lunedì 28 ottobre 2013

[pendolarismi] Diario di una pendolare controvoglia

Vi chiederete come procede la vita da pendolare: ebbene mi sono organizzata. 
1) Il weekend è durato troppo poco e l'ho trascorso per 3/4 a dormire però, con le pile ricaricate e piena di buone intenzioni stamattina mi sono alzata prestissimo (la sveglia del Principe ha battuto i rintocchi alle 6.20) rinfrancata dal chiarore oltre la finestra ho preparato la schiscetta per pranzo, mi sono anche truccata, sono uscita in moto e ho aspettato la collega in stazione. 
2) Il viaggio in treno è meno traumatico di quanto pensassi: con un libro o facendo due chiacchiere passa in fretta, la vera menata è lo stare fuori di casa per 12 ore. 
3) La collega ed io stiamo cercando di rendere il soggiorno forzato più confortevole possibile, nella pausa siamo state in un megastore cinese, obviously, e abbiamo fatto acquisti (una marea di cose inutili a 0,89 cents)
4) Percorro quattro km a piedi ogni giorno. Lunedì scorso ero affranta, come immaginavo mi sono abituata ed ora non mi pesa. 
5) Mi occorrerebbe un distruggidocumenti professionale, le colleghe della vecchia guardia custodivano papiri ante litteram, con l'esportazione del nostro archivio cartaceo non è rimasto spazio per uno spillo.
6) Nel nuovo ufficio non riesco a prendere le misure, continuo a sbattere contro spigoli e sportelli.
7) Da qualche giorno soffro della sindrome di La Tourette: non riesco a smettere di dire parolacce.
8) Oggi il treno del ritorno era in orario e sono riuscita ad andare a spinning.


Fortuna che questa settimana è corta!

13 commenti:

  1. Ci vuole un po' di tempo ma alla fine ci si abitua.

    Baci

    RispondiElimina
  2. é vero ci si abitua... o meglio ci si rassegna... mi son solo persa un passaggio: perchè pendoli?

    RispondiElimina
  3. Piano piano ti ci abituerai...I cambiamenti ci sconvolgono sempre un pochino...ma direi che 4 km a piedi sono una buonissima ginnastica...Bisogna trovare i lati positivi della cosa...

    RispondiElimina
  4. sei fantastica, anch'io dico parolacce, siamo portatori sani ?

    RispondiElimina
  5. Anche io quand'ero pendolare percorrevo 2 km al giorno e i risultati si vedevano! E si vedono anche ora che non li percorro più -.-

    Volevo chiederti una consulenza: ho finito di vedere desperate housewives e ora vorrei iniziare una nuova serie tv davvero BELLA. Cosa mi consigli?? :)

    RispondiElimina
  6. -Settimana corta- l'hai detto! :-D :-D :-D

    RispondiElimina
  7. la mia missione è: capire in quale parte di Genova ti hanno trasferita e mi sa che il mega store cinese è un buon indizio..:-)

    RispondiElimina
  8. Meno male che e corta.. Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. io uso il tempo del viaggio in treno per sbrigare telefonate, leggere, rispondere ai messaggi... cioè si ottimizza il tempo... il fatto di non rientrare a casa a pranzo è davvero pesante... io lo faccio da anni e mi manca... è impressionante quanto si riesca a staccare... ti sostengo!

    RispondiElimina
  10. ci si abitua pian piano a tutto.
    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Io ho fatto la pendolare per un anno e non mi sono mai abituata!

    RispondiElimina