di riuscire a cavartela?
- Stai tranquilla.
- E' un parolone.
- Grazie per l'incoraggiamento.
- Di queste due anime cosa ne facciamo?
- Digli di chiudersi nella loro stanza e di non uscire per nessun motivo.
- Oh signore! Mi stai spaventando. Hai in mente un esorcismo?
- Ma va! quella dagli hobby estremi sei tu, io ingollerò una caraffa di caffè, ho un libro in borsa e veglierò su di lei fino a domattina. Sperando che non si esibisca in uno show come quello a cui hai assitito tu!
Beatrice riportò ai genitori di Vittoria quanto pianificato con Emma e si congedò. Uscendo dal palazzo telefonò ad Adriano. Rispose Flavio. Riassunse brevemente gli ultimi fatti e si precipitò a casa.
---
Federico, nel laboratorio di anatomopatologia, osservava i campioni di dna ritrovati sul cadavere di Tiziano Rivolta. Nonostante l'ora tarda e una sequenza di chiamate da casa non riusciva a staccarsi dal tavolo.

CONTINUA

lunedì 7 marzo 2011

The royal wedding


Il matrimonio dell'anno (quello che unirà il principe William e la fidanzata Kate Middleton) è diventato l'argomento più abusato degli ultimi mesi. Non si parla d'altro. Studio aperto ha addirittura un servizio regolare in ogni edizione. Non so voi, qui al castello siamo veramente scocciati! Un'artista inglese, tale Lydia Leith, ha creato questa simpatica borsetta che ricorda i sacchetti in dotazione sugli aerei, (quelli per il vomito, per intenderci!) pare vadano a ruba!

domenica 6 marzo 2011

l'inganno del sole di marzo


Non riponiamo speranze di primavera nel sole che ci ha scaldato le ossa del weekend, è prevista un'altra ondata di maltempo, porca mignotta!

sabato 5 marzo 2011

[cinema] Shelter - identità paranormali


Una psicologa forense capace e dalle convinzioni piuttosto radicate, invitata dal padre a valutare un paziente affetto da personalità multipla, dovrà suo malgrado rimettere in discussione le proprie posizioni. Sulla carta la trama pare avvincente infatti questo psico-thrhiller interpretato da Julianne Moore e Jonathan Rhys Meyers parte con le più buone intenzioni, peccato che ad un certo punto (forse perchè il film dura una cifra) non sa più dove andare a parare. Intrattiene ma non convince fino in fondo***

venerdì 4 marzo 2011

le piccole gioie del venerdì sera


Dopo una settimana di pioggia/vento/gelo insopportabile ho immerso la carcassa nell'idromassaggio e mi sono scollegata dal mondo. Che sollazzo.

giovedì 3 marzo 2011

[cinema italiano] Figli delle stelle


Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Giuseppe Battiston e Claudia Pandolfi: una galleria di personaggi formidabili per una commedia amara che fa ridere e riflettere. Consigliato******

martedì 1 marzo 2011

la cronaca è agghiacciante e il mondo non è sempre quel bel posto cantato da Cesare Cremonini



Sono grande, vaccinata, eppure certe cose mi fanno ancora sentire indifesa.