mercoledì 1 giugno 2011

Kill me, please! delle catastrofi informatiche

Con questo post inauguriamo la rubrica dal titolo Apocalisse informatica
Nell'ultimo anno solare è andato il pappa un hard disk da 500 GB, il masterizzatore, tutta la libreria iTunes, e adesso credo sia andata a farsi benedire anche la scheda madre. Benissimo! Oggi pomeriggio il tecnico mi ha chiesto, in caso estremo, quali cartelle avrebbe dovuto cercare di recuperare a tutti i costi! che razza di domande! l'ho supplicato LETTERALMENTE perchè salvasse più cose possibili. Prima di venerdì sera non conoscerò la mia sorte, tanto vale che mi distragga con qualche passatempo. Mi è appena venuto in mente una cartella con 4 stagioni di un serial (88 episodi) di cui non gli ho detto il nome.
Sono fottuta!

6 commenti:

  1. a me fa ridere quando ti chiedono "c'è qualcosa che vuoi salvare?".. tu che dici, io con il pc vivo, studio e lavoro! ho foto, musica, filmati, ricordi, progetti, testi, annotazioni,..
    a me serve tutto! :D
    comunque sappi che ti sono vicina.. :)

    RispondiElimina
  2. @Siberja > infatti *_* che domanda è?!!! sono a pezzi, ogni tre secondi mi viene in mente qualcosa, se non riescono a ripristinarmelo sono rovinata!
    Grazie per il sostegno ;D

    RispondiElimina
  3. Io mi sono 'limitata' (se così si può dire) al mio notebook di fiducia e alla macchina del caffè.
    Mi ricordo che anche a me il tecnico mi aveva posto quella domanda...mi sono sentita gelare! E gli ho detto, se proprio non era possibile salvare tutto, di recuperare tutte e dico tutte le cartelle che trovava nei documenti. Fortunatamente non c'è stato bisogno di fare una cernita e mi ha salvato tutto. Sospiro di sollievo.

    RispondiElimina
  4. @Lithtys > ogni mese ce n'è una, risolvo e ne succede un'altra, normalmente mi arrangio, smonto e metto a posto, a sto giro sono nei guai, nel PC c'è tutta la mia vita, il mio lavoro....speriamo!

    RispondiElimina
  5. Sto cominciando anche io ad odiare il mio pc che per il caldo si spegne. Anche perchè quando decide di abbandonarmi debo connettermi da un vecchio notebook che è lento come un triciclo in salita. :-(
    Un saluto

    RispondiElimina
  6. Ahhhhhhhh questi informatici... fanno sempre domande scontate... ehehehehehe!!! ;)

    Cmq grazie di cuore per il passaggio nel mio blog, sono stato contento!!!!!

    Oh ma qui c'è una bella enciclopedia del Film... ho fatto proprio bene a seguirti :P

    RispondiElimina