mercoledì 19 settembre 2012

[cinema] Rocknrolla (da ripescare assolutamente)

Clicca sulla locandina per vedere il trailer originale.
Protagonisti Gerard Butler, Thandie Newton, Tom Wilkinson, Mark Strong, Idris Elba e Tom Hardy. Regia di Guy Ritchie. Questo film riprende in pieno lo stile di Tarantino e arriva prima del colpaccio col franchise di Sherlock Holmes. Più "americano" di The snatch, intricato, attraversato da una marea di personaggi, ognuno con la sua stramba storia, che si incastrano perfettamente, con colpi di scena inaspettati, simpatiche gag (fantastica la scena della prima rapina) e adrenalina (mortale la fuga dai russi). Passato in sordina quando uscì nel 2008, vale la pena di recuperarlo, in lingua originale è favoloso!
E c'è Tom Hardy che interpreta un personaggio fantastico. Bob il bello, era il caso di sottolinearlo?

9 commenti:

  1. Guy Ritchi è bravissimo! Anche L'ck'n'stock, dopo il giustamente celebre The snatch, è stupendo!

    RispondiElimina
  2. Io Tom Hardy l'ho scoperto in Inception e amato da The Warrior in poi, è sicuramente il mio attore preferito di questo periodo.
    Non c'entra un cazzo ma lo volevo condividere con qualcuno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo Enrico condividi pure, qui nel salotto del Castello siete tutti benvenuti :)
      con Tom Hardy ho visto parecchi (quasi tutti) film, le miniserie per la tv, e mi piace davvero molto, è bravo, ha presenza scenica, e poi è fico da morire, adesso aspetto Mad Max....

      Elimina
  3. Tom Hardy again, ottima regina! Lo sai che presa dei tuoi post ho citato quell'uomo pure nel mio blog che col cinema non c'entra niente? Sono innamorata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come potresti non esserlo? ;)
      io lo sono di certo, il mio Tumblr ne è la prova :D

      Elimina
  4. Regina, perdonami, un pò OT... volevo chiederti quale film potrei guardare la sera in cui dirò la bugia che cambierà il destino dei miei amici. Succederà tra tre giorni. Posso nominarti movie-alter-ego del mio blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che onore Giorgia, grazie :)
      fammi pensare, ti scrivo in serata

      a proposito, come funziona Google+ ?
      non ho ancora capito *__*

      Elimina
    2. beh io in google+ ci sono caduta per caso, quando ho avuto l'idea di prendermi un indirizzo mail di google per questo progetto. Secondo me tenta di diventare il FB di google... ma nemmeno io ho capito come usarlo, fa tutto lui... come Tom Hardy :)

      Elimina