mercoledì 21 luglio 2010

Definizioni

sottotitolo (quando la discrezione viene scambiata per menefreghismo)

Cara amica di facebook non devi offenderti se non commento ogni singolo fotogramma delle tue vacanze (300 immagini tutte uguali, peraltro!) oppure non clicco mi piace su link qualunquisti di una banalità imbarazzante, l'amicizia non dovrebbe basarsi su simili facezie, e se non lo faccio non significa che non contraccambio il sentimento millenario che ci unisce, a mia discolpa, oltre al fatto che i social network mi annoiano oltremodo, potrei dire che ho una vita fuori da internet, ma sarebbe un luogo comune, preferisco affermare, per parafrasare uno dei tanti links a te cari, che gli amici veri non sono quelli che si frequentano tutti i giorni, si chiamano 30 volte e passano tutto il tempo insieme, ma quelli che nel bene e nel male non ti hanno mai mollato, e se alle 3 di notte sei in panne a 200 km e hai bisogno di aiuto, sgranano un rosario di parolacce, ti maledicono in tutte le lingue conosciute, poi escono in pigiama e vengono a recuperarti.

Ognuno ha una propria visione delle cose, questa è la mia

18 commenti:

  1. Ed è la visione sacrosanta.

    Malati di feisbuk e dei telefonini abbiate pietà di noi.

    RispondiElimina
  2. Visione sacrosanta davvero. Come ti capisco!

    RispondiElimina
  3. ma grandeeeeeeeeeee! grande grandissimo post!!!

    RispondiElimina
  4. Bella e brava, hai ragione e a dirla tutta io su faccialibro ho altro nome e cognome per evitare inutili "Amicizie" che mi potevano eventualmente chiedere ma soprattutto per non sembrare "Snob" con un' eventuale rifiuto....tipo guarda a questa chi si crede di essere, mentre quì nel mondo blog siamo io e le mie passioni.....Complimenti bellissimo ed appropriatissimo Post!

    RispondiElimina
  5. ma poi che palle le foto delle vacanze!! :)

    RispondiElimina
  6. suggerisco di incidere il tuo post su marmo e regalare un po' a tutti per i compleanni e feste comandate. il mondo sarebbe migliore.

    RispondiElimina
  7. eh già. sono totalmente d'accordo e pur non schifando facebook, ormai mi è decisamente venuto a noia. qualcuno dovrebbe inventarsi un nuovo social network più interessante (twitter no, è ancora + noioso)

    e riguardo all'andare a prendere gli amici in pigiama, ne so qualcosa XD

    RispondiElimina
  8. Condivido pienamente, ovvio! Ma chi è quella mentecatta che pensa il contrario? ;) Bacio

    RispondiElimina
  9. o_O ma perchè qualcuno si è offesa che non hai commentato le sue foto su facebook?????? oh madunnina...
    Concordo pienamente con la TUA visione dell'amicizia!

    RispondiElimina
  10. pienamente condivisibile!

    che poi tutti quei link che tutta quella gente dice di approvare...ma SOLO a parole???..
    bah..
    :-/

    RispondiElimina
  11. io per altro sono uno di quei pochi che ancora non ha aderito al Feis Buko (come lo chiamo io) quindi quando mi capita di vedere le schermate di amici e parenti che ce l'hanno, non ci capisco un'emerita mazza: cosa significa "a .... piace questo elemento"
    Perchè a volte si vede scritto "26 commenti", poi se ne vedono solo 3-4?
    cosa è sto gioco dove si fanno gli orti virtuali? Ha un senso fare orti virtuali? Le insalate sono più leggere..
    Detto questo sul lato "social Network", sposo in pieno la tua "teorizzazione" di amicizia e voglio pure citare una frase di un mitico film sull'amicizia (Un mercoledì da Leoni): "Un amico serve quando hai torto. Quando hai ragione non ti serve a niente"

    RispondiElimina