mercoledì 28 marzo 2012

[serial] Smash


Finiti White collar - Pretty little liars e The walking dead (ve ne parlerò prossimamente) in prossimità del termine del glorioso One Tree Hill (mai avvincente come nelle ultime tre puntate) aspettando la conclusione di stagione di Gossip girl (diventato tragicamente ridicolo), The vampire diaries (sempre appassionante), 90210 (ho fatto una maratona recentemente e stranamente mi ha intrattenuto), Grey's anatomy, Private practice, New girl (mortale) ho rimpiazzato le future mancanze con nuove addictions. Ad esempio ho iniziato a seguire questo musical-drama targato NBC, ennesima sponsorizzazione di Steven Spielberg (ma quanti progetti segue questo benedetto uomo?).
Protagonisti Debra Messing (indimenticabile Grace Adler di Will & Grace) l'icona Anjelica Huston, e il fichissimo Jack Davenport (saga Pirati dei Caraibi)e altri che al momento non serve menzionare. Ambientato a New York, dove Julia, compositrice e Tom, suo socio e co-autore teatrale, impegnati a Broadway con uno show di successo, intendono realizzare un nuovo musical incentrato sulla vita di Marylin Monroe. Entra in gioco Eileen, una produttrice famosa, che intende sponsorizzare il progetto, e Derek (prossimamente in bacheca tra i miei Brits preferiti) un regista presuntuso ma capace, tanto apprezzato da Julia quanto detestato da Tom. Infine Ivy e Karen, la prima, attrice di talento, momentaneamente relegata a ballerina di fila nel musical di Julia e Tom, l'altra, aspirante attrice, alle prime armi ma dotata di grinta e armata di buona volontà. Entrambe brave, in parte, ma solo una potrà impersonare Marylin.... La serie è basata, come un documentario, sulla realizzazione del progetto, la creazione delle musiche e relative canzoni, le coreagrafie, il casting per i protagonisti. Nulla di nuovo all'orizzonte, direte voi, visto che ultimamente si parla solo di Marylin Monroe, e per quanto riguarda musica e canzoni esiste già la versione teen chiamata Glee. Invece è interessante. Consigliato******

martedì 27 marzo 2012

Considerazione notturna


Ogni cosa che mi piace o è illegale o immorale, grassa, costosa o impossibile.
Eccheccazzo

lunedì 26 marzo 2012

[videomusic] Called out in the dark - Snow patrol

feat. Jack Davenport (Smash)

sabato 24 marzo 2012

Cose che non vi ho detto


ho tagliato i capelli
sono tornata bionda
voglio cambiare lavoro
voglio tornare a New York
probabilmente tornerò in palestra a fare  hard pump (avete presente la pubblicità Reebok?)
ho iniziato a guardare Smash (ve lo consiglio vivamente)

[Must have] a plan B for Queen B

il Piano B è fondamentale, credetemi, perchè non ne ho mai avuto uno!
Porgo le mie sincere scuse al Reame per l'assenza, apro il blog alla sera, non sempre riesco a rispondere ai commenti dei post,  non pensiate che vi snobbo: vedo la vostra presenza e ogni tanto provo a rispondervi direttamente, codice captcha permettendo! Sono giorni strani, non impegnati in senso stretto, piuttosto pesanti concettualmente. Sono totalmente incapace di gestire il mio tempo. Una marea di cose da fare, ridotte all'ultimo momento. Tante idee e nessuna concretezza. Il periodo storico non permette grandi sogni e anche quelli piccoli si stanno ridimensionando. Al lavoro non siamo alla canna del gas ma non sono tempi sereni. In ufficio stiamo tutte sul chi vive, il capo è enigmatico, ed è peggio di quando sbraita per le solite cazzate. Insomma, sto valutando altre vie e per ora non sono ancora giunta ad un punto. Però ci sono, non dubitate. Vi abbraccio.

mercoledì 21 marzo 2012

martedì 20 marzo 2012

[cambi di stagione] la primavera in anticipo

La primavera è iniziata un giorno prima. Stamattina in ufficio apro Google e appare questo doodle (vedi immagine) clicco e scopro che l'equinozio primaverile è iniziato alle 5.14 di questa mattina. Non ero pronta!

lunedì 19 marzo 2012

[cinema] Paradiso amaro























Diretto da Alexander Payne, protagonista George Clooney (candidato agli Academy awards come miglior attore protagonista). Drammatico, con una vena ironica, stranamente piacevole. Un buon cast, location favolosa (un paio di isole Hawaii) trama avvincente. Buona interpretazione, se in lizza non ci fossero stati la new entry Jean Dujardin e il supremo Gary Oldman, Mister Ristretto avrebbe potuto spuntarla. Mi è piaciuto****

domenica 18 marzo 2012

[cinema] Perfect sense

Presentato al Sundance 2011, premiato al festival di Edimburgo. Dopo il panico suscitato da Contagion di Soderbergh si torna a parlare di epidemia con la pellicola diretta da David McKenzie (Young Adam, Toy boy). Ambientato a Glasgow, protagonisti Eva Green, nel ruolo di Susan, delusa da una storia d'amore finita male, di professione scienziata, impegnata nello studio di un virus sconosciuto, molto aggressivo, che causa la perdita della percezione sensoriale, a partire dall'olfatto e il gusto, e Ewan Mc Gregor, Michael, con un passato ingombrante, che lavora come chef nel ristorante accanto all'appartamento della giovane. I due si conoscono, si piacciono e si frequentano mentre il mondo si sta accartocciando su se stesso, in uno scenario apocalittico. Storia già vista, trattata in modo originale. Uso delle immagini potente. Mi ha affascinato dalla prima scena all'ultima. Particolare ma convincente*****

venerdì 16 marzo 2012

Nulla da dichiarare tranne lo scazzo imperante


Certi giorni è come tornare indietro, ai tempi della scuola: quando una sorta di sesto senso mi avvertiva che avrebbero interrogato a tappeto ed io, ovviamente, non avevo studiato una mazza. Mai successo? ah, secchioni? beati voi, a me spesso, ed erano storie tese, garantisco. Dalla mia ho sempre avuto quella vena autistica che mi ha cavato d'impiccio più di una volta, aprivo il libro, davo un'occhiata, memorizzavo fotograficamente la pagina, fissavo in testa i punti salienti, e con la dialettica che mi contraddistingue me la cantavo, e me la suonavo fino ad ubriacare i professori. Andava bene 2 volte su 3. Se non conoscevo l'argomento era come masticare bulloni: in ansia dall'ora della sveglia, paranoia totale fino alla lezione, e per assurdo principio fisico, usciva sempre il mio nome! Peccato non esistesse il teletrasporto. Al lavoro sta succedendo come ai tempi della scuola, sono costantemente sotto esame, ogni parola, azione, documento viene scansionato, sezionato, guardato al microscopio. Siamo tutte sull'attenti ma quella a cui rompono sempre le palle per definizione è la sottoscritta. So di averlo già detto ma sono veramente stufa. 
Uno di questi giorni, con rispetto parlando, li mando tutti a fare in culo, e non se parla più. 

mercoledì 14 marzo 2012

[Filmacci] non guardate quel film # 6

Da sempre apprezzo Steven Soderbergh, autore di quell'Erin Brokovich che regalò l'ambita statuetta a Julia Roberts e Traffic che premiò regia, sceneggiatura e Benicio del Toro, passando per la saga di Ocean (il primo è una perla, il secondo ha del potenziale, il terzo era decisamente superfluo), il paradossale Full frontal, la biocpic di Ernesto Guevara, e ce ne sono molti altri, fino a Contagion. Però quest'abitudine, come Woody Allen, di fare un film all'anno non l'ho mica capita! L'ultima pellicola, intitolata Haywire, tradotta per il volgo in Knockout - Resa dei conti, vanta un cast stellare, della caratura di Michael Douglas e Bill Paxton, per citare i decani, Antonio Banderas (un po' imbolsito) Michael Fassbender in un ruolo quanto mai apprezzato (viene letteralmente saccagnato da una donna) il prestante Channing Tatum e l'immortale Ewan McGregor. La protagonista è Gina Carano, campionessa di arti marziali, all'esordio cinematografico, interpreta Mallory, spia addestratissima, che ad un certo punto viene "nominata", un collega riceve l'incarico di eliminarla, lei se ne accorge, lo cuffa di botte, lo impacchetta e fugge... Trama prevedibile, piuttosto lento nonostante le premesse. Che per la verità sta Carano se la cava anche, è proprio il film che è una menata collossale. Fidatevi sulla parola.

domenica 11 marzo 2012

trucchi e punti di vista

Non tutti sanno che ho una marea di cosmetici ma in realtà non mi trucco mai. Uso il fondotinta solo se (come dopo l'intervento ai denti) ho delle discromie evidenti, sennò un po' di lucidalabbra e camminare! Mi trucco seriamente solo se viene il capo, che ci vuole tutte un po' tirate, sennò il mio look standard è assolutamente nature. Non che non ne abbia bisogno, ormai è un'abitudine. Da ragazzina, ai tempi della scuola, eyeliner, mascara e rossetto erano un must. Crescendo ho continuato a truccarmi occasionalmente (troppo sbattimento struccarsi al rientro da serate in discoteca) poi ho conosciuto il Principe, che non ama molto i fondotinta e altri tipi di cerone, e ho abbandonato totalmente la causa. Ma vi sto raccontando tutto questo perchè, se ricordate, qualche settimana fa ho provato per gioco le ciglia finte, e mi sono divertita un sacco, così le ho rimesse ieri sera, e quando siamo usciti a cena è stato un successone.  
Per la verità le ho "indossate" e ho truccato molto gli occhi per distogliere lo sguardo dalla mascella che è ancora impercettibilmente gialla!

venerdì 9 marzo 2012

una nota sulla politica internazionale e le sue incongruenze

Mi domandavo, guardando il tg, la valenza dell'Italia nella comunità europea e nel mondo. Mi spiego. Il nostro Paese è stato sanzionato e ha l'obbligo di pagare a cittadini albanesi i danni per averli respinti eppure la Francia 2 volte su tre non lascia attraccare i barconi, perchè non li vuole, Malta li bombarda addirittura, per non farli avvicinare, e nessuno muove una paglia. Perchè? Il 3 febbraio 1998,  dalla base Nato di Aviano parte un aereo americano che durante l'esercitazione a volo radente abbatte una cabinovia causando la morte di 19 turisti più il manovratore. I marines presenti sul velivolo non se ne sono accorti, affermano di aver sentito solo uno scossone. Non sono stati arrestati, detenuti in prigioni italiane e giudicati nel nostro Paese. Sono stati processati negli Stati Uniti e assolti. Parliamo dei marò conivolti nel pasticciaccio brutto dei pescatori/pirati. Due italiani, in acque internazionali, vengono abbordati, intimano di allontarsi, temono per la loro incolumità e rispondono con fuoco. Autodifesa, principio di conservazione, chiamatelo come volete. Io non li biasimo. Però mi domando, perchè sono in prigione in India, e attendono di essere processati secondo le loro leggi? Perchè l'Italia non riesce a tutelare i propri cittadini e soprattutto, perchè siamo trattati come persone di serie B?

giovedì 8 marzo 2012

Il mondo alla rovescia
















Avete mai l'impressione di essere circondati da cerebrolesi? Ecco, per me oggi è uno di quei giorni.

mercoledì 7 marzo 2012

attacco al potere
















Questa mattina Barbie Capoufficio indisponente come mai, ha rischiato seriamente che la spettinassi
e la giornata non è ancora finita.....

Dio dammi la forza

martedì 6 marzo 2012

Parole in fila



Ho pagato il dentista (un salasso) se rinasco ho già deciso che lavoro voglio fare, però addio propositi di break primaverile (proprio stasera che il Principe ha ri-nominato New york, la mia kryptonite!)
Barbie capoufficio mi sta facendo andare ai matti (ci sto mettendo tutto il mio impegno per non urlare!)
Ho pensato, per fare un po' di movimento, di andare a camminare dopo il lavoro, se non fosse che piove da venerdì.
Sono ancora gialla, oggi ho avuto la conferma, ho comprato la BB Garnier, non si sa mai...


lunedì 5 marzo 2012

giornate uggiose

Piove. Ieri nei negozi hanno venduto quanto di primaverile c'era in esposizione, oggi diluvia come nella migliore tradizione invernale. Che due marroni! ho fatto un inventario dell'abbigliamento in giacenza nei vari armadi del Castello (sapete che nel weekend mi diletto a fare repulisti che non finiscono mai) ho alcuni capi con ancora il cartellino attaccato e mi vergogno pure a raccontarlo. Il Principe si sta organizzando per la finale di Champion's League a Munich (si parla di maggio) io continuo a sperare di riuscire a scappare due giorni a London visto che non sono riuscita a dicembre. Al lavoro la solita vita. La collega incinta ha avuto due gemelli. Stanno tutti bene. Logorrea stranamente parla poco. Il capo stressa per inezie e per le cose importanti non muove una paglia, tutto regolare! Queste nuove impostazioni di pagina mi fanno esaurire ed io ho la pazienza di Giobbe per le cose importanti, per questa sono a livelli di guardia. E voi, cosa mi raccontate di bello? Stasera se torno presto (ho una marea di cose da fare) passo a trovarvi.

domenica 4 marzo 2012

la vita ai tempi dei leggins

Li ho indossati per una vita. Un tempo si chiamavano fuseaux.  Stesso modello, stessa funzione, sportivi o eleganti, sotto la felpa o con camicia e cintura posata sui fianchi, una seconda pelle. Poi sono spariti, e siccome la moda è ciclica sono tornati, svecchiati cambiando il nome in leggins. Ce ne sono di tutti i tipi, colori, materiali. La mia amica mi ha convinto ad acquistare  i prodigiosi Shaping di Calzedonia. La commessa ha esplicitamente invitato a non andare in panico se la prima volta che si provano non saliranno oltre la caviglia (con questa premessa siamo a posto!) sono molto particolari, praticamente una muta subacquea. Ha detto di calcolare 5 minuti di orologio perchè prendano la forma del corpo *___* non credevo di dover fare il calco del fisico per indossare un paio di dannati fuseaux, tant'è che li ho provati e ammetto che per 5 secondi ho pensato che avesse ragione, non sarebbero mai saliti, invece con un po' di pazienza in meno di un minuto erano perfetti. Non rallentano la circolazione sanguigna come pensavo, prendono davvero la forma, sono comodi. Non posso dire di aver cambiato morfologia perchè mentirei ma non stanno affatto male.

[cinema] Beginners






















Protagonisti Ewan McGregor, Christopher Plummer (Oscar per la straordinaria interpretazione) e Mèlanie Laurent. Oliver Fields è un disegnatore pubblicitario, Anna un'attrice conosciuta ad una festa, Hal è il padre di Oliver, vedovo da cinque anni quando fa coming out e decide di trascorrere il resto della sua vita cercando di assecondare questa natura, Arthur è il suo cane. Lutto, malattia, i ricordi della vita trascorsa, un parallelo tra la storia dei suoi genitori, che in realtà non furono mai felici, e la paura del fallimento nella nuova storia d'amore con Anna in una pellicola fatta di  sguardi, immagini vintage, disegni ed una splendida musichetta in sottofondo. Toccante, delicato, una storia ordinaria resa molto originale da tanti piccoli dettagli. Non è ancora uscito nelle sale, solo in dvd. Oh se mi è piaciuto!

venerdì 2 marzo 2012

da rottamare














La settimana è finita. E' stata corta ma intensa. I medicinali, oltre ad irritarmi stomaco ed intestino hanno causato anche un paio di afte in bocca, tanto per gradire, così da una parte i punti, dall'altra veschiche, e non posso mangiare. Che palle!  
 Domani è un'altro giorno, speriamo un po' meno merdoso degli ultimi

[God save Queen B*] mentre tutto scorre

E' morto Lucio Dalla. Mi dispiace molto. Ho alcuni vinili, una cassetta, e tutte le più belle in mp3.
Ho seguito la saga dei No Tav ad Annozero e visto Bersani prendere più mazzate (morali) di una pentolaccia. Chiamatemi Lisa. Perchè giallo Simpson non è un eufemismo. E' vero che ci si abitua a tutto, ma la nuova visualizzazione di blogger mi fa cacare.
Ecco l'ho detto!