martedì 8 ottobre 2013

[personale] senza voce


Quattro settimane fa è iniziato il mal di gola feroce, come ingoiare pezzi di vetro, è seguita la tosse, sempre più secca che sembra scartavetrare l'esofago, non mi lascia dormire nè parlare. Ho provato con l'omeopatia senza risultati apprezzabili. Mi sono trascinata in farmacia, con i linfonodi del collo grandi come biglie, e come automedicazione mi sono fatta dare una cura antibiotica. Ho assunto antinfiammatori, calmanti della tosse, paracodina: niente da fare! Infine la scorsa settimana sono andata dal medico, mi ha visitato e mi ha prescritto il cortisone. L'infezione ormai è quasi andata, una settimana di cura e dovrebbe rimettersi tutto a posto. Eppure non noto miglioramento. Intanto questa settimana ho disdetto le lezioni in palestra, ogni tanto il broncospasmo mi fa sussultare, il Principe dice che di notte faccio vita da bestie, non ho un attimo di pace.
Le mie amiche pensano che questa condizione sia psicosomatica: la mia reazione al trasferimento. 
Il linguaggio del corpo traduce le emozioni negative in veri e propri blocchi energetici.
Gola Paura di cambiare, incapacità di farsi valere, rabbia, creatività frustrata. Laringite: troppa rabbia per potersi esprimere. Mal di gola: rabbia trattenuta. Tonsillite: creatività soffocata. Tiroide: trattenere le emozioni

  Emmachecazzo!!!!

7 commenti:

  1. problema comune in sti giorni.... a me almeno una volta l'anno... vabe' dai.
    -coff

    RispondiElimina
  2. Credo che le tue amiche possano avere ragione...Uno stato di malessere interiore può manifestarsi in fastidi fisici...Poi il tempaccio ci stà mettendo il suo...Ti auguro che ti passi tutto alla sveltina!!!

    RispondiElimina
  3. Forse lo stress non ti sta aiutando sì... Coraggio cara.

    Buona giornata! Baci

    RispondiElimina
  4. Sai è interessante perchè anche il mio ragazzo sta trascinandosi da un paio di settimane il raffreddore e continui mal di gola, e anche lui sta attraversando un periodo di rabbia, frustrazione e stress per varie cose! Che sia vero!?

    RispondiElimina
  5. Cara
    mi e' successa la stessa cosa lo giugno scorso, e non potevo stare a casa.....alla fine il miglior rimedio e' stato mangiare dei gelati.....prova, se non altro costa poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....volevo dire "lo scorso giugno"...ma vedete che non so piu' scrivere in IT? la cosa mi preoccupa....

      Elimina
  6. I mali di stagione... Ah (sospiro)

    RispondiElimina