mercoledì 8 dicembre 2010

[cinema] Piranha 3 D


Horror ittico prodotto da James Cameron, che esordì proprio con "Piranha paura" nel 1983
Metti Richard Dreyfuss (Lo squalo e Incontri ravvicinati del 3 tipo, per citarne un paio) Ultraman, Doc di Ritorno al futuro, la deliziosa Elisabeth Shue (premio Oscar 1995 per Via da Las Vegas) il nipote di Steve McQueen (fratellino rompiballe di Elèna in The vampire diaries) e l'odiosa prezzemolina di Gossip girl, portali in Arizona, in una località turistica con un lago vulcanico, meta visitatissima in occasione dei festeggiamenti per il 4 luglio, aggiungi una scossa sismica che provoca una spaccatura, scopre un lago sotteraneo ed apre un varco ad un banco di ferocissimi pesci preistorici, più brutti che cattivi, butta tutti in acqua ed ecco un vero e proprio bagno di sangue. La storia alla fine è sempre la stessa, che siano irradiati da raggi fotonici, o geneticamente modificati, si tratta sempre di animali che provocano più danni della grandine fino a che arriva un solo essere umano e risolve tutto col colpo di genio alla Mc Gyver! Gli effetti però sono davvero speciali. In 3 d è un flash. I fanatici del genere ci andranno a nozze!
ho gradito particolarmente questa scena per motivi personali
E visto il successo ottenuto ai botteghini è previsto un sequel...

6 commenti:

  1. non l'ho ancora visto, adesso mi sembra un po' troppo estivo..

    però se la tipa più insopportabile di gossip girl fa una brutta fine potrei dargli un'occhiata :D

    RispondiElimina
  2. Non l'ho visto, adesso con la moda de film 3D ogni occasione è buona per girarne uno...

    RispondiElimina
  3. Andrei a vederlo solo per assistere alle scene che coinvolgono Vanessa di Gossip Girl e un gigantesco banco di piranha affamati ♥

    nicotalksbright.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. a me i piranhas fanno schifo solo a pensarci.. ma il film lo vedrei colo perchè c'è Kelly Brook.. banale maschilismo, no? ok. mi pento.

    RispondiElimina
  5. @Marco > diciamo che la foto è puramente rapprensentativa, però rischia di brutto (e ho goduto parecchio) è sicuramente interessante sotto un certo punto di vista ;D sta a te trovare quale...

    @Ellys > vero! questo in certe scene fa saltare sulla sedia! :D

    @Nico Humphrey > confesso che l'ho scaricato per questo ;P

    @Fabio R. > immaginavo che non passasse inosservata ;D anche a me fanno impressione...brutti e cattivi! *_*

    RispondiElimina
  6. Questi sono i filmoni che predilogo in particolari momenti della vita: si spegne il cervello per un paio di orette, e lasciamo ampio spazio a effettoni speciali, scene trash con un sacco di ex big star cariche di autoironia a pacchi!!
    mi hai fatto venire voglia di vederlo.....

    RispondiElimina