martedì 3 luglio 2012

[Queen's library] Cinquanta sfumature di nero - E. L.James

Secondo capitolo della saga più chiacchierata dell'estate. Al mare ogni donna sdraiata al sole stringe tra le mani uno di questi romanzi (il primo). In effetti il primo, vuoi la novità, e il marketing virale che c'è dietro, mi ha intrigato parecchio nonostante non si tratti di un pilastro della letteratura. Faccio la voce fuori dal coro: è decisamente un Harmony per post adolescenti ingriffati, sostanzialmente i protagonisti  scopano come ricci per tutto il tempo, per usare un francesismo, eppure, strano ma vero, esiste una trama orizzontale (con risvolto noir), ed è l'unica cosa che mi ha fatto finire il libro. Aspetto il terzo ed ultimo capitolo per vedere come si risolverà l'intera faccenda.

3 commenti:

  1. Volevo leggerlo!
    Ma mi sa che lo farò in privato, non vorrei venir etichettata come una post adolescente ingrifata! ahahah ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati, nel gruppo mio malgrado ci sono anch'io, dopo aver letto il primo volume mi sono precipitata ad acquistare il secondo perchè volevo sapere assolutamente come procedeva ;D
      tranquilla, è il must dell'estate, come il Blue Rebel di Chanel :D

      Elimina
    2. Li sto leggendo adesso cara Queen!
      E anche se concordo sul fatto che sia un Harmony travestito da romanzo dell'estate, di fatto non riesco a smettere di leggere! L'adolescente ingrifata che è in me è molto intrigata! ;)

      Elimina