mercoledì 25 agosto 2010

[cinema] Sorority row (genesi di un serial)


tradotto nell'originalissimo "Patto di sangue", il titolo non invoglierebbe a vederlo nemmeno se fosse l'ultimo dvd in circolazione sul pianeta Terra, è il remake del quasi omonimo "the house of sorority row" del 1983. In breve si narra di 5 amiche/sorelle che fanno parte di una confratenita. Il giuramento di lealtà e segretezza che le lega viene messo a dura prova dopo la morte accidentale di una di loro (la mia adorata Audrina di The Hills), a causa di uno stupido scherzo. All'apparenza la cara estinta torna con l'intenzione di vendicarsi...
che dire? classico teen horror, trito e ritrito, un paio di scene meritano, per il resto è abbastanza piatto, (meglio di tanti altri) non mi è dispiaciuto, fino a che non ho capito chi era l'assassino!
il punto è un altro: questo è decisamente il film da cui è stato preso spunto per il serial più gettonato dell'estate "Pretty little liars" che personalmente ADORO e a cui dedicherò un post a parte.

2 commenti:

  1. troppo piatto, non mi è piaciuto
    pretty little liars direi che è infinitamente migliore!

    anch'io adoro audrina, fisicamente. perché come attrice deve ancora migliorare molto :)

    RispondiElimina
  2. @Marco > del film a me sono piaciute due scene: quella della chiave inglese *_* e quando Brianna Evigan si cala nel pozzo.
    Il serial è perfetto. Tengo smaccatamente per Toby :D

    Audrina è la mia preferita in the hills (perchè tutte le altre le metterei al muro!) è davvero molto bella però attrice per ora è un parolone ;D

    RispondiElimina