non si spengono le luci sulla sparizione/morte della povera Sarah, se alla fine della storia c'entra davvero la cugina (che sembrava così disperata/allibita/orripilata/incredula) siamo proprio alla frutta
in realtà questo avvenimento è da analizzare insieme a tanti altri purtroppo accaduti nel nostro paese in quasi contemporanea: l'infermiera rumena di 33 anni oramai in coma irreversibile per il pugno datole dall'animale romano di 20 anni; il tassista milanese che dopo aver investito un cane è stato massacrato di botte dai proprietari della bestiolina; il padre e il figlio pachistani che hanno ucciso a sassate la madre perchè difendeva la figlia che non voleva il matrimonio combinato; a Firenze il 75enne che ha ucciso e ferito gravemente a coltellate rispettivamente madre e figlia vicine di casa per questioni di cattivo vicinato... siamo di fronte a un'ondata di violenza senza precedenti: non c'è più spirito di sopportazione, non c'è più il dialogo, non c'è più il rispetto, non si accettano più i rifiuti.. stiamo tornando nel far west: "se fai o dici qualcosa che a me non va, sei fregato caro mio!" C'è qualcosa a livello della comunità e del sociale che si sta velocemente sgretolando, complici molti fattori: tv violenta, istituzioni assenti o di cattivo esempio, legalità sempre meno rispettata, mancanza di certezza della pene, individualismo esasperato... temo che invece che alla frutta, si sia all'inizio di una lunga fine
Non si spengono le luci, ma io ho spento da mo' la TV! :-) sinceramente so le cose basilari su questa vicenda. e spero che si faccia giustizia per Sarah.
La cosa cche mi spaventa è che non penso sia finita. Cosa spinge una ragazza ad aiutare il padre ad ammazzare la cugina sedicenne? Un padre che la adescava per di più, che poi ha abusato di lei da morta. Cosa può aver fatto a sua figlia che aveva sempre intorno per indurla a questo?
Collezionista di cianfrusaglie, attratta come un magnete dagli accessori. Mangiatrice di cereali professionista, coffee-addict, flagellata da memoria eidetica, diversamente emotiva, metereopatica, divoratrice di libri, cinema e musica, telefilmicamente onnivora. Motociclista. Yogi. Guerriera. Sognatrice. Serial shopper di stirpe. Ghost-writer. Salvatrice del mondo per vocazione.
...a me sembra che siamo arrivati già all'ammazzacaffè...senza passare dal via....:(
RispondiEliminasi beh...
RispondiEliminaè sciacallaggio puro ormai.
Stanno intervistando anche i cani di avetrana pur di fare notizia..
Guarda sono inorridita oggi quando ho letto che probabilmente è coinvolta pure la cugina, non ci si più fidare di nessuno, purtroppo…
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=fD5zXRrhuV4
RispondiEliminaun circo orripilante.
RispondiEliminain realtà questo avvenimento è da analizzare insieme a tanti altri purtroppo accaduti nel nostro paese in quasi contemporanea:
RispondiEliminal'infermiera rumena di 33 anni oramai in coma irreversibile per il pugno datole dall'animale romano di 20 anni; il tassista milanese che dopo aver investito un cane è stato massacrato di botte dai proprietari della bestiolina; il padre e il figlio pachistani che hanno ucciso a sassate la madre perchè difendeva la figlia che non voleva il matrimonio combinato; a Firenze il 75enne che ha ucciso e ferito gravemente a coltellate rispettivamente madre e figlia vicine di casa per questioni di cattivo vicinato...
siamo di fronte a un'ondata di violenza senza precedenti: non c'è più spirito di sopportazione, non c'è più il dialogo, non c'è più il rispetto, non si accettano più i rifiuti.. stiamo tornando nel far west: "se fai o dici qualcosa che a me non va, sei fregato caro mio!"
C'è qualcosa a livello della comunità e del sociale che si sta velocemente sgretolando, complici molti fattori: tv violenta, istituzioni assenti o di cattivo esempio, legalità sempre meno rispettata, mancanza di certezza della pene, individualismo esasperato...
temo che invece che alla frutta, si sia all'inizio di una lunga fine
per me siamo oltre il caffè, diciamo all'ammazzacaffè...
RispondiEliminanon posso pensare che sia coinvolta anche lei.
RispondiEliminaNon si spengono le luci, ma io ho spento da mo' la TV! :-) sinceramente so le cose basilari su questa vicenda. e spero che si faccia giustizia per Sarah.
RispondiEliminala faccenda si complica, hanno ingabbiato pure la cugina disperata, sembra una fiction senza fine
RispondiEliminaLa cosa cche mi spaventa è che non penso sia finita.
RispondiEliminaCosa spinge una ragazza ad aiutare il padre ad ammazzare la cugina sedicenne?
Un padre che la adescava per di più, che poi ha abusato di lei da morta.
Cosa può aver fatto a sua figlia che aveva sempre intorno per indurla a questo?